MEDICI e/o VOLONTARI forumendoli???

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mia moglie è infermiera... ma non viene in bike (solo in bitume!).

Io ho fatto almeno tre corsi di Primo Intervento...
ma spero non capiti nulla!

Faccio però
l'animatore anestesista
nel senso che se provo ad animare la conbricola...
...si addormentano!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ok qualche risposta almeno arriva...

La domanda è questa: chi ha votato Medico e chi è volontario croce (colore random) sarebbe disposto a buttar giù 2 righe per aprire un topic diriferimento per tutti?

Chi fosse interessato o volesse spiegazioni ulteriori legga il topic del link qua sopra, o mi mandi un MP.

Sarei felice che ci fossero molte adesioni per (almeno) un tema di pubblica utilità sul forum!!! Mi appello alla coscienza di tutti, forumendoli, moderatori e diretùr: poche parole possono fare del bene a qualcuno nel bosco la prossima volta che (facciamoci le corna...)

Attendo messaggi, non deludete... :eek:
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Ciao...

io come ho già detto nell'altro Topic ho fatto un corso di primo intervento alla Croce Verde ... o-o

...e per quanto possa servire a breve mi laureo in Medicina...ehm Veterinaria... :-?

qndi se serve qualche consiglio...volentieri!

Ciauzzz

Simo*
07.gif
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Scusa se mi permetto di darti un suggerimento, prova a cambiare il titolo del sondaggio, fatto così sembra riservato esclusivamente alla Croce Rossa, credo che invece tanti, anzi tantissimi, siano volontari di associazioni tipo Misericordie, Pubbliche Assistenze etc. che non hanno nè Croci nè Mezzelune e magari sono meno legate alle istituzioni... non per fare polemica ma la conduzione della C.R.I ( a livello di vertici) mi sembra che negli ultimi tempi non sia proprio il massimo e questo non giova certo all'immagine della Croce Rossa Italiana sia in patria che all'estero, a danno soprattutto dei volontari e dell'istituzione stessa.

Cmq ho votato l'opzione Croce verde anche se sono volontario della Misericordia e della Protezione Civile Nazionale...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
XANDER ha scritto:
Scusa se mi permetto di darti un suggerimento, prova a cambiare il titolo del sondaggio, fatto così sembra riservato esclusivamente alla Croce Rossa, credo che invece tanti, anzi tantissimi, siano volontari di associazioni tipo Misericordie, Pubbliche Assistenze etc. che non hanno nè Croci nè Mezzelune e magari sono meno legate alle istituzioni... non per fare polemica ma la conduzione della C.R.I ( a livello di vertici) mi sembra che negli ultimi tempi non sia proprio il massimo e questo non giova certo all'immagine della Croce Rossa Italiana sia in patria che all'estero, a danno soprattutto dei volontari e dell'istituzione stessa.

Cmq ho votato l'opzione Croce verde anche se sono volontario della Misericordia e della Protezione Civile Nazionale...

Ok grazie del suggerimento accolgo subito il consiglio e cambio il titolo... :-o
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Sono un ex volontario del 118 di Verona, e mi sono smaltato proprio con l'ambulanza rompendomi tibia e perone (8 mesi con il fissatore che %&$%§ ). :scassat: :scassat: :scassat: .
Mi sono laureato da poco e faccio il dentista
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
starlaFR ha scritto:
XANDER ha scritto:
Scusa se mi permetto di darti un suggerimento, prova a cambiare il titolo del sondaggio, fatto così sembra riservato esclusivamente alla Croce Rossa, credo che invece tanti, anzi tantissimi, siano volontari di associazioni tipo Misericordie, Pubbliche Assistenze etc. che non hanno nè Croci nè Mezzelune e magari sono meno legate alle istituzioni... non per fare polemica ma la conduzione della C.R.I ( a livello di vertici) mi sembra che negli ultimi tempi non sia proprio il massimo e questo non giova certo all'immagine della Croce Rossa Italiana sia in patria che all'estero, a danno soprattutto dei volontari e dell'istituzione stessa.

Cmq ho votato l'opzione Croce verde anche se sono volontario della Misericordia e della Protezione Civile Nazionale...

Ok grazie del suggerimento accolgo subito il consiglio e cambio il titolo... :-o

:offtopic:
starla, scusa se mi permetto di intromettermi nella discussione. Io sto seguendo un corso di primo soccorso, qui a Vr. La croce rossa ci ha messo a disposizione un fascicolo per riassumere le varie operazioni da compiere e le cose da evitare assolutamente. Se può essere utile, vedo di postarlo in qualche modo... sottolineo comunque che servirebbero anche delle nozioni pratiche, oltre a quelle teoriche.


:offtopic:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
mcmic ha scritto:
starlaFR ha scritto:
XANDER ha scritto:
Scusa se mi permetto di darti un suggerimento, prova a cambiare il titolo del sondaggio, fatto così sembra riservato esclusivamente alla Croce Rossa, credo che invece tanti, anzi tantissimi, siano volontari di associazioni tipo Misericordie, Pubbliche Assistenze etc. che non hanno nè Croci nè Mezzelune e magari sono meno legate alle istituzioni... non per fare polemica ma la conduzione della C.R.I ( a livello di vertici) mi sembra che negli ultimi tempi non sia proprio il massimo e questo non giova certo all'immagine della Croce Rossa Italiana sia in patria che all'estero, a danno soprattutto dei volontari e dell'istituzione stessa.

Cmq ho votato l'opzione Croce verde anche se sono volontario della Misericordia e della Protezione Civile Nazionale...

Ok grazie del suggerimento accolgo subito il consiglio e cambio il titolo... :-o

:offtopic:
starla, scusa se mi permetto di intromettermi nella discussione. Io sto seguendo un corso di primo soccorso, qui a Vr. La croce rossa ci ha messo a disposizione un fascicolo per riassumere le varie operazioni da compiere e le cose da evitare assolutamente. Se può essere utile, vedo di postarlo in qualche modo... sottolineo comunque che servirebbero anche delle nozioni pratiche, oltre a quelle teoriche.


:offtopic:

MA non è off-topic anzi!!!

Se ti va e vuoi mandarlo a me direttamente via mail quell'opuscolo starla[at]pcfree.it poi ci penso io a rivederlo e farne un topic, ho un paio di amici medici ci metterò un po' ma ce la faccio!

Da i che finalmente qualche buon animo si è mosso!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Credo che l'idea sia veramente valida e meritoria, a volte poche semplici ma valide nozioni possono fare veramente la differenza.

Io il materiale del corso di Basic Life Support fatto dal 118 di Firenze, se ti serve fammi un fischio.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
XANDER ha scritto:
Credo che l'idea sia veramente valida e meritoria, a volte poche semplici ma valide nozioni possono fare veramente la differenza.

Io il materiale del corso di Basic Life Support fatto dal 118 di Firenze, se ti serve fammi un fischio.


sorry, ho visto solo ora che la discussione era proseguita.
sì, credo che più o meno sia la medesima cosa. Ci sono parecchie illustrazioni e le spiegazioni sono chiare.


@starla: se vuoi domani inizio a scansionare e ti invio un paio di pagine così tanto per vedere se può essere utile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo