Me l'hanno maltrattata!

• Creatore Discussione evander
  • Data di inizio
E

evander

Ospite
A parte la battuta, vi racconto cosa mi è successo.
Ho comprato il 19 Agosto una per me bellissima RR 8.2.
La prima settimana l'ho messa in salotto; poi le ho comprato un bell'appendino e l'hoImessa in garage. C'ho fatto i primi 150 Km senza risparmiarla, su strada e in fuori strada, ma ad ogni uscita più impegnativa l'ho lavata, asciugata col compressore, lubrificata. Ho ordinato anche uno speciale cavalletto che non insistesse sui raggi.
Insomma goduta ma tenuta con grande cura.
Ieri esco e, come raccontato in altro topic, avverto un rumore fastidioso alla ruota posteriore; la porto in assistenza alla Deca e mi stringono i raggi risolvendo il problema; ma MAMMAMIA come l'hanno trattata! Grande perizia del ragazzo che avrei voluto lodare su questo forum, ma grande velocità, fretta nel fare le cose: bici appesa a penzoloni al cavalletto, perno delle ruote lanciato sul banco, ecc...
Risultato: sgancio rapido graffiato; tubo orizzontale telaio appena abraso in una piccolissima area, sarà 1-2 cm, (non ci si fa caso però se ci si passa il dito si sente e se si guarda da vicino la grafica della vernice è un po' rovinata); piccolo graffietto sullo sterzo (c'è caduta sopra una chiave); tubo sella un po' abraso; micrograffietto sulla borchietta della serie sterzo; completamente zozza di grasso ( ma quello si pulisce)
Saranno masturbazioni mentali, ma a me da fastidio vedere ciò a cui tieni e che tratti tanto bene bistrattato così da un altro.
Voi che ne pensate? Vi è capitata mai una cosa del genere? Sto esagerando?

pierlo8961

Biker ciceronis
SI !
Però mi riconosco in te quando comprai la mia prima C'dale (il secolo scorso )

Mio fratello un giorno mi disse: non vedo l'ora che la bici ti caschi per terra e si graffi, così la smetti di leccarla.......

aveva ragione, con il tempo e l'uso la bici si rovina, farai manutenzione e tutto il resto ma la bici si rovina, si logora, avraà sulla 'pelle' la storia delle tue uscite......

insomma, poche seghe e goditela !

robibotti

Biker superis
giusto!!! facci subito delle belle foto,anche perchè dopo ogni uscita sarà sempre diversa....
l'unica cosa,però che ti devo dar ragione è:
un conto se i segni ce li faccio io....un altro conto se ce li fa qualcun altro per imperizia!!!!!!
io ho risolto il problema alla fonte...la manutenzione ce la faccio io.....

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
straquoto...! un conto è se i danni li fai tu un altro è se li fanno gli altri...

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
posso capire bene la cura che dedichi.... però sì, stai esagerando.

cadute o qualche bel sasso che ti alza la ruota anteriore e ti va a sbattere sul telaio fanno segni ben maggiori.... e poi, con le cicatrici è davvero da uomini duri!!

posso capire se uno con la bici nuova cade e se la rovina lui x colpa sua.. ma sapere che devo pagare una persona x aggiustarmela e poi me la rovina anche non è una bella cosa.. se tu lasciassi la bici ad un tuo amico e cade e te la graffia tutta come reagisci scusa.? :D sapendo che lui non si è fatto niente ovviamente..

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
sono d'accordo anchio, un conto è che la bici viene graffiata rovinata non da noi... un conto è se facciamo un bel volo e la distruggiamo noi (si a volte.. è meglio far manuntenzione da soli.. si fanno le cose con + cura e a volte anche meglio)

rovermtb

Moderatur Beatus
Signori, ma avete visto l'elenco dei "danni"?

se chiede se è cosa simpatica trovarsi questi regalini: no, non è simpatico.
se chiede se sta esagerando: sì, sta esagerando.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se sei cosi ipocondriaco per la tua bici allora in futuro continua ad acquistare da deca e lascia perdere i modelli in carbonio da 3000€ perchè altrimenti ho paura che fai come quel tale che tempo fa disse che sulla sua mtb voleva montare coperture slick perchè quelle tassellate gli facevano sparare i sassi sul tubo obliquo, rovinandoglielo...

robibotti

Biker superis
..non ci credo.......ma veramente????.....

E

evander

Ospite
è brutto che venga battezzata da altri, però vedila positiva: ora non avrai + timore di farle del male (SPERO). maltrattala e ti ringrazierà
Sai che è vero? Da ieri me la sto godendo di più! Mi sono detto:<< Cavolo! La tengo così bene e poi uno se la strapazza. Tanto vale che me la stragodo al 100%>>. Ciò non toglie che la roba degli altri bisogna trattarla con i guanti bianchi, più della propria. Imparerò anche a stringere i raggi da solo, a costo di comprarmi la falsa forcella e i graffi ce li farò cadendo e sparando sassi con le tassellate sui tubi del telaio.

A

Antiruggine

Ospite
L'avessero fatto a me, visto quanto ci tengo!
Pensa che la mia, dopo otto anni, ancora non ha un graffio!

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Capisco benissimo il rammarico che ha provato evander.Anche se i danni sono poca cosa, il ragazzo ha portato a riparare e non a graffiare la sua mtb.un meccanico preparato ed esperto quando lavora lo fa senza rovinare il materiale che ha tra le mani perchè quella operazione l'avrà fatta centinaia di volte.Quindi il rammarico del ragazzo va giustificato.buone pedalate a tutti....

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Ti capisco ed approvo in pieno, la bike si graffia e si segna nel tempo delle tue escursioni lasciando l'impronta di quello che hai fatto e delle emozioni che ti ha fatto vivere, ma tutt'altra cosa sono questi graffi dovuti alla mancanza di rispetto verso il cliente di un meccanico pasticcione, il meccanico ha il dovere di restituirti la bike meglio di come arriva !!

Zunf

Biker novus
30/8/09
38
0
0
30
Vado Ligure (SV)
Visita sito
anch'io sono molto geloso delle mie cose e se fosse successo a me gli avrei detto di tutto...quindi consolati...non sei l'unico esagerato...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo