MDE Carve 7: ritirata!

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Dopo "averle fatto il filo" per circa un anno, finalmente ieri sera ho ritirato, direttamente dalle mani di Fede, una bellissima MDE Carve 7!

Prima di tutto grazie a Fede, che in questi mesi ha avuto la pazienza di sopportare un rompiscatole come me!!!

Per ringraziarlo, ecco una foto mentre mi autografa l'adesivo "Handcrafted in Italy"!

La bici è anodizzata nera con bielle anodizzate color titanio light, gli adesivi li rifaremo di un grigio più chiaro (a computer sembrava ok...).

Vista la mia tenera età (48 primavere...) la volevo sobria. A me piace moltissimo!

E' così montata:

Telaio: MDE Carve 7 tg.L
Forcella: Fox 36 Talas 2013 (in attesa di 34 Talas 2014)
Ammo: Fox Float Ctd Kashima 2013 custom tune
Gruppo: Sram X0 2x10
Guarnitura: 36-22t
Pignoni: 11-36t
Tendicatena: Truvativ X Glide
Freni: Sram X0 Trail 180-180
Cerchi: Pacenti TL 28 650b
Reggisella: Fox Doss 125mm
Sella: Selle Italia SLS Xc Flow
Gomme: Maxxis Ardent 2.25x27.5" front, Maxxis CrossMark 2.1x27.5" rear con camere d'aria
Manubrio: Truvativ Bobar 740mm annodizzato nero
Attacco manubrio: Truvativ T20 75mm


Peso senza pedali 13,2Kg.


Sono molto contento/orgoglioso di aver comprato un prodotto Italiano, fatto con vera PASSIONE! Grazie Fede!!!

Spero oggi di riuscire a fare un primo giretto e poi vi dirò le mie sensazioni, anche se di sicuro i limiti (sia in salita che in discesa) della Carve sono molto, ma molto più alti dei miei!!!
 

Allegati

  • MDE CARVE 7.jpg
    MDE CARVE 7.jpg
    51,6 KB · Visite: 428
  • fede.jpg
    fede.jpg
    51,3 KB · Visite: 236
  • Mi piace
Reactions: ernesto65 and marpa

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie per i complimenti!

Oggi giretto nei boschi di Rivoli con Fede!

La Carve va benissimo!!!

In salita si pedala bene e nel tecnico non tende ad impennarsi (cosa che faceva molto la mia precedente bici, una Bianchi Scrambler 140)

In discesa... tutta un'altra storia! Mi sento molto più sicuro e posso andare a velocità che prima non mi potevo permettere.

Nonostante fosse la prima volta, l'ho sentita già "mia". Da subito molta confidenza.

Per andre9: devi chiedere a Fede, la foto è fatta in MDE

Per Grassone28: in effetti la forcella è fantastica... però per come vado io forse è anche esagerata... vedremo...

Per ernesto65: ci sono sul casco... la bici è bella così!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Forcella: Fox 36 Talas 2013 (in attesa di 34 Talas 2014)
............
Cerchi: Pacenti TL 28 650b

ho avuto la 34 sulla spider 29, per me è una forcella molto valida e, in termini di rigidità, non ho notato differenze con lo stelo da 35 delle marzocchi che, via via, ho avuto.
Certo, può darsi che con la 36 la differenza si senta, però se non hai particolari velleità enduristiche la 34 può darti belle soddisfazioni.

complimenti per l'acquisto!!
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Ciao a tutti!

Dopo "averle fatto il filo" per circa un anno, finalmente ieri sera ho ritirato, direttamente dalle mani di Fede, una bellissima MDE Carve 7!

Prima di tutto grazie a Fede, che in questi mesi ha avuto la pazienza di sopportare un rompiscatole come me!!!

Per ringraziarlo, ecco una foto mentre mi autografa l'adesivo "Handcrafted in Italy"!

La bici è anodizzata nera con bielle anodizzate color titanio light, gli adesivi li rifaremo di un grigio più chiaro (a computer sembrava ok...).

Vista la mia tenera età (48 primavere...) la volevo sobria. A me piace moltissimo!

E' così montata:

Telaio: MDE Carve 7 tg.L
Forcella: Fox 36 Talas 2013 (in attesa di 34 Talas 2014)
Ammo: Fox Float Ctd Kashima 2013 custom tune
Gruppo: Sram X0 2x10
Guarnitura: 36-22t
Pignoni: 11-36t
Tendicatena: Truvativ X Glide
Freni: Sram X0 Trail 180-180
Cerchi: Pacenti TL 28 650b
Reggisella: Fox Doss 125mm
Sella: Selle Italia SLS Xc Flow
Gomme: Maxxis Ardent 2.25x27.5" front, Maxxis CrossMark 2.1x27.5" rear con camere d'aria
Manubrio: Truvativ Bobar 740mm annodizzato nero
Attacco manubrio: Truvativ T20 75mm


Peso senza pedali 13,2Kg.


Sono molto contento/orgoglioso di aver comprato un prodotto Italiano, fatto con vera PASSIONE! Grazie Fede!!!

Spero oggi di riuscire a fare un primo giretto e poi vi dirò le mie sensazioni, anche se di sicuro i limiti (sia in salita che in discesa) della Carve sono molto, ma molto più alti dei miei!!!

Scusami, ma il tubo sella è da 30.9 o 31.6? Grazie
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Azzz...che sfiga..ma dato che è MDE dici che se gli chiedi di fartelo da 31.6, te lo customizzano?


Mmmmh.... difficile!! Quella è la misura del tubo verticale, e non credo valga la pena ordinare 1 solo tubo verticale di diametro diverso rispetto a tutti gli altri, ammesso e non concesso che lo si possa fare (leggasi "economie di scala" e "ordinativi massivi").
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Grazie ancora per i complimenti. La Carve 7 è per me davvero bella e sono contento che piaccia anche a voi.

Per MGAN: non ho idea, devi sentire Federico

Per McVit: si

Ciao!
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Oggi a pranzo giro alla Maddalena. La Carve mi piace sempre di più!

Bloccando tutto si sale bene anche su asfalto.

In discesa è davvero divertente! I freni a 4 pistoncini sono fantastici, molto modulabili e con una potenza notevole.

Non vedo l'ora di provarla in montagna!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo