Meccanico e costo della mano d'opera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho votato ''sì''....ma NON ho un Mecca di fiducia...e tendenzialmente faccio tutti i lavori da solo....ma dal negozio dove ahimè vado....fanno pagare 30€ l'ora....e se fai meno di un'ora fanno pagare 0,60€ al minuto...morale...mi serviva togliere e mettere una nuova serie sterzo...30 minuti...18€.....
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Premetto che non ho un mio meccanico di fiducia, ma per cambiare forcella mi sono rivolto ad un nuovo negozio vicino casa e facendo due conti mi ha fatto si pagare la manodopera pero a 10 euro/ho-o...quindi direi che fa parecchi sconti...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
no, però c'è da considerare che corro per la sua squadra..
di solitoai suoi clienti fa pagare la manodopera, da quello che so io
anche io nn pago perche corro per la sua squadra.Cmq ho molti compagni di squadra molto esperti e molte volte mi rivolgo a loro. 30 euro all ora mi sembra un tantino alto!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
A me no... l'ultima volta che ce l'ho portata mi ha aperto la forcella per metterla a posto, controllato il perno del movimento centrale smontandomi tutto e mi ha fatto pagare 10€... io però sono sempre da lui e gli prendo tutto l'abbigliamento... dai guanti ai pantaloni!
:}}}:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nei lavoretti semplici - se ha tempo - (regolazioni, centrature ruote, ecc..) di solito non mi fa pagare nulla.
Per lavori più complicati (sostituzione pezzi..) fa pagare la mano d'opera in modo forfettario.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io faccio tutto in garage, dal montaggio delle serie sterzo, al taglio della forca... dopo aver visto come lavorano alcuni devo dire ke se faccio da solo, faccio meglio, l'importante è essere precisi e accurati, poi con le spiegazioni di questo forum tramite video, mai trovato problemi...

ps: qualke strumentino però serve...
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
dopo esser stato dissanguato da più sivende ho imparato a fare da me!
se proprio devo far metterci su le mani vado da Decathlon, i prezzi in genere sono forfettari e a mio parere corretti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo