MDE Bikes 2011

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
yo.. allora le geometrie precise del nuovo pusher non le so ma sicuramente usciranno a brevissimo. Purtroppo non l'ho sviluppato io (che avevo dato una mano su quello vecchio) ma altri della cricca di mde, in ogni caso è stato modificato per renderlo più discesistico del vecchio, quindi + escursione e data da un ammo + lungo per controllarla meglio, curva + progressiva, angolo sterzo + aperto e mov centrale + basso... inoltre so che questa estate stavano lavorando sulla lunghezza del carro post facendo varie prove, non so cosa abbiano scelto alla fine perchè non mi sono interessato.^^


per quanto riguarda i prezzi del damper sx bisogna considerare che quella bici col vecchio damper ha in comune solo il nome, di fatto è una bici tutta nuova, ammo + lungo anche lì, forcellini finalmente sostituibili (che come già detto contribuiscono in maniera massiva a far aumentare il prezzo) ecc... sinceramente anzi pensavo che l'avrebbe venduta ad un prezzo maggiore perchè andava, come fascia di mercato, a mettersi appena sotto il vecchio pusher che era venduto fino allo scorso anno a + di 2100 euro.

ciao ciao
Jack
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Se pensiamo che altri costruttori con mezzi decisamente superiori riescono a produrre bici diciamo 'curiose', ci si deve decisamente togliere il cappello!
Se fossi moderatore avrei cancellato il post
La marca a cui fa riferimento la foto faceva delle super MTB ai tempi del reparto corse NTH. Ma tutto questo si ricollega a quello che dicevo qualche post fa. Se consideriamo i numeri dei pezzi prodotti e le lavorazioni, una MDE è infinitamente più conveniente di un prodotto in serie "industriale". Che hanno dei prezzi simili, ma costi di realizzazione sicuramente moooolto più ridotti.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito

Si, le novità che citi sono abbastanza ben visibili sbirciando anche solo le foto prese di lato su flickr (a proposito: complimenti al fotografo...).
A mio avviso hanno fatto bene a puntare sul pusher inteso come DH depotenziata.
Mi pare un segmento che funzionerà a livello di vendite, molto più che le bicione da freeride pesante.
D'altronde ogni anno escono park sempre più lavorati, veloci, con curvoni in appoggio e molti doppi...new school che arriva dalla francia e dal canada... tutto pane per la nuova Pusher.

Mi piace assai...confesso che un test day ci sarebbe stato tutto...peccato che la stagione park sia al termine
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
e vabbè qui si tratta di modelli 2011.. ci sta che non siano ancora ready per un test day no^^ eheh.

comunque in teoria al posto del 69 che ho avuto quest'anno dovrei farmi un pusher pure io il prossimo anno. appena l'avrò tra le mani potrò dirvi qualcosa di +, per ora purtroppo ho provato solo un prototipo ma so per certo che non aveva le caratteristiche "geometriche" (però aveva già tubo piegato e ammo lungo.. carro che lavora da paura^^) che ha il pusher attuale quindi non so dirvi niente di preciso.

ciao ciao
 

spartaco

Biker perfektus

Da quel poco che hai sentito dire e considerando un uso prevalentemente "fun", come lo vedresti un pusher 2011 montato con monopiastra da 180, secondo te ne varrebbe la pena o sarebbe sprecato? anche perché poi immagino si tornerebbe all'angolo di sterzo del pusher 2010 più chiuso di 1°...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
c'è scritto, 2430 euri telaio + ammo + forcellini.

poi ti scegli la forcella e i vari kit di montaggio che trovi nella pagina download del sito www.mdebikes.com così scegli come montarla e hai il prezzo della bici completa come la vuoi te.

yo
 
T

teoDH

Ospite
Una gran bella NEWS per chiunque intenda acquistare a breve una MDE...
In azienda si stanno attrezzando per la vendita on-line diretta, che sarà attiva dai primissimi mesi del 2011 e solo per il mercato italiano!
Questo comporterà un abbattimento dei prezzi, in linea con i più recenti avvenimenti di mercato che propongono prezzi ottimi per vendite dirette... (vedi nukeproof)
Il 69 frame con RS vivid ad esempio costerà 2065 €...

Ma non è finita, da gennaio sarà disponibile il 69 in versione speciale Cane Creek, con CC Double Barrell e CC Angleset, al prezzo strabiliante di 2500 €, telaio+ammo+seriesterzo.
 

Allegati

  • 69_special_CC_forum.jpg
    64,1 KB · Visite: 37
Reactions: LEPUS

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ottimo INFO questa quì...
 

Classifica mensile dislivello positivo