..me lo spiegate il logo?? senza ucccidermi please ;-)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Il cane annusa l'albero futuristico - la protuberanza, inserita nel logo per spezzare la "monotonia" della proiezione della scritta - prima di urinarci sopra. Le T bianche (T di Tarantola?) sono delimitazioni inserite per dare un senso di architettura, di disegno tecnico, e per inquadrare tutta quella parte del logo. E il biker, ovviamente, vive al di fuori di questi schemi così ben delineati, ben strutturati.

E' la metafora del contadino che al mattino si sveglia e munge la vacca per farne della mozzarella, nonostante la mozzarella sia latte fermentato e tendenzialmente quando lascio il latte in frigo per troppo tempo mi fermenta ma puzza, il contadino invece ci fa i soldi.

O semplicemente sono elementi di design che piacevano a Tarantola: non ci deve sempre essere qualcosa dietro (ogni tanto succede che una scelta stilistica venga fatta solo perché graficamente appagante).
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il cane annusa l'albero futuristico - la protuberanza, inserita nel logo per spezzare la "monotonia" della proiezione della scritta - prima di urinarci sopra. Le T bianche (T di Tarantola?) sono delimitazioni inserite per dare un senso di architettura, di disegno tecnico, e per inquadrare tutta quella parte del logo. E il biker, ovviamente, vive al di fuori di questi schemi così ben delineati, ben strutturati.

E' la metafora del contadino che al mattino si sveglia e munge la vacca per farne della mozzarella, nonostante la mozzarella sia latte fermentato e tendenzialmente quando lascio il latte in frigo per troppo tempo mi fermenta ma puzza, il contadino invece ci fa i soldi.

O semplicemente sono elementi di design che piacevano a Tarantola: non ci deve sempre essere qualcosa dietro (ogni tanto succede che una scelta stilistica venga fatta solo perché graficamente appagante).

...oppure un possibile caso di pareidolia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pareidolia) ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E' la metafora del contadino che al mattino si sveglia e munge la vacca per farne della mozzarella...

una volta ho conosciuto un contadino che mi ha raccontato il seguente simpatico aneddoto... mi sveglio all'alba per andare a mungere la mia mucca come al solito, ...mi siedo sullo sgabellino, afferro il capezzolo e improvvisamente la mucca mi fa:" mmmmmmmmmuh....a Giovà, sò tanti anni che mi tocchi le tette...e damme n' bacio!"

00010013.gif
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ora provo io.

Il cane è il bassotto del direttore, una citazione affettuosa.
i segnetti bianchi sono solo fighi ma non delimitano nulla, sono anche disallineati.
Il profilo sulla proiezione è il particolare di un dito medio stilizzato.

Quel tipo sulla bici proprio non capisco cosa castita ci azzecca.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e se la proiezione della scritta "mtb-forum" fosse una rampetta per i salti (sembra fatta di legno) con i due "cosi" sotto che la sorreggono sul terreno...il ciclista se la guarda sornione e valutativo pronto per saltare ed il canetto fa la guardia alla struttura del bike park.:nunsacci:


infine le "T" bianche sono un retaggio del vecchio giochino "space invaders"
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
In realtà ruotando l'immagine di 180 gradi, mettendola al negativo ed unendo con una linea continua i punti segnati si ottiene la rappresentazione stellare della costellazione di orione, dove il cane rappresenta Sirio e il biker orione, mentre la scritta al contrario il sarcro Nilo e la proiezione della scritta stessa la proiezione dell'anima che sale verso la costellazione.
In sostanza er Tarantola è un discendende della IV dinastia.

Logoforum.jpg


:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo