MDE Cudgel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
muldox ha scritto:
Visto che già molti mi hanno chiesto un parere sulla bike in oggetto, volevo segnalarvi che in "rassegna prodotti" ho messo le mie impressioni ( http://www.bike-board.de/community/forum/viewreview.php?review=104 ) :-) .
In futuro vedrò di postare anche qualche foto... :8):

imho se fai abitualmente 33-34mm puoi calare ancora di qualche psi. considera che a causa delle ridotte dimensioni della camera d'aria gli ultimi mm sono piuttosto difficili da comprimere.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
30x26 ha scritto:
muldox ha scritto:
Visto che già molti mi hanno chiesto un parere sulla bike in oggetto, volevo segnalarvi che in "rassegna prodotti" ho messo le mie impressioni ( http://www.bike-board.de/community/forum/viewreview.php?review=104 ) :-) .
In futuro vedrò di postare anche qualche foto... :8):

imho se fai abitualmente 33-34mm puoi calare ancora di qualche psi. considera che a causa delle ridotte dimensioni della camera d'aria gli ultimi mm sono piuttosto difficili da comprimere.

Non so, come ho scritto faccio quel valore lì con sag di 5-6mm. mentre con 7-8mm. mi capitava di "cioccare" con una certa frequenza. :-)
Ad ogni modo farò qualche altro esperimento... :-)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
muldox ha scritto:
Non so, come ho scritto faccio quel valore lì con sag di 5-6mm. mentre con 7-8mm. mi capitava di "cioccare" con una certa frequenza. :-)
Ad ogni modo farò qualche altro esperimento... :-)

sperimenta :-)
considerando il solo ammo 2mm di differenza sul sag corrispondono certamente a meno di 2mm sul fondocorsa. se perdi 4mm sul fondocorsa significa che il carro e' molto lontano dalla linearita'.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aspetta, forse non mi sono spiegato bene... :-)
33-34mm. è l'escursione che utilizzo nelle sollecitazioni più o meno "normali", quelle a cui è sottoposta la bike per il 90% della discesa. Chiaro che occasionalmente vado oltre quel valore. Non ti saprei ancora dire con precisione di quanto e con quanta frequenza, ci sto ancora studiando... :-)
Una cosa è certa: mi sono reso conto di quanto sia fondamentale una taratura "millimetrica" dell'ammo ( anche per quanto riguarda la frenatura idraulica ) per ottenere il massimo dalla sospensione :-) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo