MDE Damper 2009

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Il vantaggio di MDE è che Fede produce quasi sull'ordinato.
Quindi, aspettando poco di più, si può avere un frame su misura con poco prezzo, cosa invece che sarebe ingestibile da un grande azienda, che spesso manda a terzi parte del lavoro, e assembla grandi quantità di telai.
 
T

teoDH

Ospite
Dipende, per l'enduro, e specie se vuoi pedalarci, l'ammo ad aria è un'ottima soluzione.
Per freeride, e usi un po più orientati alla discesa, vai di molla senza dubbio!
 

zio angelo

Biker popularis
7/6/08
48
0
0
67
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper I-Link
sponsorizzazione a parte quella di un ammo ad aria senza piggy è una scelta azzeccata per quel tipo di bici?

Io sul mio damper i-link ho un Fox RP23 2008 e va benone. come andava
bene anche bici che ho provato da Fede con RS Monarch;
Sputnik ha sotto un Fox DHX 5 air, ad esempio.-
Sulla prova di TMB 12/07, "sbavavano" per ammo Marzocchi aria con piggy back (non ricordo modello, ma hai rivista lo vedi subito); In caso non la avessi lasciami una casella e-mail privata che ti giro prova che - da qualche parte nel mio pc - dovei avere.-

grz & ciao.-

zio angelo
mobile +39 334 621 5291
e-mail [email protected]
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Io sul mio damper i-link ho un Fox RP23 2008 e va benone. come andava
bene anche bici che ho provato da Fede con RS Monarch;
Sputnik ha sotto un Fox DHX 5 air, ad esempio.-
Sulla prova di TMB 12/07, "sbavavano" per ammo Marzocchi aria con piggy back (non ricordo modello, ma hai rivista lo vedi subito); In caso non la avessi lasciami una casella e-mail privata che ti giro prova che - da qualche parte nel mio pc - dovei avere.-

grz & ciao.-

zio angelo
mobile +39 334 621 5291
e-mail [email protected]

ok, ti mando un mp con il mio indirizzo di posta, grazie
 
T

teoDH

Ospite
Ecco il Damper di Andrea Bruno montato e pronto per la prima gara di superenduro:

damper09_r2r_bike.jpg


damper09_r2r_andrea.jpg


MONTAGGIO:
Forcella: RockShox Lyric 2-step air
Mono: RockShox Monarch 4.2 air
Ruote: Fulcrum RedMetal 1
Gomme: Maxxis HR 2.35
Freni: Formula TheOne (prossimamente userà i nuovi R1)
Cambio: SRAM X9
Guarnitura: Truvativ Stylo
Manubrio - Pipa - Pedali: Campabros
Manopole: ODI Ruffian
Sella: Fizik Gobi

damper09_r2r_details.jpg
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Bellissimo il Damper montato così, lo farei su uguale! Ma forse con un minion dh 2.5 42a davanti (qualcosina in più) e magari un larsen TT dietro (qualcosina di meno, ma più racing). Respect!
 
T

teoDH

Ospite
silviu86_campagiù;2799416 ha scritto:
pensavo fossero ispirazioni prese da qualche tamarro cicloalpinista della val sangone....

In effetti abbiamo copiato la bici di qualcuno che corrisponde alla tua descrizione...:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao Teo

bel giocattolino ;-)
- Peso?
- sicuro che siano delle Red Metal1? sembrano le 3..
- considerata la ricerca della leggerezza, come mai niente UST?
- infine, nessun reggisella telescopico?...certo che con tubo sella 27.2 (mi pare..) il campo è assai limitato

Sicuramente, con quel colore, Andrea sarà ancor più visibile
In bocca al lupo!
 

Classifica mensile dislivello positivo