MDE Carve 9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luke Lukas

Biker novus
Da gennaio Dicembre possiedo una Carve 9 con forcella Fox TALAS 140mm ctd e ammo FOX FLOAT ADJ CTDgomme ant kenda nevegal e post shwalbe nobby nic..

Provengo da una front niner che possiedo ancora:
ebbene ragazzi non mi trovo ..anche abbassando la forcella .. la sospensione posteriore praticamente non bobba ma faccio una fatica a spingere..ho come la sensazione che l'angolo sterzo sia troppo aperto o la forca troppo alta..geometria troppo da discesa?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Da gennaio Dicembre possiedo una Carve 9 con forcella Fox TALAS 140mm ctd e ammo FOX FLOAT ADJ CTDgomme ant kenda nevegal e post shwalbe nobby nic..

Provengo da una front niner che possiedo ancora:
ebbene ragazzi non mi trovo ..anche abassando la forcella .. la sospensione posteriore praticamente non bobba ma faccio una fatica a spingere..ho come la sensazione che l'angolo sterzo sia troppo aperto o la forca troppo alta..geometria troppo da discesa?

.......si.....
su MTB ACTION di qualche mese fa ho letto una recensione eccelsa della Carve MDE.
Tutto dipende pero' dai percorsi che fai e dalla destinazione d'uso del mezzo.
Certo e' diametralmente opposta ad una front niner, ha geometrie da AM E DISCESA con un 140!!! (forse non e' adatta a te).
Se la vuoi piu' veloce al max valuta un cambio gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io ho una Bolder 29er quindi più discesistica della tua e con la talas abbassata pedalo (piano) abbastanza bene.......certo che se paragoni a una font...........:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Da gennaio Dicembre possiedo una Carve 9 con forcella Fox TALAS 140mm ctd e ammo FOX FLOAT ADJ CTDgomme ant kenda nevegal e post shwalbe nobby nic..

Provengo da una front niner che possiedo ancora:
ebbene ragazzi non mi trovo ..anche abbassando la forcella .. la sospensione posteriore praticamente non bobba ma faccio una fatica a spingere..ho come la sensazione che l'angolo sterzo sia troppo aperto o la forca troppo alta..geometria troppo da discesa?

Yes!
Hai 2 gran belle bici, complimenti!!!
L' Air la conosco benissimo, mi puoi mostrare l' altra tua creatura???
Curiosità: quanti kg ci sono di differenza??????????
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Da gennaio Dicembre possiedo una Carve 9 con forcella Fox TALAS 140mm ctd e ammo FOX FLOAT ADJ CTDgomme ant kenda nevegal e post shwalbe nobby nic..

Provengo da una front niner che possiedo ancora:
ebbene ragazzi non mi trovo ..anche abbassando la forcella .. la sospensione posteriore praticamente non bobba ma faccio una fatica a spingere..ho come la sensazione che l'angolo sterzo sia troppo aperto o la forca troppo alta..geometria troppo da discesa?
SE hai cambiato bici ma i percorsi che fai sono gli stessi è ovvio che non ti ci trovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo