MC sram gxp. meglio cambiare marca?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pes

Biker serius
Finora non mi sono mai documentato in materia, dato che anche la mia la reputo quasi nuova (1 anno di vita) e spero duri ancora.
Il gxp (con guarnitura truvativ firex) l'ho sfondato sulla vecchia front, avendo iniziato a fare percorsi trail/AM con quella, ha preso delle gran belle botte. Il problema del tappo l'ho scoperto con il gxp sulla full del 2011: nel vecchio gxp (di 4-5 anni fa) non c'era!

Gli amici che girano con me hanno quasi tutti il BB30 su guarniture sram o fsa e al momento non hanno avuto problemi.
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Finora non mi sono mai documentato in materia, dato che anche la mia la reputo quasi nuova (1 anno di vita) e spero duri ancora.
Il gxp (con guarnitura truvativ firex) l'ho sfondato sulla vecchia front, avendo iniziato a fare percorsi trail/AM con quella, ha preso delle gran belle botte. Il problema del tappo l'ho scoperto con il gxp sulla full del 2011: nel vecchio gxp (di 4-5 anni fa) non c'era!

Gli amici che girano con me hanno quasi tutti il BB30 su guarniture sram o fsa e al momento non hanno avuto problemi.

Io preferirei restare su un MC che utilizza calotte con filettature BSA visto che la mia mtb ha il pressfit30 ma è stato montato un adattatore per il bsa :medita:
Visto che l'adattatore tendeva ad uscire dal lato corone l'ho fissato con della loctite e quindi preferirei non toglierlo.
L'unico vantaggio che vedo ad avere le calotte esterne è quello che in caso di problemi sono semplici da sostituire e non costano molto.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Anche io ho notato lo stesso problema sulla mia guarnitura s1000! Smontata e reingrassati i cuscinetti ma l'anello di plastica della calotta dx dopo un paio di pedalate esce dalla sede e va in battuta sullo spider delle corone! Per curiosità che spessore avete costruito per fallo rimanere in sede?
Io pensavo ad un anello ricavato da una camera d'aria,magari ne metto uno dentro l'altro, non voglio costruire un anello in materiale più duro perchè ho paura che la guarnitura non vada più in battuta!
 

pes

Biker serius
Per curiosità che spessore avete costruito per fallo rimanere in sede?
Visto che lo spessore si è spostato dopo poco il reingrassaggio, ho tentato con una fascetta da elettricista da 3,5mm in attesa di procurarmi altro. ATTENZIONE: ciò che blocca il tappo è la testa della fascetta che misura - in larghezza - 5mm, non la fascetta stessa!! Per determinare le dimensioni della fascetta ho misurato con un calibro lo spazio tra guarnitura e tappo.

Al momento con un giretto attorno casa, ho notato che lo spessore si è mosso di qualche decimo di mm mandando il tutto in battuta. Vedrò nel weekend (con un itinerario opportuno) se il tutto funziona...
:duello::duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo