MDE Bikes 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
yo.. allora le geometrie precise del nuovo pusher non le so ma sicuramente usciranno a brevissimo. Purtroppo non l'ho sviluppato io (che avevo dato una mano su quello vecchio) ma altri della cricca di mde, in ogni caso è stato modificato per renderlo più discesistico del vecchio, quindi + escursione e data da un ammo + lungo per controllarla meglio, curva + progressiva, angolo sterzo + aperto e mov centrale + basso... inoltre so che questa estate stavano lavorando sulla lunghezza del carro post facendo varie prove, non so cosa abbiano scelto alla fine perchè non mi sono interessato.^^


per quanto riguarda i prezzi del damper sx bisogna considerare che quella bici col vecchio damper ha in comune solo il nome, di fatto è una bici tutta nuova, ammo + lungo anche lì, forcellini finalmente sostituibili (che come già detto contribuiscono in maniera massiva a far aumentare il prezzo) ecc... sinceramente anzi pensavo che l'avrebbe venduta ad un prezzo maggiore perchè andava, come fascia di mercato, a mettersi appena sotto il vecchio pusher che era venduto fino allo scorso anno a + di 2100 euro.

ciao ciao
Jack
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Se pensiamo che altri costruttori con mezzi decisamente superiori riescono a produrre bici diciamo 'curiose', ci si deve decisamente togliere il cappello!
Se fossi moderatore avrei cancellato il post ;-)
La marca a cui fa riferimento la foto faceva delle super MTB ai tempi del reparto corse NTH. Ma tutto questo si ricollega a quello che dicevo qualche post fa. Se consideriamo i numeri dei pezzi prodotti e le lavorazioni, una MDE è infinitamente più conveniente di un prodotto in serie "industriale". Che hanno dei prezzi simili, ma costi di realizzazione sicuramente moooolto più ridotti.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
yo.. allora le geometrie precise del nuovo pusher non le so ma sicuramente usciranno a brevissimo. Purtroppo non l'ho sviluppato io (che avevo dato una mano su quello vecchio) ma altri della cricca di mde, in ogni caso è stato modificato per renderlo più discesistico del vecchio, quindi + escursione e data da un ammo + lungo per controllarla meglio, curva + progressiva, angolo sterzo + aperto e mov centrale + basso... inoltre so che questa estate stavano lavorando sulla lunghezza del carro post facendo varie prove, non so cosa abbiano scelto alla fine perchè non mi sono interessato.^^

Si, le novità che citi sono abbastanza ben visibili sbirciando anche solo le foto prese di lato su flickr (a proposito: complimenti al fotografo...).
A mio avviso hanno fatto bene a puntare sul pusher inteso come DH depotenziata.
Mi pare un segmento che funzionerà a livello di vendite, molto più che le bicione da freeride pesante.
D'altronde ogni anno escono park sempre più lavorati, veloci, con curvoni in appoggio e molti doppi...new school che arriva dalla francia e dal canada... tutto pane per la nuova Pusher.

Mi piace assai...confesso che un test day ci sarebbe stato tutto...peccato che la stagione park sia al termine
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
e vabbè qui si tratta di modelli 2011.. ci sta che non siano ancora ready per un test day no^^ eheh.

comunque in teoria al posto del 69 che ho avuto quest'anno dovrei farmi un pusher pure io il prossimo anno. appena l'avrò tra le mani potrò dirvi qualcosa di +, per ora purtroppo ho provato solo un prototipo ma so per certo che non aveva le caratteristiche "geometriche" (però aveva già tubo piegato e ammo lungo.. carro che lavora da paura^^) che ha il pusher attuale quindi non so dirvi niente di preciso.

ciao ciao
 

spartaco

Biker perfektus
yo.. allora le geometrie precise del nuovo pusher non le so ma sicuramente usciranno a brevissimo. Purtroppo non l'ho sviluppato io (che avevo dato una mano su quello vecchio) ma altri della cricca di mde, in ogni caso è stato modificato per renderlo più discesistico del vecchio, quindi + escursione e data da un ammo + lungo per controllarla meglio, curva + progressiva, angolo sterzo + aperto e mov centrale + basso... inoltre so che questa estate stavano lavorando sulla lunghezza del carro post facendo varie prove, non so cosa abbiano scelto alla fine perchè non mi sono interessato.^^


Jack

Da quel poco che hai sentito dire e considerando un uso prevalentemente "fun", come lo vedresti un pusher 2011 montato con monopiastra da 180, secondo te ne varrebbe la pena o sarebbe sprecato? anche perché poi immagino si tornerebbe all'angolo di sterzo del pusher 2010 più chiuso di 1°...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
c'è scritto, 2430 euri telaio + ammo + forcellini.

poi ti scegli la forcella e i vari kit di montaggio che trovi nella pagina download del sito www.mdebikes.com così scegli come montarla e hai il prezzo della bici completa come la vuoi te.

yo
 
T

teoDH

Ospite
Una gran bella NEWS per chiunque intenda acquistare a breve una MDE...
In azienda si stanno attrezzando per la vendita on-line diretta, che sarà attiva dai primissimi mesi del 2011 e solo per il mercato italiano!
Questo comporterà un abbattimento dei prezzi, in linea con i più recenti avvenimenti di mercato che propongono prezzi ottimi per vendite dirette... (vedi nukeproof)
Il 69 frame con RS vivid ad esempio costerà 2065 €...

Ma non è finita, da gennaio sarà disponibile il 69 in versione speciale Cane Creek, con CC Double Barrell e CC Angleset, al prezzo strabiliante di 2500 €, telaio+ammo+seriesterzo.
:celopiùg:
 

Allegati

  • 69_special_CC_forum.jpg
    69_special_CC_forum.jpg
    64,1 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Una gran bella NEWS per chiunque intenda acquistare a breve una MDE...
In azienda si stanno attrezzando per la vendita on-line diretta, che sarà attiva dai primissimi mesi del 2011 e solo per il mercato italiano!
Questo comporterà un abbattimento dei prezzi, in linea con i più recenti avvenimenti di mercato che propongono prezzi ottimi per vendite dirette... (vedi nukeproof)
Il 69 frame con RS vivid ad esempio costerà 2065 €...

Ma non è finita, da gennaio sarà disponibile il 69 in versione speciale Cane Creek, con CC Double Barrell e CC Angleset, al prezzo strabiliante di 2500 €, telaio+ammo+seriesterzo.
:celopiùg:

Ottimo INFO questa quì...
 

Classifica mensile dislivello positivo