Me la sono vista brutta

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
grazie ancora a tutti!!..adesso stanno iniziando a uscire le varie botte e i dolori sparsi..quindi almeno per una settimana devo scordarmi le uscite..poi sarò di nuovo in sella!!!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
L'importante che é tu sia ok. La bici: bé quella la rimetti a posto e anche più bella di prima.
Per il casco, ti consiglio di acquistarne uno nuovo in quanto quando prendono urti e fanno il loro dovere diventano da sostituire in quanto ormai non più integri e sicuri.

Buon riposo e buon ritorno in sella. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ritornato..innanzitutto vi ringrazio per la solidarietà e i consigli..GRAZIE!!!

ora veniamo a me..trauma cranico e varie contratture al collo e qualche graffio..ma contando il volo e la botta che ho nel casco,me la sono cavata bene..al pronto soccorso mi hanno solo provato la pressione e fatto qualche lastra..niente di più..ho ora 48 ore di riposo totale,niente alcolici,cibo moderato (io che mangio come un leone!!!) e due compresse al giorno di muscoril o cose simili..

questa cazzata di uscire da solo in un sentiero sconosciuto e assolutamente non programmato mi stava costando caro!!!..ringrazio chi da lassù mi ha dato una mano..perchè davvero rotolare giù per 10 metri abbondanti in uno strapiombo di rocce e riuscire ad aggrapparsi a una piantina,non è roba casuale..e io non sono un bigotto ultracredente!!!




Vai che è andata bene, riposati, rimettiti e facci sapere ;-) .

MAI uscire da soli, men che meno in posti isolati e sconosciuti, non parliamo di imboccare sentieri che non si conoscono...
Se fossi stato da solo quando ho avuto il mio peggior incidente, probabilmente sarei morto/paralizzato.

Ah, e cambia il casco, questo ha già dato!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
anche io ho fatto un bel volo di 10 metri circa 15 anni fa, nel precipizio, gli ultimi 4 in verticale a piombo, ma per fortuna con i piedi in avanti, così che ho potuto ammortizzare di gambe e rotolare poi nel letto del fiumiciattolo secco..... location, sotto l'eremo di tizzano (bologna)
I miei amici non mi trovavano, la bici era rimasta in cima sul singletrack, ma io ero in fonndo alla valletta del torrente, 10 metri più sotto! 1 ora per risalire, cercando un punto meno ripido e dopo gambe di gomma, ho fatto a piedi i primi 2 chilometri per ripigliarmi, poi finalmente passata la botta di adrenalina, ho ripreso a pedalare con una sola piccola contusione alla spalla, il caschetto da xc ha tenuto botta, solo un piccolo segno, ma niente commozione cerebrale!
Però ora so anche io cosa si prova a svolacchiare giù per le rupi!

cià
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
avete pienamente ragione..mai più solo in giro..piuttosto rinuncio per quel giorno e mi organizzo con qualcuno..anche se essendo cmq alle prime armi sono un po' un fermo..:smile:

cmq stvo pure pensando di cambiare biga e passare a una full più efficace..magari ho preteso un po' troppo..il percorso è abbastanza accidentato e in parecchi punti sono dovuto scendere e spingere..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
anche io ho fatto un bel volo di 10 metri circa 15 anni fa, nel precipizio, gli ultimi 4 in verticale a piombo, ma per fortuna con i piedi in avanti, così che ho potuto ammortizzare di gambe e rotolare poi nel letto del fiumiciattolo secco..... location, sotto l'eremo di tizzano (bologna)
I miei amici non mi trovavano, la bici era rimasta in cima sul singletrack, ma io ero in fonndo alla valletta del torrente, 10 metri più sotto! 1 ora per risalire, cercando un punto meno ripido e dopo gambe di gomma, ho fatto a piedi i primi 2 chilometri per ripigliarmi, poi finalmente passata la botta di adrenalina, ho ripreso a pedalare con una sola piccola contusione alla spalla, il caschetto da xc ha tenuto botta, solo un piccolo segno, ma niente commozione cerebrale!
Però ora so anche io cosa si prova a svolacchiare giù per le rupi!

cià

e non è una bella esperienza,vero??..io sono rotolato più volte,picchiando qua e la..ora mi sta diventando nera la coscia e la chiappa sinistra..:smile:

e il collo è rigido e indolenzito..mi devo rimettere al più presto!!!!

hrazie ancora a tutti per la solidarietà,anche se per fortuna non è grave!!!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
no, io per fortuna ho strisciato di culo per i primi 6 metri dove la pendenza era di circa 45 gradi, cercando di abbracciare qualche pianta, ma era tutto bagnato e infangato (pieno inverno), quindi qualsiasi cosa che riuscivo ad acchiappare si spezzava o non era fissa, poi gli ultimi 4 in verticale, non ho rotolato o sbatutto, se non in fondo dopo aver ammortizzato di gamba (per fortuna) come se ti lanci da un muro di piedi, insomma!......

grosso culo, se son qui a raccontarla, poteva andare ben peggoi!
per dire, ieri ero al Cimone, son caduto da fermo, mi sono fatto molto più male!
contusione alla coscia destra per caduta su radici e sassi, ma da fermo in pratica!

cià
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
anche io ho fatto un bel volo di 10 metri circa 15 anni fa, nel precipizio, gli ultimi 4 in verticale a piombo, ma per fortuna con i piedi in avanti, così che ho potuto ammortizzare di gambe e rotolare poi nel letto del fiumiciattolo secco..... location, sotto l'eremo di tizzano (bologna)
I miei amici non mi trovavano, la bici era rimasta in cima sul singletrack, ma io ero in fonndo alla valletta del torrente, 10 metri più sotto! 1 ora per risalire, cercando un punto meno ripido e dopo gambe di gomma, ho fatto a piedi i primi 2 chilometri per ripigliarmi, poi finalmente passata la botta di adrenalina, ho ripreso a pedalare con una sola piccola contusione alla spalla, il caschetto da xc ha tenuto botta, solo un piccolo segno, ma niente commozione cerebrale!
Però ora so anche io cosa si prova a svolacchiare giù per le rupi!

cià

Vista la tua eta', posso stare tranquillo in caso di caduta:nunsacci::smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
beh..la mattina sono caduto in garage da fermo..ero agganciato ai pedali,non avevo voglia di sganciarli,ma ho sbagliato la porta e mi sono appoggiato nel vuoto..:smile:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
infatti, cadere in velocita, scivoli via (se non sbatti un corpo fermo) e dissipi l'impatto con la scivolata, cadi da fermo, tutto il peso sbatte di colpo, come un sacco, ti rompi qualcosa! vedi nel motomondiale, cadute a 300 all'ora in scivolata, manco un graffio (solo la tuta, fatta apposta)!

cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo