MB Action di ottobre 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


* Happy Trails di Richard Cunningham: "Sulle vostre tracce..."
* The Mac Attack di Jim McIlvain: "Dove e come preferisco pedalare."
* Hard Tales: Scuola di Meccanica - Questione di... cuore - Novità RCZ e Tune
* TrailGrams: Fantasia da vendere ed utile per tutti - Dure condanne - ...ed altre occasioni di riflessione attraverso le vostre e-mail.
* Trail Mix: a proposito di passione, le vostre immagini e parole la dimostrano davvero.
* Thrash Tests: prove verità per componenti ed accessori CamelBak, Lezyne, Marzocchi e... di un "bracciale vitale". C'è sempre un aspetto al quale non si era ancora pensato...
* Lo Speciale di MBAction: Dentro la Passione. Una full-immersion a Crested Butte in Colorado, che offre infatti un esempio universale di cosa sia, possa e debba essere la mountain bike per tutti.
* Chainless DH: Ma chi ha aperto le gabbie? Difficile dire chi si diverta di più tra partecipanti e spettatori...
* Cannondale 2011: affinamenti, novità preannunciate e soprattutto rivoluzionari ed al tempo stesso grandi ritorni.
* Scott 2011: la Genius si sdoppia, spodestando la Ransom con forza e convinzione, ma arrivano anche le Scale 29er.
* I test che hanno reso MBAction famosa nel mondo e nei quali si impara sempre qualcosa, questo mese sono per:
- Santa Cruz Butcher, e tutti gli altri saranno "carne da macello";
- Independent Fabrication Ti Deluxe, come va? Lo decidete voi... questo è un mezzo "custom"!
- Tomac Vanish, che carattere...
* Tecnologie incalzanti: ecco le 10 innovazioni che ci stanno cambiando tutto.
* Togliersi la ruggine: come ritornare al proprio livello di forma e non solo, attraverso obiettivi ragionevoli.
* Formula magica? Forse, ma ci riferiamo comunque al produttore di freni italiano.
* Alimentare la passione: ...ma anche il vostro motore, visto che le energie non sono mai troppe.
* Storie di Bikers: Hans Rey ha davvero scoperto quanto una bicicletta possa fare la differenza.
* La mtb dei prof: la nuovissima Rocky Mountain Element di Geoff Kabush.
* The Insiders: Alberto De Gioannini (Effetto Mariposa) e Davide Bonandrini (DSB) riflettono con noi su cose che stanno loro a cuore.
* Vita di Garage: una "stretta" necessaria, guidati dal meccanico del Team GT Bicycles.
* Giovani speranze: una rubrica che per noi è una vera scommessa...
* La ricetta giusta: cross-country, downhill, dual-slalom e 4-cross non bastano più a rappresentarci ed anzi... non vanno nemmeno al cuore del movimento!
* Bici perfetta per Super-D e SuperEnduro: una GT Force Carbon personalizzata.
* La DH si risveglia? Finalmente segnali positivi, seguendo gli esempi giusti.
* Il lessico nella mtb: un benvenuto ai principianti, ma anche i più esperti possono trovare qualcosa di utile in queste pagine per la comprensione delle schede tecniche e delle informazioni nei cataloghi e nei siti web in lingua inglese.
* Bike Park directory: elenco di quelli principali in Italia e nei paesi confinanti. Dove spingere i propri limiti nel modo più sicuro e divertente, superando un po' alla volta le paure. Ancora pochi giorni a vostra disposizione...
* Quick Releases: qualche idea per una nuova sella.
* Down the Trail: Mountain Cycle ShockWave... che cos'ha di diverso dal solito? Vediamo se ve ne accorgete...
* A Man on a Mission di G.Paolo Galloni: "Così no... e il 2011 ci fa una sorpresa!"
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Domanda per Giampaolo: ma perché nel tuo editoriale metti i mesi con l'iniziale maiuscola? Forse per dare più risalto all'argomento, oppure anche questo è uno "sdoganamento" dal mondo anglosassone come tu stesso hai avuto modo di esprimerti quando avevo fatto notare l'uso del "ma però"?

A volte questi piccoli particolari mi distraggono...
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Domanda per Giampaolo: ma perché nel tuo editoriale metti i mesi con l'iniziale maiuscola? Forse per dare più risalto all'argomento, oppure anche questo è uno "sdoganamento" dal mondo anglosassone come tu stesso hai avuto modo di esprimerti quando avevo fatto notare l'uso del "ma però"?

A volte questi piccoli particolari mi distraggono...

Ricordo l'episodio ma non ho traccia invece del riutilizzo dell'espressione citata... e per il resto non ci sono né sdoganamenti né eccessi di licenza poetica. C'è invece una qualità di scrittura non totalmente esente (magari dovevo scrivere "scevra" ;-)) da pecche o altro ma comunque al di sopra della media... e non soltanto del nostro ambito specifico. Si tratta pertanto solo e soltanto, ahimè..., di normali evoluzioni e/o fusioni linguistiche che ho il piacere di operare nei miei spazi più personali... e che in questo caso specifico sono una precisa volontà, gusto e preferenza funzionale. A me piace dare importanza al nome del mese... e non solo. Un po' come l'aver montato la forcella ammortizzata ad un certo punto, poi l'ammortizzatore, il freno a disco... fino al reggisella telescopico attuale... o al ritorno dei componenti anodizzati... tutte cose che in effetti, come nel caso da te citato, "distraggono" invece moltisssssimo i puristi.

Ma ad esempio io non mi "distraggo" dal contenuto del tuo messaggio anche se storpi il mio nome ;-) ...anzi non me ne sono nemmeno accorto subito e quindi ho dovuto correggere questa risposta...

Ciao,
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
...

Ma ad esempio io non mi "distraggo" dal contenuto del tuo messaggio anche se storpi il mio nome ;-) ...anzi non me ne sono nemmeno accorto subito e quindi ho dovuto correggere questa risposta...

Ciao,

touché... :mavadaviaiciapp:

chiedo venia per aver storpiato il tuo nome :pirletto:

... e comunque in compenso nella rivista ci sono veramente pochissimi refusi e quasi nessun errore orotografico :vecio:
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Non me ne vogliano i traduttori e gli importatori della versione italiana, ma c'è un modo in Italia per comprare o ricevere a casa la rivista in lingua originale?
Grazie

PS O sto dicendo una cavolata, e questa non è la versione tradotta, bensì la versione veramente realizzata in Italia!
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Riccarduz, grazie. In effetti John Ker è stato anche appena "collocato" nella "Hall of Fame", con cerimonia tenutasi in occasione dell'ultima (in ogni senso) Interbike di Las Vegas, proprio in virtù della testimonianza fotografica resa alla storia del nostro movimento. John è infatti fotografo e redattore in Hi-Torque addirittura da prima della nascita di MBAction stessa (allora c'erano comunque già Motocross Action, BMX Plus...).

Black2 Baron, MBAction in lingua originale lo trovi nelle edicole con riviste anche straniere, oppure in abbonamento su www.mbaction.com spedito anche in Italia. Rispetto ad essa, copertina di John Ker a parte (presente soltanto nel ns. numero infatti), la versione originale, altrimenti sostanzialmente equivalente, ha un taglio un po' meno tecnico e qualche articolo in meno.

Ciao,
 

Classifica mensile dislivello positivo