MDE Carve 7

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Ero in trattativa per l'acquisto di una SPECY SJ FSR 650 b 2016, ma da quando sono venuto a conoscenza del marchio MDE a seguito della prova della DAMPER, la scimmia che prima indossava una bandiera a stelle strisce a mo di mantello di Superman, ora la ha cambiata per un italico tricolore :smile::smile::smile:.

Se devo sganciare due soldi a qualcuno, preferisco sicuramente darli prima a un azienda del Bel Paese che a una ammmericana o crucca.

In fondo "THE ITALIAN DO IT BETTER"

Lunedì li chiamo per capire qualcosa sui colori custom.

MDE CARVE 7 650 b INCOMING
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

frusketti

Biker novus
5/8/14
9
1
0
Visita sito
Ciao, ho un Carve 7 da quasi un anno, con Marzocchi 350CR160 e RS Debonaid davanti (allestimento AM ma con doppia, e freni Formula CR3), Maxxis HR2 davanti e dietro.
Venendo da una 29 full da 120 non posso parlarne che bene, quando cominci a capirla vai dappertutto. Ottima per i classici giri montani dove fai 2000m metri di dislevello e poi giù, ma divertentissima anche in bike park.

Avrei però qualche dubbio/curiosità su come la regolate a livello di sospensioni/gomme.
Io peso 65kg er 1,72, bici in taglia M con stem da 40mm e mi ci trovo a pennello, davanti tengo 70 psi( se calo non mi tende ad affondare troppo) e dietro 170: l'anteriore mi piace, bello sostenuto, ma non son convinto del posteriore, tiene tutto ma la sento cmq un pelo duretta (solo quando il ritmo è veramente alto).
McVit aveva scritto "non morbidoso", forse il fatto di non essere proprio "plush" è una sua caratteristica?
Ad ogni modo se dovessi cambiare bici la ricomprerei :)
ciao
Luca
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao, ho un Carve 7 da quasi un anno, con Marzocchi 350CR160 e RS Debonaid davanti (allestimento AM ma con doppia, e freni Formula CR3), Maxxis HR2 davanti e dietro.
Venendo da una 29 full da 120 non posso parlarne che bene, quando cominci a capirla vai dappertutto. Ottima per i classici giri montani dove fai 2000m metri di dislevello e poi giù, ma divertentissima anche in bike park.

Avrei però qualche dubbio/curiosità su come la regolate a livello di sospensioni/gomme.
Io peso 65kg er 1,72, bici in taglia M con stem da 40mm e mi ci trovo a pennello, davanti tengo 70 psi( se calo non mi tende ad affondare troppo) e dietro 170: l'anteriore mi piace, bello sostenuto, ma non son convinto del posteriore, tiene tutto ma la sento cmq un pelo duretta (solo quando il ritmo è veramente alto).
McVit aveva scritto "non morbidoso", forse il fatto di non essere proprio "plush" è una sua caratteristica?
Ad ogni modo se dovessi cambiare bici la ricomprerei :)
ciao
Luca
Purtroppo non posso aiutarti sul settaggio delle sospensioni ma avrei una curiosità quanto pesa la tua bici?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frusketti

Biker novus
5/8/14
9
1
0
Visita sito
Sinceramente Non l'ho mai pesata, dal sito parlano di 13,2 x la configurazione AM, penso cmq di essere intorno li come peso, magari qualcosa in più per via delle HR2 e della doppia. Sinceramente però non ho mai avuto problemi a tirarla su anche su salite ripide.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Sospensioni io ho x-fusion, penso comunque che la durezza che noti dipenda principalmente dalla configurazione del carro posteriore (cos'è tipo un monocross? sicuramente non horst), da come lavora, io ho progressivamente abbassato la pressione dell'ammo, di molto rispetto alle tabelle, e ancora non arrivo a fine corsa, e ora lo sento lavorare bene. Fai qualche prova e vedi.
 

Classifica mensile dislivello positivo