medio fondo sossano (VI) 29/08/2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
credo sia tutto vero. Ieri guardavo su http://www.superchallenge.it il tracciato della gara di Teolo (domenica 5, stessa organizzazione) e li sono chiaramente indicati, con appositi segnaposto, due tratti da fare a piedi (uno lungo il vietnam e l'altro poco dopo sul tratto prima del monte altore (http://www.superchallenge.it/tappa_teolo.html).
qui trovate il tracciato del percorso di sossano http://www.superchallenge.it/tappa_sossano.html

quindi è obbligatorio scendere a piedi, pena la squalifica? e non è nemmeno un caso isolato.
premetto che sono a digiuno di regolamenti e "abitudini" di gara, ma non me lo sarei mai aspettato.
anche perchè a volte è più difficoltoso scendere a piedi che non in sella.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
non so se siano obbligatori con minaccia di squalifica, ma se li segnano sul tracciato è ipotizzabile sia così. Comunque non mi pare una cosa sbagliata se fatta per la sicurezza dei partecipanti.
Per quanto riguarda la gara di Teolo il primo tratto è lungo il vietnam nella parte hard (dopo il bivio a sinistra per la parte facile per intenderci) e mi sembra una decisione presa per evitare che la gente si faccia male (anche se essendo quella la prima discesa è facile che si formi un ingorgo e che si scenda comunque a piedi). Credo che abbiano fatto lo stesso anche per sossano
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
non so se siano obbligatori con minaccia di squalifica, ma se li segnano sul tracciato è ipotizzabile sia così. Comunque non mi pare una cosa sbagliata se fatta per la sicurezza dei partecipanti.

Approvo pienamente, la sicurezza e la salvaguardia dei biker è fondamentale, anche perchè alcune volte questo tipo di tutela degli organizzatori viene imposta dalle assicurazioni agonistiche.
 

akarus

Biker novus
1/8/09
13
0
0
rovigo
Visita sito
Bike
full
Bene oggi pomeriggio con due amici sono andato a provare il percorso, devo dire che e veramente duro, le salite non finiscono mai, secondo il mio parere e più dura della atestina superbike.Le discese sono effettivamente molto tecniche ed in alcuni punti anche pericolose, tantè che ho eseguito un bel carpiato sulla discesa al 20° km circa, me la sono cavata con una contusione al gomito ed una al piede speriamo di riuscire a partecipare alla gara di domenica.
Poi ci sono quelle maledette mosche cavalline che ti divorano.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Bene oggi pomeriggio con due amici sono andato a provare il percorso, devo dire che e veramente duro, le salite non finiscono mai, secondo il mio parere e più dura della atestina superbike.Le discese sono effettivamente molto tecniche ed in alcuni punti anche pericolose, tantè che ho eseguito un bel carpiato sulla discesa al 20° km circa, me la sono cavata con una contusione al gomito ed una al piede speriamo di riuscire a partecipare alla gara di domenica.
Poi ci sono quelle maledette mosche cavalline che ti divorano.

CAVOLO, VEDI CHE NON SONO L'UNICO A FARE I CARPIATI!!!DAI CHE APRIAMO UN CIRCO:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
A PARTE GLI SCHERZI...IL PRIMO SINGLE T. DOPO LA PRIMA PARTE IN SALITA, QUELLO CON LE PARABOLICHE, SE TI ENTRA LA GOMMA SUL SOLCO SEI FINITO.....L'UOMO CHE HO VISTO FARE IL CARPIATO E CHE SI è ROTTO LA SPALLA L'HA FATTO ANCHE LUI CIRCA AL 20° KM......
PER QUANTO RIGUARDA LA DISCESE DA FARE A PIEDI, HO SENTITO ANCHIO CHE CE N'è UNA DA FARE OBLIGATORIAMENTE A PIEDI...LE ALTRE LE HO FATTE IO DI MIA SPONTANEA VOLONTà MA PENSO CHE SE NON SI è FATTO IL CORSO AD HAZARD CON BHO E DIUK, SIA UNA COSA NORMALE.....
I MOSCONI PRATICAMENTE MI HANNO DIVORATO, HO DI QUELLE PATACCHE SULLE GAMBE DA FAR PAURA QUINDI MUNISRI DI AUTAN!!!!!!:spetteguless:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
cavolo, con queste discese tecniche mi state proprio incuriosendo.
dove sbuca? a toara?
nessuno sa dirmi il nome del sentiero o il numero?
adoro quel tipo di discesa e sui berici non ne trovo un granchè....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
cavolo, con queste discese tecniche mi state proprio incuriosendo.
dove sbuca? a toara?
nessuno sa dirmi il nome del sentiero o il numero?
adoro quel tipo di discesa e sui berici non ne trovo un granchè....

mi son guardato la traccia; secondo me ( ma potrei sbagliare :pirletto:!!!), il punto dove c'è il canalone ripido è il tratto che scende verso bocca d'orno, in pratica la prima discesa che facciamo noi nel classico giro con partenza da Barbarano...

non ti sto a dire cosa gli fanno fare in salita...:hahaha: :medita: :omertà: ....

...ciao.
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
mi son guardato la traccia; secondo me ( ma potrei sbagliare :pirletto:!!!), il punto dove c'è il canalone ripido è il tratto che scende verso bocca d'orno, in pratica la prima discesa che facciamo noi nel classico giro con partenza da Barbarano...

non ti sto a dire cosa gli fanno fare in salita...:hahaha: :medita: :omertà: ....

...ciao.
Oggi ho fatto il giro dellla gara ......Per me è FANTASTICO molto ma molto selettivo ...decisamente tecnico ..ma nulla di impossibile o di estremamente pericoloso ..certo che in gara è tutt'altra storia ....l'unico punto che ho trovato di impossibile è l'uscita della penultima discesa che appunto è il tratto obbligatorio da fare a piedi causa terreno in contropendenza e smosso co polvere e sasso frantumato ..un suicidio anche con mezzi piu' adatti del mio

Come prima discesa importante c'e il sentiero delle reviselle preso da bocca dorno e scende fino alla cava di villaga (dove se piove o se resta bagnato ....auguri ..)
Poi (una volta risaliti da dietro al Barbagianni) ci si avventura in una discesa molto veloce con qualche passaggio un po' piu' particoalre della norma (xc parlando) il rfesto del percorso si snoda tra salitelle e discesette con continui cambi di rittimo che ti distruggono ma ti fanno divvertire un pasto ....
Una volta saliti a S. Donato si riscende in modo divvertentissimo verso la Valle Verde per poi risalire un pochettino per poi andare ad affrontare una discesa impegnativa causa terreno molto smosso che è quella che sbuca nel tornante a bocca dorno ...da li salitella ancora e li ancora discesatranquilla ...una volta risaliti alla croce Sossano ricomincia il divverimento con una discesa da prima molto divertente e guidabile ...per poi svilluparsi in un veloce single trek in semi piano in costa al colle che guarda verso la val liona ...per poi svilupparsi in una dicesa decisamnte impegnativa (sempre a causa del terreno smosso con tornanti in una notevole pendenza ) e li ci si troiva davanti ad un scalino da fare a piedi ...
Poi il finale è una discesa veloce ...
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Oggi ho fatto il giro dellla gara ......Per me è FANTASTICO molto ma molto selettivo ...decisamente tecnico ..ma nulla di impossibile o di estremamente pericoloso ..certo che in gara è tutt'altra storia ....l'unico punto che ho trovato di impossibile è l'uscita della penultima discesa che appunto è il tratto obbligatorio da fare a piedi causa terreno in contropendenza e smosso co polvere e sasso frantumato ..un suicidio anche con mezzi piu' adatti del mio

Come prima discesa importante c'e il sentiero delle reviselle preso da bocca dorno e scende fino alla cava di villaga (dove se piove o se resta bagnato ....auguri ..)
Poi (una volta risaliti da dietro al Barbagianni) ci si avventura in una discesa molto veloce con qualche passaggio un po' piu' particoalre della norma (xc parlando) il rfesto del percorso si snoda tra salitelle e discesette con continui cambi di rittimo che ti distruggono ma ti fanno divvertire un pasto ....
Una volta saliti a S. Donato si riscende in modo divvertentissimo verso la Valle Verde per poi risalire un pochettino per poi andare ad affrontare una discesa impegnativa causa terreno molto smosso che è quella che sbuca nel tornante a bocca dorno ...da li salitella ancora e li ancora discesatranquilla ...una volta risaliti alla croce Sossano ricomincia il divverimento con una discesa da prima molto divertente e guidabile ...per poi svilluparsi in un veloce single trek in semi piano in costa al colle che guarda verso la val liona ...per poi svilupparsi in una dicesa decisamnte impegnativa (sempre a causa del terreno smosso con tornanti in una notevole pendenza ) e li ci si troiva davanti ad un scalino da fare a piedi ...
Poi il finale è una discesa veloce ...

Grazie delle dritte :celopiùg:
mi sono già preso la traccia sul web, Sabato o Domenica me lo faccio in tutta tranquillità e, viste le opinioni nei precedenti post, anche munito di autan :hahaha:
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Grazie delle dritte :celopiùg:
mi sono già preso la traccia sul web, Sabato o Domenica me lo faccio in tutta tranquillità e, viste le opinioni nei precedenti post, anche munito di autan :hahaha:
Lascia perdere l'autan e mettiti nell zaino questa:
RACCHETTA_ELIMINA_INSETTI_ZANZA_Vol%C3%A8e_CFG_1.jpg
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Dela serie: ghe nè sempre una :smile:
ma da qua a Sabato (o Domenica) fa tempo cambiar tante robe :spetteguless:
Io sono libero solamente sabato ...mattina molto meglio ....
Fatemi sapere come vi organizzate (ovviamente se vi va)
Consiglio la mattina o pomeriggio presto ,dato che il giro merita ma non è dei piu' fluidi e lineari ..percio' con andatura flatulenta ci vogliono circa 3 orette (con le dovute pause ecc..)

 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Fatemi sapere come vi organizzate (ovviamente se vi va)
Consiglio la mattina o pomeriggio presto ,dato che il giro merita ma non è dei piu' fluidi e lineari ..percio' con andatura flatulenta ci vogliono circa 3 orette (con le dovute pause ecc..)


Sai bene che la tua compagnia è sempre ben accetta....ci mancherebbe :celopiùg:
io purtroppo il sabato mattina lavoro (:rosik:)....come gli sfigati precari :smile:, sarà molto probabile che sarò in quel di sossano la domenica mattina verso le 8.30.
 

Classifica mensile dislivello positivo