mcafee e kaspersky??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
per poter usare emule ho dovuto disinstallare il norton e ho messo un antivirus freeware chiamato avast.. ora emule gira strabene, ma ogni tanto qualche bel virus me lo ritrovo.. pensavo di provare a caricare altri antivirus, come l mcafee o il kaspersky.. voi che dite? li avete provati? vanno bene come il norton e danno probelmi con emule? altri suggerimenti?? thanx
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
quali sono gli altri? ma non vanno in conflitto? ad esempio, il norton e avast non possono stare insieme sullo stesso pc, prima di installare uno tichiede di togliere l'altro...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per natale la morosa mi ha regalato Internet security di Gdata.. ok è a pagamento, ma ne vale la pena. Come tutti gli antivirus richiede la disinstallazione degli altri programmi simili già sul S.O, ma non fa sentire la mancanza.. con tutti gli antivirus che avevo non sapevo di averne 6 residenti.. :-(
Sul numero di gennaio di Pc World in una comparativa, è risultato Gdata, primo, Norton secondo e Kaspersly terzo. Questo per info.
Ho anch'io emule ma non ho avuto rallentamenti di sorta... e ora vado moooolto più tranquillo anche in siti poco raccomandabili :sbavon:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Prima di tutto va detto che avere più antivirus installati contemporaneamente sullo stesso pc è controproducente, ogni antivirus vede l'altro come programma pericoloso e si creano contflitti che portano al malfunzionamento del sistema. in molti casi non rilevano neanche i virus tanto sono incasinati tra loro! non calcoliamo l'enorme spreco di risorse con conseguente peggioramento delle prestazioni.

I test comparativi che si possono leggere sulle riviste, più o meno specializzate sono da prendere un pò con le pinze in quanto anche in questo settore molte sw house incentivano e pagano per recensioni e votazioni superiori a quelle che i prodotti meritano.

a mio avviso norton in questi ultimi 2/3 anni ha perso un sacco: troppo pesante, installa un amiriade di applicazioni inutili, aggiornamenti immensi e inutili, costo di licenza particolarmente elevato.
Basta pensare che norton antivirus 2007 ha bisogno di almeno 1 gb di ram per funzionare in modo decente e ci impiega qualcosa come 30 minuti per installarsi.
cosa succede poi quando norton rileva un virus?? oltre a dirti che c'è un virus e sbatterti il file in quarantena non è capace di fare niente. ti dice che non è riuscito a riparare il file e consiglia di consultare la guida su web x scaricare la patch di riparazione. è un pò come portare la macchina dal meccanico e pagare per sentirsi dire che ha il motore rotto ma lui non può ripararlo e ti dice di portarlo in un altra sua officina, dove li forse riesci a riparartelo da solo!! ASSURDO.

AVAST come altri antivirus free sono di gran lunga migliori!!!
per i problemi i compatibilità non ci sono problemi, basta settarlo correttamente. L'ho installato su un sacco di pc che utilizzano qualisiasi programma, emule compreso e non ha mai dato problemi. per il fatto di disabilitarlo mentre si installano certi programmi tipo IE7 è normale e questa opeazione devi farla anche con altri antivirus, non solo con avast.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
in pratica kaspersky esiste anche in versione free quasi completa by AOL, solo per uso privato.
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?

funziona bene e dai test ha la stessa percentuale di rilevazione del fratello ufficiale. la licenza dura un anno, per la privacy e' meglio negare l'installazione della toolbar che lo accompagna. aggiornano le definizioni ogni 2-4 ore, finche' e' gratis non credo esistano motivi per installare altro. gira anche su pc vecchi come il mio win98 + athlon1200 + 256ddr
riconosce programmi di posta poco diffusi meglio di avast.
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Prima di tutto va detto che avere più antivirus installati contemporaneamente sullo stesso pc è controproducente, ogni antivirus vede l'altro come programma pericoloso e si creano contflitti che portano al malfunzionamento del sistema. in molti casi non rilevano neanche i virus tanto sono incasinati tra loro! non calcoliamo l'enorme spreco di risorse con conseguente peggioramento delle prestazioni.

I test comparativi che si possono leggere sulle riviste, più o meno specializzate sono da prendere un pò con le pinze in quanto anche in questo settore molte sw house incentivano e pagano per recensioni e votazioni superiori a quelle che i prodotti meritano.

a mio avviso norton in questi ultimi 2/3 anni ha perso un sacco: troppo pesante, installa un amiriade di applicazioni inutili, aggiornamenti immensi e inutili, costo di licenza particolarmente elevato.
Basta pensare che norton antivirus 2007 ha bisogno di almeno 1 gb di ram per funzionare in modo decente e ci impiega qualcosa come 30 minuti per installarsi.
cosa succede poi quando norton rileva un virus?? oltre a dirti che c'è un virus e sbatterti il file in quarantena non è capace di fare niente. ti dice che non è riuscito a riparare il file e consiglia di consultare la guida su web x scaricare la patch di riparazione. è un pò come portare la macchina dal meccanico e pagare per sentirsi dire che ha il motore rotto ma lui non può ripararlo e ti dice di portarlo in un altra sua officina, dove li forse riesci a riparartelo da solo!! ASSURDO.

AVAST come altri antivirus free sono di gran lunga migliori!!!
per i problemi i compatibilità non ci sono problemi, basta settarlo correttamente. L'ho installato su un sacco di pc che utilizzano qualisiasi programma, emule compreso e non ha mai dato problemi. per il fatto di disabilitarlo mentre si installano certi programmi tipo IE7 è normale e questa opeazione devi farla anche con altri antivirus, non solo con avast.


Personalmente, su consiglio di un amico più eperto, ho installato ANTIVIR che è gratis e non rallenta l'attività del PC.
Credi sia un buon prodotto o mi consigli di passare ad AVAST ?

Grazie.
 
Personalmente, su consiglio di un amico più eperto, ho installato ANTIVIR che è gratis e non rallenta l'attività del PC.
Credi sia un buon prodotto o mi consigli di passare ad AVAST ?

Grazie.
Attualmente dai report che ho, AVAST è quello meno invasivo e risulta molto affidabile, oltre a essere gratis per la versione dedicata ad attività non professionali, poi anche altri prodotti sono sicuramente validi
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Personalmente, su consiglio di un amico più eperto, ho installato ANTIVIR che è gratis e non rallenta l'attività del PC.
Credi sia un buon prodotto o mi consigli di passare ad AVAST ?

Grazie.

Anche antivir è un buon prodotto...
non saprei che scegliere. se hai gia installato lascialo pure...
io uso avast perche tra i 2 è quello più carino esteticamente...eh eh eh
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Che strano...
Io sia a casa che al lavoro non uso AV sulle mie macchine e di virus sono almeno tre anni che non ne vedo.................

Sarà mica per la scelta di S.O., browser, dove navigare,utilizzo del computer, ecc......

Questo solo per dirvi che la catena virus/antivirus/S.O./vulnerability/Patch è un cane che si morde la coda e fa mettere mani al portafoglio....

Cmq lungi da me sconsigliarvi l'utilizzo di un buon AV che soprattutto per chi non mastica molto i dettagli è uno dei primi filtri ma non l'unico, la consapevolezza dell'utente nell'uso delle risorse informatiche è il miglior vaccino dai virus... ( la cosa è però nei fatti impossibile....)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Che strano...
Io sia a casa che al lavoro non uso AV sulle mie macchine e di virus sono almeno tre anni che non ne vedo.................

Sarà mica per la scelta di S.O., browser, dove navigare,utilizzo del computer, ecc......

Questo solo per dirvi che la catena virus/antivirus/S.O./vulnerability/Patch è un cane che si morde la coda e fa mettere mani al portafoglio....

Cmq lungi da me sconsigliarvi l'utilizzo di un buon AV che soprattutto per chi non mastica molto i dettagli è uno dei primi filtri ma non l'unico, la consapevolezza dell'utente nell'uso delle risorse informatiche è il miglior vaccino dai virus... ( la cosa è però nei fatti impossibile....)



Io non ho mai rotto un casco, pero' lo metto. :-)

(nella fattispecie come AV uso Nod32).


Cia
 

Classifica mensile dislivello positivo