MDE BIKES, topic ufficiale!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
In realtà simili, ma non uguali.

L' MDE è un classico VPP (es: Intense, Santa Cruz Nomad).
La Banshee s'è inventata il "KS Link pivot system", che è mooolto molto simile a un DW-Link, vedi ad esempio la Ibis Mojo.

VPP: similar to the DW-Link, except that the two links connecting the front and rear triangles move in opposite directions (i.e. one swings backward while the other swings forward).

http://blistergearreview.com/recommended/suspension-101-designshttp://blistergearreview.com/recommended/suspension-101-designs

ola,
Mc.

neanche il nostro è un vpp Vit :spetteguless:

le bielle si muovono tutte e due nello stesso verso
sul sito MDE c'è una descrizione del sistema... Short Link 4 bar
è uguale al sistema banshee progettualmente
poi la resa non so... ma saranno simili
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.502
3.519
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In realtà simili, ma non uguali.

L' MDE è un classico VPP (es: Intense, Santa Cruz Nomad).
La Banshee s'è inventata il "KS Link pivot system", che è mooolto molto simile a un DW-Link, vedi ad esempio la Ibis Mojo.
Mi sa che non è proprio così... MDE non è affatto un VPP a la Santacruz, piuttosto è molto simile proprio al KS di Banshee o al DW-link versione Ibis.

Nel Vpp il link superiore ruota in verso opposto.

[edit] [MENTION=67951]mauron[/MENTION] appunto... hai postato mentre scrivevo
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mi sa che non è proprio così... MDE non è affatto un VPP a la Santacruz, piuttosto è molto simile proprio al KS di Banshee o al DW-link versione Ibis.

Nel Vpp il link superiore ruota in verso opposto.

[edit] @mauron appunto... hai postato mentre scrivevo

già una volta ho "discusso" qui sul forum perchè mi sono permesso:smile: di dire che il vpp è uno Short Link 4 bar ma così è :il-saggi:
ha la particolarità rispetto alle altre versioni del sistema (mde - banshee - ibis ecc.) che dicevamo... una biella gira in un verso una nell'altro
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
il carro della della rune e del damper si dovrebbero comportare in maniera simile giusto?

avendole provate tutte e due direi di si...il banshee lo trovo leggermente piu' reattivo del damper ma potrebbe essere una differenza data dalla minore escursione (170 vs 160) e dall'ammo diverso.
una differenza sostanziale è che il carro della Rune è abbastanza più rigido di quello del damper
[MENTION=67951]mauron[/MENTION]: gran bella biga! complimenti!!
 
  • Mi piace
Reactions: krj and mauron

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
si comincia :-|
image.php


dopo la prima mezza birretta
image.php


dopo le altre due l'ora era un po' tarda... dunque dark
image.php


adesso manca solo la meledetta corona :help:

Che spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Comunque arrivati all'odissea ho deciso di fare la solita mischiata del risveglio ormonale primaverile e mi sono ordinato la fox 36 da 170.
mannaggia allo stipendio
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Perchè, quello del Damper flette?? :nunsacci: Giuro che non me ne sono mai accorto..... :maremmac:

mettiamola così, a sensazione mia mi pare che il carro della Rune sia piu' ''granitico'' di quello del vecchio damper che avevo...e che cmq non era un carro flettente, se paragonato a tante altre bici.
probabilmente ( ma in questo caso non ho nessun termine di paragone) il nuovo damper è piu' rigido del vecchio :celopiùg:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
[MENTION=67951]mauron[/MENTION] complimenti per il mezzo, è spettacolare
"Boccio" l'inline per una questione estetica, avrei visto meglio un ccdb air, ma son gusti

Anche io ho notato che il damper da fermo flette un po', poi beh, quando scendi è una meraviglia e non si nota più
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
@mauron complimenti per il mezzo, è spettacolare
"Boccio" l'inline per una questione estetica, avrei visto meglio un ccdb air, ma son gusti

Anche io ho notato che il damper da fermo flette un po', poi beh, quando scendi è una meraviglia e non si nota più

l'idea/progetto è stata di fare una bici buona per andare giù ma con un occhio alla reattività :spetteguless: leggendo in giro sembra che il ccdb sia un po' "pigro" e in più il peso leggero dell'inline mi ha invogliato a provarlo

per dirla tutta dovevo montare il nuovo marza ma ritardi sulle consegne mi hanno fatto virare definitivamente sull'inline

poi... mai dire mai ;-)
per adesso testiamo il magrolino :il-saggi:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.502
3.519
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mettiamola così, a sensazione mia mi pare che il carro della Rune sia piu' ''granitico'' di quello del vecchio damper che avevo...e che cmq non era un carro flettente, se paragonato a tante altre bici.
devo dire che in tutte le recensioni (di utenti) che ho letto il carro della Rune è sempre stato definito come il più rigido, indipendentemente da quali altri telai fossero il paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo