• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MDE Carve 7

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
E' una bellissima "AM/Trail", x l' "enduro" MDE fa il Damper650b.

Ottimo telaio, sospensione (derivata dal VPP) bella ferma in pedalata mentre lavora parecchio, e si sente, in discesa.

Cura e artigianalità Italiana al 100%!!

Acquisto consigliatissimo,

ciao,
McVit
 
Reactions: playlife

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
l'ho provata in un test l'anno scorso, sia 27.5 che 29, confermo la qualità generale della bici e sopratutto dello schema di sospensione, devo dire però che mi ero trovato meglio con la 29, forse per il montaggio di componenti leggermente migliore presenti sulla 29
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ho avuto la fortuna di poter provare per tutto il week-end un Carve 7 montato con Fox 34; che dire..... biga assolutamente perfetta per un uso 50% pedalato/salita, 50% discesa. Una all-mountain fatta e sputata, veramente tuttofare e "totale"!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
com'è andata in bike park? che sospensioni e ruote/gomme hai?

E' andata benone, sinceramente non ho sentito la mancanza di un' "endurona", se non in cose particolari (river gap, drop > 2mt., etc. etc....).
I cerchi sono i Pacenti TL28, gomma ant. Maxxis High Roller II, post. Ardent.

Cmq i B.P. non sono il suo terreno naturale, come lo sono invece i tipici single-track non artificiali, raggiungibili agilmente e senza fatica grazie alla sua leggerezza e predisposizione alla pedalata.
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Io ho una Carve 7 da poco più di un anno. Sono molto soddisfatto!

Se vada bene per l'Enduro o no... basta guardare la classifica della gara si Superenduro di Sauze dello scorso week end. Alessandro Levra (Team Alpina Bike Cafè) in sella al Carve 7, 13° assoluto e primo di categoria SE1.

Però è anche una ottima All Mountain. Dipende da come la monti (sospensioni e cerchi)

In ogni caso una GRAN BICI!

Da poco MDE ha lanciato la Damper 650B, che è più orientata alla discesa ma che rimane pare (non l'ho provata) anche pedalabile.

Per All Mountain/Trail penso la Carve (7 o 9 a seconda delle preferenze, stile di guida, altezza del rider) sia meglio.
 

Dr. Ergal

Redazione
Che bella !!!
E' esattamente il tipo di bici che calza a pennello per le mie esigenze.

Un giorno, maybe...

venendo al topic... le categorie sembrano essersi contaminate da (gustosissime) vie di mezzo, in cui si sconfina leggermente da un campo all'altro.
Concordo anch'io nel definirla una AM/Trail, insomma una AT
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
io ce l'ho e si è comportata molto bene per tutta la stagione a Pila.
Se per me tutte le etichette enduro all mountain ecc poco mi rappresentano posso dire però una cosa sicura: è una bici che sale bene e scende bene.
A conti fatti ho piu avuto danni al DH (che praticamente non ho usato mai quest'anno) che all'mde.
basta metterci su due high roller e via!
bici fighissima comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo