medio fondo sossano (VI) 29/08/2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Questa mattina ho provato il percorso con un amico.
Bello, divertente, molto vario.
Unica pecca:
io ho fatto un carpiato con la bike nuova, uno si è rotto una spalla, un ragazzino (16 anni forse) si è distrutto una gamba....
Troppo pericolosooooooooooooooooooooo!
Io la gara non la faccio.Spero vivamente per gli organizzatori che siano organizzati MA VERAMENTE BENE, MA BENE ASSAI, e che sabato controllino meglio il percorso e mettano dei cartelli molto visibili NEI VARI PUNTI DA FARE A PIEDI e sistemino dei punti che sono davvero pericolosi, altrimenti lunedì altro che classifiche, leggeremo il bollettino di guerra!
Fate testamento prima di andarci!!!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Questa mattina ho provato il percorso con un amico.
Bello, divertente, molto vario.
Unica pecca:
io ho fatto un carpiato con la bike nuova, uno si è rotto una spalla, un ragazzino (16 anni forse) si è distrutto una gamba....
Troppo pericolosooooooooooooooooooooo!
Io la gara non la faccio.Spero vivamente per gli organizzatori che siano organizzati MA VERAMENTE BENE, MA BENE ASSAI, e che sabato controllino meglio il percorso e mettano dei cartelli molto visibili NEI VARI PUNTI DA FARE A PIEDI e sistemino dei punti che sono davvero pericolosi, altrimenti lunedì altro che classifiche, leggeremo il bollettino di guerra!
Fate testamento prima di andarci!!!

Credo che faresti una bella cosa se lo comunicassi tu stesso agli organizzatori della gara!
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
i cartelli li vai a togliere il giorno dopo... della gara??? :smile:

cmq considerate che la tappa successiva, la mediofondo di Teolo, dopo aver scollinato il Monte Grande si va giù per la "discesa del Vietnam"! vi lascio immaginare perché la chiamano così... questo per dire che nel xc i tracciati sono più tecnici che nelle gf o mx...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ok, a parte gli scherzi,
capisco che ognuno ha la propria preparazione e non siamo tutti campioni di sicuro, ma io ho visto gente farsi male seriamente!
Ok, magari per domenica ci sarà una segnaletica migliore, ci saranno postazioni di soccorso ecc... ma bisogna pensare che si inscriveranno anche persone poco esperte.
Io mi sono divertito molto (carpiato a parte ma è stato un mio errore sul primo single t. con la parabolica, la ruota mi è andata dentro la canala e non sono riuscito ad uscirne se non con il cxxo per terra) ma ci sono alcuni punti dove difficoltà a parte sembra impossibile non farsi male e questo mi ha spaventato (se vai piano ma non puoi evitare di farti male ....allora...).Poi siamo di pareri molto diversi, è solo la mia opinione.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ok, a parte gli scherzi,
capisco che ognuno ha la propria preparazione e non siamo tutti campioni di sicuro, ma io ho visto gente farsi male seriamente!
Ok, magari per domenica ci sarà una segnaletica migliore, ci saranno postazioni di soccorso ecc... ma bisogna pensare che si inscriveranno anche persone poco esperte.
Io mi sono divertito molto (carpiato a parte ma è stato un mio errore sul primo single t. con la parabolica, la ruota mi è andata dentro la canala e non sono riuscito ad uscirne se non con il cxxo per terra) ma ci sono alcuni punti dove difficoltà a parte sembra impossibile non farsi male e questo mi ha spaventato (se vai piano ma non puoi evitare di farti male ....allora...).Poi siamo di pareri molto diversi, è solo la mia opinione.

sapresti indicarmi in cosa consistono i punti difficili?
e dove sono indicativamente? (nome della località, numero del sentiero, ecc.)

i tuoi interventi mi hanno incuriosito.
grazie
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
il percorso si sviluppa lungo il sentiero delle Reviselle ,monte tondo e dietroi alla chiesa di Toara eramo di S. Donato ...si riscende verso Sossano dal versante che guarda la Val Liona (da quanto ho capito ...ricoglizione tra qualche minuto o sabato pomeriggio )
Il sentiero delle reviselle ha dei bei passaggi volendo e tutta quella zona è un po' ostile alle frontine ..ma se parliamo di gara di xc o comunque di MTB dobbiamo pensare che il percorso è tra la natura dove essa fa' da padrona di casa ...mi permetto di aggiungere che essendo una gara si presume che gli iscritti siano in grado di valutare rischi e capacita' ed affrontare con la giusta coscienza le difficolta' del percorso ....Io la vedo un po' come una moto GP o una F1 ..se ci sali e arrivi a parteciapare ad una gara è perche' sai quando è ora di staccare o piegara..l'errore è umano ...e ci sta' ...

Con questo ,non voglio assolutamente accendere polemiche o prendere le difese di un percorso potenzialmente pericoloso o accusare qualcuno di polemica o qualsiasi maldicenza o fraintendimento ....voglio solamente sottolineare e vivamente consigliare l'uso della prudenza e consapevolezza di affronatare un percorso difficile tenendo ben presente che sopra alla propia bici c'e la propia testa (due piedi a terra non fan mal a nessuno )...
Mi giunge voce che ci son certe discese da affrontare a piedi per regolamento di gara ...con questo mi fa comunque pensare ad una buona e responsabile organozzazione ...
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
i cartelli li vai a togliere il giorno dopo... della gara??? :smile:

cmq considerate che la tappa successiva, la mediofondo di Teolo, dopo aver scollinato il Monte Grande si va giù per la "discesa del Vietnam"! vi lascio immaginare perché la chiamano così... questo per dire che nel xc i tracciati sono più tecnici che nelle gf o mx...

.........intendo il giorno dopo la telefonata :arrabbiat: :rosik:
 

akarus

Biker novus
1/8/09
13
0
0
rovigo
Visita sito
Bike
full
Allora l'altro giorno causa imprevisto di lavoro non sono riuscito ad andare a provare la gara oggi pero' vado di sicuro se qualche d'uno si vuole unire a me mi faccia sapere un punto d'incontro arrivero a sossano verso le 14.30 / 15.00.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Mi giunge voce che ci son certe discese da affrontare a piedi per regolamento di gara ...con questo mi fa comunque pensare ad una buona e responsabile organozzazione ...
credo sia tutto vero. Ieri guardavo su http://www.superchallenge.it il tracciato della gara di Teolo (domenica 5, stessa organizzazione) e li sono chiaramente indicati, con appositi segnaposto, due tratti da fare a piedi (uno lungo il vietnam e l'altro poco dopo sul tratto prima del monte altore (http://www.superchallenge.it/tappa_teolo.html).
qui trovate il tracciato del percorso di sossano http://www.superchallenge.it/tappa_sossano.html
 

Classifica mensile dislivello positivo