MDE che ne pensate??

Aldone

Biker marathonensis
Ciao a tutti
Cosa ne pensate della MDE??
Io sono un po' perplesso, non mi piacevano, ma vedo che qui nel forum piacciono a molti e vorrei chiarirmi le idee.
Mi spiego meglio lanciando una provocazione: che siano belle non c'è dubbio, oltretutto costruite quasi artigianalmente nella nostra bella Italia, MA non sono nulla di innovativo con soluzioni direi banali scopiazzate qua e la e soprattutto sono piuttosto CARE, i prezzi sono sovrapponibili alle ben più famose Santa Cruz, prodotte in USA (quindi oltretutto gravate dalle solite spese di spedizione, importatori,, tasse e p4ll3 varie).

Non so, ditemi la vostra opinione.
Grazie :-o

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
a me piacciono parekkio , sull'orginalità delle soluzione direi ke se 1 cosa funge xkè cambiare , il telaio a diamente è nato insieme alla bici e dopo + di 100 anni cè ancora , xkè sconvolgersi x lo skema monocross .
Sul prezzo direi ke di listino è alto ma cmq con lo sconto scendete parekkoo , le tubazioni sono cmq di primo livello .... e molti nomi famosi saldano e assemblano le bike a taiwan , l'antagonista vero è nicolai secondo me o altri artigiani simili .
Poi molte vole la scelta è influenzata dal fatto ke uno vuole avere quella bicicletta , anke a me piacerebbe la rocky etx-70 :-? e quindi in questi casi il fatto emozionale incide molto + ke il costo o la reale qualità
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
A me piacciono molto, sto risparmiando per prendere una Damper Light, 140mm di morbidezza per 2,70kg di peso, funzionamento perfetto. Certo un sistema a quadrilatero o altri sistemi rispetto al mono possono anche essere più performanti, ma poi devi anche metterci in conto la manutenzione. Il mono lo acquisti e lo dimentichi. Poi con le nuove tipologie di ammo tipo Manitou, Fox ecc.. il monocross va che è una meraviglia, semplice e robusto. Epoi una ETX di RM non è che costi molto di meno...
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Moltroprobabilmente il prezzo di listino può sicuramente ingannare e far gridare allo scandalo, però se analizziamo i prezzi di altri artigiani Italiani ci rendiamo conto che tutto sommato i prezzi sono allineati, per quanto riguarda la qualità dobbiamo partire 1° dalle tubazioni, o Easton o Dedacciai, dai pezzi ricavati dal pieno, e dal fatto che i telai sono curati uno ad uno, e non per ultimo siamo di fronte a telai particolarmente leggeri. Per il resto non sempre le soluzioni più articolate sono quelle che funzionano meglio anzi spesso sono quelle che alla lunga possono dare proplemi.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...sembrerà una scusa banale, ma per essere apprezzate, le MDE vanno PROVATE!
Sulla carta non riescono a trasmettere quel qualcosa "in più" che invece salta subito all'occhio quando si guidano.
Parlo di pedalabilità, equilibrio, feeling con il mezzo, caratteristiche che ti fanno diventare una bici divertente e che valgono ben di più di un marchio famoso!
Tra l'altro se ti metti ad analizzare il Damper, ti accorgerai che è il miglior compromesso tra rigidità, pedalabilità, leggerezza e semplicità... qualsiasi variazione tenti di apportargli aggiungerà solo complicazioni costruttive ulteriori.
Se ti capita provale e capirai! :-?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
vieni al jurassico con me così ti provi un pò le anvil dei miei amici dirteur.....solo a vederle ti accorgi di che bici spettascolose siano.
Quello che ti fanno pagare olrtetutto è solo la bontà del prodoto, considera che Grattoni ha droppato 6 m con atterraggio poco in pendenza con un damper(160 di esc post) e ha spezzato l'asse dell'ammo.....il telaio ancora lo usa!
ciao!!
 
Io ho fatto un giretto con:
Damper light di ZioPin
Keeper (si scrive così?!?) di Max
DamperS di non so come si chiama...
Damper di come sopra...
Non so cos'hanno ma c'è qualche cosa che ti fa desiderare di averne una appena ci sali sopra...
Il prezzo di listino è "gonfiato" e il negoziante in genere fa grossi sconti...
Non ci sono soluzioni rivoluzionarie ma quelle impiegate sembra proprio che funzionino...
Non sottovalutare il fatto che sono realizzate in Italia...
Certo che assemblare una bike, costa sempre di più che acquistarla già montata ma qualche differenza c'è!!!
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
io sono di parte (vedi profilo) ma da quando lo scorso anno al Forum raduno provai la Damper Light ho pensato che se avessi avuto i soldi per fare una full sarebbe stata quella infatti.....

L'unica cosa che posso aggiungere è anche la possibilità di fare anche misure fuori standard tramite un artigiano come é Federico.
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
te le consiglio.... io ne ho una e mi sono trovato benissimo e poi federico (il tipo che le fa) è sempre disponibile e cordiale....
MDE RULEGGIA....
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Potrei dirti tante cose positive sul mio Damper Light e sulle MDE, che funziona alla grande, che è pedalabilissima in salita e fantastica in discesa, che la geometria è estremamente valida e studiata nei dettagli per far si che un sistema semplice come il monocross, accoppiato con un buon ammo, possa funzionare cosi bene, che se non la provi non puoi capire.....etc. etc. sarebbero cose verissime, ma....

ti dico invece che sono stato fortunato, perchè ho conosciuto questi telai tramite gli amici del forum, perchè quando li ho visti me ne sono innamorato subito (..i telai ehh!), che non ho esitato un attimo a comprarlo, che ogni volta che ci pedalo sento che mi dice:"Tranquillo ora sei con me"...!
8-) 8-) 8-) 8-)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
sputnik ha scritto:
Potrei dirti tante cose positive sul mio Damper Light e sulle MDE, che funziona alla grande, che è pedalabilissima in salita e fantastica in discesa, che la geometria è estremamente valida e studiata nei dettagli per far si che un sistema semplice come il monocross, accoppiato con un buon ammo, possa funzionare cosi bene, che se non la provi non puoi capire.....etc. etc. sarebbero cose verissime, ma....

ti dico invece che sono stato fortunato, perchè ho conosciuto questi telai tramite gli amici del forum, perchè quando li ho visti me ne sono innamorato subito (..i telai ehh!), che non ho esitato un attimo a comprarlo, che ogni volta che ci pedalo sento che mi dice:"Tranquillo ora sei con me"...!
8-) 8-) 8-) 8-)

Idem per me, sto risparmiando per prendermi un Damper light
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
anche io sono interessato a MDE due cose che non mi piacciono però sono che i telai non sono molto colorati e affascinanti come altre case tipo Rocky mountain credo che se federico facesse delle colorazioni un po' piu belle anche esteticamente invece delle solite tinte uniche avrebbero il triplo del successo che hanno adesso....

ma a voi esteticamente piace il cudgel light? il damper si è bellissimo ma il cudgel montato non mi ispira molto... 8-)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
anche io sono interessato a MDE due cose che non mi piacciono però sono che i telai non sono molto colorati e affascinanti come altre case tipo Rocky mountain credo che se federico facesse delle colorazioni un po' piu belle anche esteticamente invece delle solite tinte uniche avrebbero il triplo del successo che hanno adesso....

ma a voi esteticamente piace il cudgel light? il damper si è bellissimo ma il cudgel montato non mi ispira molto... 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo