News MDE: nuova Carve e Damper aggiornata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
[Comunicato stampa] MDE bikes presenta il nuovo telaio da aggressive trail biking, completamente ridisegnato rispetto alla versione precedente. Pensato per avere la massima performance ed efficacia in pedalata pur mantenendo ottime prestazioni in discesa. Utilizza la nuova sospensione I-LINK 2.0 introdotta un anno fa sulla Damper. L'obiettivo di MDE è...
Leggi tutto...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Mi sarei aspettato tanti commenti...peccato. perché è davvero bella...

Ho una santa presa usata, ma questa mi è davvero bella, e il fatto di acquistare un prodotto Italiano poi non guasta
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Gran bella bici e molto competitivo il prezzo. Anche con il “su misura” costa meno di altri telai. Buona la possibilità di ordinare solo i pezzi che servono.
Mi piacerebbe provarla un giorno, complimenti.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
belle entrambi i modelli e il telaio in alluminio secondo me ha il suo perche‘ , un eventuale aggravio di peso rispetto al carbonio lo si può recuperare con qualche componente fondamentale come le ruote .
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Vista a pranzo su altro magazine, devo dire che hanno dato una bella svecchiata alla carve (la damper era già prima avanzatissima) che risultava invece un bel po' arretrata, come la slider (cercavo front in acciaio e confrontavo anche le am)

Mi sarei aspettato tanti commenti...peccato. perché è davvero bella...

Ho una santa presa usata, ma questa mi è davvero bella, e il fatto di acquistare un prodotto Italiano poi non guasta

Mi garba poco la soluzione dei tubi esterni però. Capisco ci siano quelli a cui piace, però personalmente le trovo più belle con le tubazioni dentro il telaio.
Poco gradevole anche il colore scelto per la presentazione, ma questo è abbastanza opinabile
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Ma una nuova dh no? Io ho la 695 di cui sono contentissimo, ma un giorno mi piacerebbe vedere il suo successore. Tanti marchi hanno rinunciato a fare il loro modello da dh, che gran peccato, ma ormai le enduro la fanno da padrone...
 
  • Mi piace
Reactions: lucagazza

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Per quanto mi riguarda, questa é la trailbike definitiva. 127/140, un peso ragionevole e geo moderne.
Sapete se propongono sempre i dropouts 12x142? Ho delle buone ruote non boost e un giorno potrei farci un pensiero per passare a qualcosa di piu' fun della mia SpeedFox, ma sempre bella pedalabile e non troppo pesante.Avrebbero dovuto presentare anche il coperchio per nascondere cavi e guaine sull'obliquo per far capire come rende l'estetica...
Trovo invece inguardabile il passaggio del remoto del telescopico nel cannotto di sterzo. Ma passarlo lungo l'obliquo con gli altri e fare un buco in basso nel tubo sella?
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Per quanto mi riguarda, questa é la trailbike definitiva. 127/140, un peso ragionevole e geo moderne.
Sapete se propongono sempre i dropouts 12x142? Ho delle buone ruote non boost e un giorno potrei farci un pensiero per passare a qualcosa di piu' fun della mia SpeedFox, ma sempre bella pedalabile e non troppo pesante.Avrebbero dovuto presentare anche il coperchio per nascondere cavi e guaine sull'obliquo per far capire come rende l'estetica...
Trovo invece inguardabile il passaggio del remoto del telescopico nel cannotto di sterzo. Ma passarlo lungo l'obliquo con gli altri e fare un buco in basso nel tubo sella?

29" solo forcellini boost
27.5 forcellini sia boost che 142x12
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Una bici che ha senso, dal giusto prezzo e made in Italy... e lo dico da felice possessore di Damper 2018, a cui farò un refresh durante l'inverno e continuerò a tenere
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
571
315
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Peccato l'abbiano presentata quasi in concomitanza con la Intense Prime, sono molto vicine come destinazione d'uso e anche prezzo.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Penso che il triangolo fisso di un VPP non abbia problemi a tollerare i pochi mm di flessione..
Io in passato ho fatto la cosa inversa con carro VPP di una BMC 12x 142 e ruote boost .
Se chiedi in ditta ti sapranno dare conferma o meno..
ci sono gli adattatori se non hanno i dropouts loro. Non forzerei un 142 in un carro 148. Su una front uso delle piccole rondelle che fanno spessore e la ruota 142 monta perfettamente
 

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
70
25
0
MO-AP
Visita sito
Personalmente a me non piace la loro garanzia; due anni durante i quali e' esplicitamente esclusa anche ogni tipo di rottura dovuta a fatica.
Va bene che pare si voglia iniziare a parlare di data di scadenza di bici e componenti, ma francamente cosi' mi sembra eccessivo.
Francamente mi e' impossibile credere che una eventuale rottura a fatica che compaia nei primi due anni (con un uso "normale" del mezzo) NON sia dovuta a cattiva progettazione o cattiva produzione e quindi non coperta da garanzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo