mde anvil any good?

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
the anvil is a specific dirt bike!

jackanvilyw2.jpg


pict0007uv3.jpg
cicciobikesie1.jpg
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
mde is an alloy frame...not steal....so is a different riding...any way is more reactive of each other of the bike you talk about (chainstay 385-405 !!!!) and you can use short fork (i use 80 mm fork) with 26 inch wheel even in the small tg. whitout problem for barspin or x up.... and the head angle is 71 on mine...

it's a super specific dirt and street frame...

pict0001za3.jpg

that's my actually one (there0s some difference...like the 25-11 chain and some other stuff...)
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
32:14, prima avevo il 32:16 ma non riuscivo a raggiungere la velocità che occorre per il salto grosso del dirtmania...
come hai problemi con le Holy, le mie sacre holy!!! passano a pochi millimetri dal carro, ma non giro su fango...


I like 26's because I'm used to ride in 26 also in Freeride and DH... I don't know which way is better...
 

Bubz

Biker superioris
[OT] Allora...: il rapporto è identico (32:14) però ho un problema di catena; ho visto che tu riesci a mettere il mozzo della ruota dietro tutto in avanti mentre io se smaglio la catena come la tua ho il problema che la ruota mi tocca nel carro? Possibile? [Doppio OT Non so una cippa di hardware] La distanza tra le maglie delle catene è standard?

Bubz
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
io uso una catena da mtb27rapporti (le piu leggere...e fragili...) che han tutte le stesse misure, poi ci sono quelle per 21velocità che cambiano in larghezza e quelle per bmx o olandesine (sono molto simili) che hanno misure completamente diverse (sono piu spesse e resistenti)

cmq io ho ancora 5mm (e forse una maglia di buono prima di accorciare completamente il carro) ma se lo facessi le gomme (26x2.4) toccherebbero il telaio

la tua ruota è centrata bene con l'archetto del telaio???
e le tue gomme toccano col battistrada o con la spalla il telaio? le mie passano a 2mm dal telaio (lateralmente) infatti quando atterro un po storto e il cerchio flette vanno a toccare il carro... ma dopotutto non me ne frega niente, ho una bike piu corta e tiro i raggi piu spesso!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
there's no team's coolor....each rider decide his color...even all my bike have different color...

24 or 26 i think it quite the same....i ride now 26 and it's pretty cool like when i rode 24...i think that if you ride most street you need 24, if you ride just dirt you can choose which you want, if you ride even freeride you need 26...
ola ola


X bubz...può anche essere che la tua catena sia + nuova e quindi meno stesa...se aspetti qualche tempo vedrai che si ammorbidirà
ola ola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo