News MDE: nuova Carve e Damper aggiornata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ma tu quando raidi ti accorgi se un telaio l'ha saldato uno in oriente o uno a Pinerolo? Non capisco perché una cosa fatta in numeri piccoli debba essere meglio di una in grande scala. Io so solo che a voler rimanere piccoli, artigianali come dite sempre apprezzando molto, alla fine chiudi.
No non me ne accorgo, il valore aggiunto non è per la qualità ma perché può accontentare le tue richieste
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Io sinceramente non ci vedo un valore aggiunto perché fatta in Italia semai perché fatta artigianalmente, comunque io rispondevo a chi diceva che fosse a buon prezzo, io non lo vedo così buono

solo per il fatto che gran parte della filiera produttiva del telaio è in Italia... per me questo è un pregio, da cittadino italiano
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ho appena preso la Banshee Phantom V3.
Tra tutte avevo anche guardato mde, ma alla fine ho preferito la
phantom per vari motivi (ne avevo gia avute due e andavano da paura, passaggi cavi interni, dettagli vari tra cui la
Culla dell’ammortizzatore forgiata e poi lavorata a cnc, forcellini ecc...)
Andavano si da paura ma quelle nuove sono completamente diverse.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho detto una cazzata: credevo fossero passati al giunto hirst
La sospensione delle Banshee V3 è effettivamente cambiata, anche se non in modo così radicale, prima il KS-link era come schema molto simile al I-link di MDE, con l'ammortizzatore che agiva direttamente sul carro, mentre sulle V3 l'ammortizzatore si attacca al link superiore ed è posizionato in verticale.
 

Classifica mensile dislivello positivo