MDE Damper SX

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao a tutti, volevo chiedere ai proprietari di questa biga, le loro impressioni sul mezzo, se sono soddisfatti del loro acquisto e se hanno riscontrato problemi.
Sto tirando le somme per il nuovo acquisto...ma prima vorrei sentire le vostre impressioni!
Grazie a tutti!
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Ciao Fabio , io da settembre ho il damper sx, prima avevo il damper normale, la biga va benissimo pesa un po' anche perche' l'ho montata con il fox dhx5 air. E' molto discesistica e mi diverto molto , certamente non e' delle piu' pedalabili , considera pero' che ho fatto la superenduro di finale che era lunga 52 km.......
Ti sconsiglieri di montarla con il monarch.
Se vieni a sestri levante a girare nel week end posso fartela provare anche se la mia e' una M e mi sa che per te ci vuole una L..ciao ne
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao Fabio , io da settembre ho il damper sx, prima avevo il damper normale, la biga va benissimo pesa un po' anche perche' l'ho montata con il fox dhx5 air. E' molto discesistica e mi diverto molto , certamente non e' delle piu' pedalabili , considera pero' che ho fatto la superenduro di finale che era lunga 52 km.......
Ti sconsiglieri di montarla con il monarch.
Se vieni a sestri levante a girare nel week end posso fartela provare anche se la mia e' una M e mi sa che per te ci vuole una L..ciao ne

Grandissimo!!! Come va?
Spettacolo, hai il Damper...io sto cerca do proprio una via di mezzo tra la mia Flat e la mia Enduro! Vorrei un qualche cosa che si faccia pedalare tranquillamente (senza farmi sputare i polmoni) ma che una volta in cima (anche con mezzi di risalita vari) mi permetta di tenere bello aperto come piace a me!!!
Pensa che l'ho vista ieri sera dal vivo dal Luis..veramente bella!!
Solo che non ce ne sono molte in giro!
Infatti io la monterei con il Monarc!
Cavolo questo fine..ho un matrimonio...quindi non se pode!! Ma di sicuro ci sarà modo!! Comunque a parte la pedalabilità probabilmente dovuta alla molla, tu sei pienamente soddisfatto?
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Grandissimo!!! Come va?
Spettacolo, hai il Damper...io sto cerca do proprio una via di mezzo tra la mia Flat e la mia Enduro! Vorrei un qualche cosa che si faccia pedalare tranquillamente (senza farmi sputare i polmoni) ma che una volta in cima (anche con mezzi di risalita vari) mi permetta di tenere bello aperto come piace a me!!!
Pensa che l'ho vista ieri sera dal vivo dal Luis..veramente bella!!
Solo che non ce ne sono molte in giro!
Infatti io la monterei con il Monarc!
Cavolo questo fine..ho un matrimonio...quindi non se pode!! Ma di sicuro ci sarà modo!! Comunque a parte la pedalabilità probabilmente dovuta alla molla, tu sei pienamente soddisfatto?
Ciao , sono stracontento ma il monarch per me fa schifo........
Ma la vuoi nuova o usata. Perche' se la prendi nuova ti puoi fare varie modifiche al telaio con 50 euro in piu'......
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
per me è la quarta MDE (damper light 2003 ,damper i- link 2007 , pusher 2009 ) quindi dirti che sono soddisfatto mi pare un eufemismo...
al momento la mia è montata con una marza 55 rc3 titanium 170 e un roco air (sempre esc.170) e la trovo un'ottima configurazione per il tipo di bici...sicuramente rispetto ad altre sue concorrenti non è il massimo della reattività in pedalata , ma si difende comunque...pero' poi in discesa è un piccolo panzer con sufficiente reattivita' per una guida dinamica.

mi capita ogni tanto (soprattutto in inverno) di venire a sestri levante , se ci si trova te la faccio provare (taglia L):celopiùg:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
per me è la quarta MDE (damper light 2003 ,damper i- link 2007 , pusher 2009 ) quindi dirti che sono soddisfatto mi pare un eufemismo...
al momento la mia è montata con una marza 55 rc3 titanium 170 e un roco air (sempre esc.170) e la trovo un'ottima configurazione per il tipo di bici...sicuramente rispetto ad altre sue concorrenti non è il massimo della reattività in pedalata , ma si difende comunque...pero' poi in discesa è un piccolo panzer con sufficiente reattivita' per una guida dinamica.

mi capita ogni tanto (soprattutto in inverno) di venire a sestri levante , se ci si trova te la faccio provare (taglia L):celopiùg:

Grazie mille!! Ok affare fatto!!

Per Randav:
Io intendevo il Monarc air plus! Non quello normale!
Oramai ho ristretto il campo a solo 2 contendenti...il Damper e la Trek Scratch...
Sono agli sgoccioli...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io intendevo il Monarc air plus! Non quello normale!
...

Io ho il Monarc Plus sul mio Player, e devo dire che non mi trovo affatto male, anzi. Poi, ovvio, dipende anche dal percorso che si affronta......
Detto questo mi piacerebbe provare un Fox, tanto per vedere se c'è veramente tutta questa differenza che si dice.

bye,
Mc.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
e come mezzo solo da discesa con una 66 o una 55 da 170 come la vedete per furgonate e bike park? non pedalato. ma solo discesa senza guardare al tempo, ma guardare a divertirsi?
tanto sono davvero poche in italia le piste che necessitano realmente di una doppia piastra altrimenti non c'è divertimento....
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
la sto considerando ed è una delle 2-3 candidate (NicolaiHeliusAM-IntenseTracer2)...non ho mai provato un dw-ilink ne tanto meno vista una Damper dal vivo...vorrei una comparativa tra questo sistema e l'FSR se qualcuno li ha usati entrambi...tra l'altro come sono le finiture e la qualità della verniciatura, visto che non te la regalano mica....ho posseduto in passato una Nicolai e sotto questo punto di vista sono di un'altro pianeta rispetta a qualsiasi altra bici abbia mia visto,,,
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
La mia morosa ha una Bolder SX del 2012... non ho mai provato la Damper SX ma ne ho viste un paio dal rivenditore della mia zona quindi non ho giudizi sul funzionamento ma posso confrontare i telai che ho visto.

Le saldature sono spesse, curate e ben fatte come le lavorazioni alla macchia utensile: eccezionali io sono appassionato di meccanica e le MDE sono semplicemente stupende!

La verniciatura... che dire... sul Bolder bianco della mia morosa non è esteticamente eccezionale, forse sarà il colore, ma contro luce sembra che abbia quell'effetto a buccia d'arancia che non è il massimo però è super resistente e il telaio si graffia pochissimo. Diverso il discorso per i Damper i 2 che ho visto erano tutti verde acido pastello (credo) mi sono sembrati molto meglio ma non posso dirti di più.

Ma la cosa che mi ha fatto rimanere di sasso sono stati gli adesivi del modello, marca e grafiche attaccati sul telaio non sotto il trasparente.... per intenderci... come se andassi in edicola a comperare gli adesivi dei Teletubbies, li attaccassi sul telaio e fine, telaio pronto per la consegna. Questa cosa l'ho riscontrata sia sul Bolder che sul Damper

Devi sapere che il Bolder l'avevo straconsigliato alla mia morosa convincendola a sborsare 1300 € per un telaio mono cross bianco :OOO:. Quando abbiamo portato a casa la bici ha visto gli adesivi e mi ha detto: "Ma che ca@@o mi hai fatto comprare adesso la usi tu". Adesso mi ringrazia ancora per il consiglio perchè è veramente, veramente soddisfatta.

Ciao
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Un saluto a tutti, ultimamente mi ritrovo a leggere post un pò vecchiotti, però che devo fare se queste sono le mie curiosità?
Comunque andando al punto....
Vorrei acquistare una damper SX (170mm) e togliere la mia mongoose teocali.
Secondo voi ne vale la pena? Cambierei solo il telaio, perché almeno la forca vorrei tenerla (domain R 2013). Forse dovrò cambiare ammo per via delle dimensioni (ho un RP23HV 200x57).
La utilizzerei per enduro o DH moderato. Logicamente pedalando all'occorrenza anche per passeggiate in montagna abbastanza lunghe.
La mongoose non mi sta convincendo per via del movimento centrale collegato in qualche modo al carro posteriore anziché al telaio e di conseguenza non riesco a gestire quelle botte sui pedali (il tutto dovuto all'inesperienza e non alla qualità della bici, perché ho visto gente salire sulla mia bici e fare cose che neanche me le sogno di notte).
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Un saluto a tutti, ultimamente mi ritrovo a leggere post un pò vecchiotti, però che devo fare se queste sono le mie curiosità?
Comunque andando al punto....
Vorrei acquistare una damper SX (170mm) e togliere la mia mongoose teocali.
Secondo voi ne vale la pena? Cambierei solo il telaio, perché almeno la forca vorrei tenerla (domain R 2013). Forse dovrò cambiare ammo per via delle dimensioni (ho un RP23HV 200x57).
La utilizzerei per enduro o DH moderato. Logicamente pedalando all'occorrenza anche per passeggiate in montagna abbastanza lunghe.
La mongoose non mi sta convincendo per via del movimento centrale collegato in qualche modo al carro posteriore anziché al telaio e di conseguenza non riesco a gestire quelle botte sui pedali (il tutto dovuto all'inesperienza e non alla qualità della bici, perché ho visto gente salire sulla mia bici e fare cose che neanche me le sogno di notte).
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.

Ciao io ho avuto una khyber e adesso una damper sx... a me il carro mongoose non piace per nulla e me ne sono reso conto solo dopo aver provato altre bici. Io con il damper faccio di tutto dalle escursioni pedalate alle giornate in park. Il carro è particolare subito mi dava sensazioni strane ma adesso non potrei piu farne a meno. Per quanto riguarda l'ammo se vuoi 170 al posteriore devi motare un 222x70, con il 222x66 fa 165 e con 216x63 fa 160... le geometrie sono da discesa ma dipende molto dalla forcella che usi. Se voi farne uso park ti consiglio la massima escursione sopratutto se la tua forcella fa 180.

Ciao
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ciao io ho avuto una khyber e adesso una damper sx... a me il carro mongoose non piace per nulla e me ne sono reso conto solo dopo aver provato altre bici. Io con il damper faccio di tutto dalle escursioni pedalate alle giornate in park. Il carro è particolare subito mi dava sensazioni strane ma adesso non potrei piu farne a meno. Per quanto riguarda l'ammo se vuoi 170 al posteriore devi motare un 222x70, con il 222x66 fa 165 e con 216x63 fa 160... le geometrie sono da discesa ma dipende molto dalla forcella che usi. Se voi farne uso park ti consiglio la massima escursione sopratutto se la tua forcella fa 180.

Ciao

Bella sta cosa che in base all'ammortizzatore ho l'escursione o viceversa.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo