Me l'hanno maltrattata!

• Creatore Discussione evander
  • Data di inizio

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Bhe... io dei graffi, dei segni e dei bolli sulla biga sono orgoglioso... la rendono vissuta ed alcuni mi ricordano dei passaggi che mai avrei pensato di poter fare :i-want-t:

PS
così quando l'ho portata la prima volta dal meccanico per il tagliando era già "battezzata" :celopiùg:

Redmars

Biker novus
17/8/09
21
0
0
cuneo
Visita sito
il segreto nel portare la bici da qualcuno a mettere a posto? semplice...
te portagliela con un dito di fango( per non dire altro) e vedrai che dallo schifo la tratteranno con i guanti! ^^

ps... a parte gli scherzi è meglio che te la aggiusti da sola... però informati prima ( internet è un inizio) ... spaccherai o rovinerai un paio di pezzi ma se cominci a farci km o a "godertela" il saper dove mettere le mani in caso di guasto a 50km da casa fa sempre bene... te lo dice uno che dal ciclista ci va per comprare la bici e qualche pezzo di ricambio ogni tanto e "basta"
ciau

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
SI !
Però mi riconosco in te quando comprai la mia prima C'dale (il secolo scorso :il-saggi:)

Mio fratello un giorno mi disse: non vedo l'ora che la bici ti caschi per terra e si graffi, così la smetti di leccarla.......
aveva ragione, con il tempo e l'uso la bici si rovina, farai manutenzione e tutto il resto ma la bici si rovina, si logora, avraà sulla 'pelle' la storia delle tue uscite......
insomma, poche seghe e goditela !

Io sono ancora ultra novellino, ma sto iniziando a capire, che non trattandosi di bici da corsa alla fine righe ed alla fine in fuoristrada, anche se si tratta di sterrati tranquilli i graffi ed i bolli li fai, per non parlare del fango e della polvere....
Poi io mi sono accorto che per la pulizia e per la manutenzione sono piuttosto ossessivo/compulsivo tanto da essermi comprato il supporto potabici del lidl, il lavacatena barbieri, grasso, due tipi di olio, ecc. per una bici che in effetti e` entry level.

Pero` pedalare con il tic tic dovuto alla polvere che e` si e` posata sul reggisella e` fastidiosetto anziche`no...

riotastro

Biker tremendus
Beh diciamo che i danni lamentati son forse un po'sopravvalutati ma vorrei vedere voi se, portando la bici dal meccanico, vediate i vostri pezzi trattati sommariamente....IO mi'nzzerei!
Non si chiede il trattamento coi guanti o che, smontata a pezzi, questi siano adagiati su un morbido cuscino, si chiede rispetto per il mezzo. Il trattare la roba così è sinonimo del fatto che il lavoro ti fa schifo, quindi che nn sei adatto per questo lavoro.

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Ti capisco ed approvo in pieno, la bike si graffia e si segna nel tempo delle tue escursioni lasciando l'impronta di quello che hai fatto e delle emozioni che ti ha fatto vivere, ma tutt'altra cosa sono questi graffi dovuti alla mancanza di rispetto verso il cliente di un meccanico pasticcione, il meccanico ha il dovere di restituirti la bike meglio di come arriva !!
Quoto in pieno! Io mi sarei incazzato come una belva!!!:rosik:

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Guarda io sti ragionamenti non li capisco proprio...aprire delle discussioni sui micrograffietti causati dalla caduta di una chiave sul manubrio. Ragazzi stiamo scherzando? che poi se uno la tratta con i guanti, la perizia e tutte le precauzioni (mettendoci come è ovvio sei mesi per smontare una ruota perchè se si strattona troppo il disco finisce abraso contro le pastiglie) la gente si lamenta pure che l'assistenza è lenta. La tua è una MTB il che vuol dire che dovrebbe essere trattata in maniera tale che i micrograffietti sulle borchie dello sterzo (ma che cazzo è una borchia dello sterzo?) sono così sotto lo standar medio del graffio che ci fai usandola che manco te ne accorgi. Un conto è se ti danneggiano la bici ma queste sono tutte seghe mentali...vai a fare strada che è meglio, vivi più sereno!:rosik::rosik::rosik:

A

Antiruggine

Ospite
Guarda io sti ragionamenti non li capisco proprio...aprire delle discussioni sui micrograffietti causati dalla caduta di una chiave sul manubrio. Ragazzi stiamo scherzando? che poi se uno la tratta con i guanti, la perizia e tutte le precauzioni (mettendoci come è ovvio sei mesi per smontare una ruota perchè se si strattona troppo il disco finisce abraso contro le pastiglie) la gente si lamenta pure che l'assistenza è lenta. La tua è una MTB il che vuol dire che dovrebbe essere trattata in maniera tale che i micrograffietti sulle borchie dello sterzo (ma che cazzo è una borchia dello sterzo?) sono così sotto lo standar medio del graffio che ci fai usandola che manco te ne accorgi. Un conto è se ti danneggiano la bici ma queste sono tutte seghe mentali...vai a fare strada che è meglio, vivi più sereno!:rosik::rosik::rosik:

Non si tratta affatto di assistenza lenta. Perchè si può essere veloci anche stando attenti ad appoggiare i pezzi sul banco, invece di lanciarceli.

E

evander

Ospite
Magari il "meccanico" poteva avere anche un po' più di attenzioni, ma tu...:OOO:
L'ho richiamato già quando me l'ha appesa sommariamente al cavalletto segnandomi il tubo sella; poi ho fatto vedere che ero lì che seguivo; non volevo nemmeno indispettirlo, ormai ce l'aveva tra le mani.
Inoltre ho l'impressione che con alcune persone bisogna necessariamente litigare per far capire loro le cose.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo