MB Action di ottobre 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.014
18.262
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse



* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Un'uscita con Tinker Juarez."
* The Mac Attack, di Jim McIlvain: "Riciclaggio portato all'estremo."
* Hard Tales: quartieri generali un po' particolari, quelli di Scott USA e Marin; un sito dedicato alle ruote più grandi; un nuovo marchio dalla Germania ed alcune tra le novità di spicco di CamelBak e X-Fusion.

* TrailGrams: i commenti ai nostri speciali; chi non vuole il carbonio ed altre riflessioni nelle vostre lettere.
* Trail Mix: uno speciale dedicato a Moab ed alle località più belle dove pedalare anche in Italia, immortalate direttamente dai lettori.
* Ask MBAction: "Come debuttare in un Bike Park" e "Come organizzare un'escursione in tenda di più giorni in totale autonomia" sono le domande sottoposte agli esperti.
* Thrash Tests: una rubrica temuta e che questo mese non ha mietuto vittime. Test superati per un kit di trasformazione in tubeless Bontrager, che ha sorpreso per funzionalità e prezzo, ed un gioiello di multiattrezzo Lezyne.
* Lo Speciale 2010 di MBAction: spazio alle novità Cannondale, Commencal, Giant, GT, Marin, Mongoose, Pivot Cycles, Scott e Specialized.
* I test che hanno reso MBAction famosa nel mondo, perché un passatempo da leggere e con sempre qualche cosa da imparare, in questo numero sono per:
Scott Genius 40, sono davvero tre bici in una?
Santa Cruz Driver 8, ancora più di quel che sembra...
Jamis Dakar XCT 3, sensazioni da... grandi discesisti
Specialized S-Works Era FSR, donna perché?
Trek Session 88, DH pura... ma bisogna sapere bene cosa questo voglia dire
Pivot Cycles Mach 4, da gara... e senza troppo ritegno
* Le vacanze (hawaiane) di Hans Rey... non sono mai soltanto tali!
* E' il momento giusto per fare affari: ecco come non lasciarseli sfuggire.
* Errate convinzioni: ecco quelle più comuni e spesso anche più... pericolose.
* Bike Park Directory: elenco dei luoghi più adatti per affinare la propria tecnica e divertirsi come non mai.
* La notte è piccola per noi...: i soliti percorsi, ma visti "in una luce diversa".
* Giovani speranze: Emily Batty non è soltanto bella come il sole.
* Megavalanche dell'Alpe d'Huez: vinta davvero con soli 140 mm di corse ammortizzate?
* Storie di Bikers: mountain bike che restituisce gioia, voglia, forza e salute!
* La mtb dei prof: la Chumba Racing F5 di Duncan Riffle.
* Big in Bavaria: un nuovo immancabile appuntamento?
* Il lessico nella mtb: un benvenuto ai principianti, ma anche i più esperti possono trovare qualcosa di utile in queste pagine, per la comprensione delle schede tecniche e delle informazioni nei cataloghi e nei siti web.
* Quick Releases: produttori "indipendenti".
* Down the Trail: chi c'era a Big Bear, California, 10 anni fa? Talenti in erba e campioni spariti.
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "Tiriamo le somme."
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ho visto che pubblicizzate molto questa rivista, com'è rispetto alle altre? io ne ho acquistato diverse ma nessuna mi soddisfa più di tanto, ho comprato Tecno MTB, la meno male, Mountai bike World, MTB MAgazine!
Nella edicola da me non si trova MB Action, ho visto che ci si può abbonare dal sito, sapete se è possibile anche acquistare un solo numero? così da poterla valutare ed eventualmente fare l'abbonamento?
Come rivista è improntata anche sull'agonismo oppure non lo tratta? Perchè a me dell'agonismo non interessa proprio!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.014
18.262
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho visto che pubblicizzate molto questa rivista, com'è rispetto alle altre? io ne ho acquistato diverse ma nessuna mi soddisfa più di tanto, ho comprato Tecno MTB, la meno male, Mountai bike World, MTB MAgazine!
Nella edicola da me non si trova MB Action, ho visto che ci si può abbonare dal sito, sapete se è possibile anche acquistare un solo numero? così da poterla valutare ed eventualmente fare l'abbonamento?
Come rivista è improntata anche sull'agonismo oppure non lo tratta? Perchè a me dell'agonismo non interessa proprio!

Non la pubblicizziamo, mettiamo l'anteprima dei nuovi numeri, come con tutte le riviste che ci perverrebbero ogni mese. Peccato che MBA sia l'unica che ce ne manda una copia, delle riviste italiche.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Non la pubblicizziamo, mettiamo l'anteprima dei nuovi numeri, come con tutte le riviste che ci perverrebbero ogni mese. Peccato che MBA sia l'unica che ce ne manda una copia, delle riviste italiche.

Si scusa mi sono espresso male non intendevo pubblicizzare nel senso che vi riconoscono qualcosa, era più per chiedere se è valida come rivista, tutto qua, perchè quelle provate non mi entusiasmano molto!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Di agonismo parla molto molto poco!
E quando ne parla,si tratta quasi sempre di competizioni di alto livello,come la coppa del mondo,olimpiadi o altre competizioni prestigiose!
Comunque anche io ho letto diverse riviste,ma MTBAction è l'unica che mi prende veramente e leggo tutto in 3 giorni!
Gran parte delle cose che so di MTB le ho imparate leggendo i loro test e altri articoli!
Pecca solamente in una cosa:
fa sempre vedere Trail fantastici che si trovano dall'altra parte del pianeta,per cui ogni volta che la finisci di leggere rimani sempre con l'acquolina in bocca. (chiaramente una battuta!)

Tra l'altro trovo che questo mese ci sia un interessantissimo articolo riguardo l'acquisto di una bici di fine stagione! Importante per chi vuole acquistare ora.....
Comunque sia,fossi in te,mi abbonerei,vedrai che non ne rimarrai deluso e comunque sia,correggetemi se sbaglio,puoi sempre interrompere l'abbonamento,ricevendo il rimborso senza spese per il ritiro.
 

attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito
questo mese manca la sezione dedicata alla meccanica che trovo interessante per gli spunti che da (attenzione non insegna a fare il meccanico)

manca inoltre da sempre una sezione dedicata al mondo della navigazione satellitare in bike

per il resto ritengo sia la rivista fatta meglio in termini di contenuti tecnici e rivolta ad un pubblico "piu' adulto" :) :spetteguless:

per questo dopo due anni circa di andirivieni dall'edicola mi sono abbonato

non disdegno a volte l'acquisto di altre riveste come tutto mtb, mq questo dipende dal livello di mania a cui sono giunto :omertà:

ciao
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Gran parte delle cose che so di MTB le ho imparate leggendo i loro test e altri articoli!

Pecca solamente in una cosa:
fa sempre vedere Trail fantastici che si trovano dall'altra parte del pianeta,per cui ogni volta che la finisci di leggere rimani sempre con l'acquolina in bocca. (chiaramente una battuta!)


Ti quoto !!!! ;-)
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
fa sempre vedere Trail fantastici che si trovano dall'altra parte del pianeta,per cui ogni volta che la finisci di leggere rimani sempre con l'acquolina in bocca. (chiaramente una battuta!) ...Ti quoto !!!! ;-)

Non proprio sempre... ;-) visto che poco fa c'era il servizio dell'Elba fotografato proprio dal vs. Diretur... ma anche altre immagini a doppia pagina delle Dolomiti (che però erano di un servizio solo fotografico). Comunque un po' alla volta vi accontenteremo... ma per fare "mal comune mezzo gaudio" diciamo che anche il lettore americano medio "soffre" molto a vedere certi percorsi... dato che non è facile per lui poterci andare. Se per la distanza è infatti sicuramente più agevolato, non lo è in termini di "ferie", delle quali usufruisce in maniera decisamente minore che da noi... Ma forse è bello anche avere qualche sogno nel cassetto... Non si sai...

ilDani: grazie. Il tuo edicolante è comunque sicuramente "raggiunto" dal ns. distributore, che è infatti quello di Quattroruote, quindi se vuole (e se lo vuoi anche tu), può richiedere la consegna pure di MBAction, se davvero non lo ricevesse già. Abbiamo già visto attraverso segnalazioni simili sul forum che in questi casi capiti spesso che la rivista venga esaurita in poco tempo senza che l'edicolante poi se ne ricordi o si prenda la briga di riassortirla... o di farla semplicemente arrivare in quantità superiori. Oppure può essere nell'edicola a fianco... e sono tutte cose che possiamo controllare per te se vorrai.

Grazie, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non proprio sempre... ;-) visto che poco fa c'era il servizio dell'Elba fotografato proprio dal vs. Diretur... ma anche altre immagini a doppia pagina delle Dolomiti (che però erano di un servizio solo fotografico). Comunque un po' alla volta vi accontenteremo... ma per fare "mal comune mezzo gaudio" diciamo che anche il lettore americano medio "soffre" molto a vedere certi percorsi... dato che non è facile per lui poterci andare. Se per la distanza è infatti sicuramente più agevolato, non lo è in termini di "ferie", delle quali usufruisce in maniera decisamente minore che da noi... Ma forse è bello anche avere qualche sogno nel cassetto... Non si sai...

Hai assolutamente ragione.
Mi sono letto l'articolo sul Isola d'Elba ed essendoci anche stato qualche anno fa, ( purtroppo senza mtb), ed aver scoperto ora, grazie a MBAction e a quel articolo che esistono diversi percorsi per la mtb sul Isola ci tornero' sicuramente per pedalare!
Certo... forse gli articoli sui luoghi ed itinerari Italiani in rapporto con gi USA scarseggiano un pochino ( ma ovviamente è pur sempre una rivista di oltre oceano... ed anzi un plauso va a te e a tutta la Redazione Italiana per la mastodontica opera di traduzione che apportate ogni mese ), ma anche de bike Park Italiani mi sembra non si è ancora molto parlato... Forse mi sono perso qualche numero... e/o c'è qualcosa che bolle in pentola su questo punto?
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
Non proprio sempre... ;-) visto che poco fa c'era il servizio dell'Elba fotografato proprio dal vs. Diretur... ma anche altre immagini a doppia pagina delle Dolomiti (che però erano di un servizio solo fotografico). Comunque un po' alla volta vi accontenteremo... ma per fare "mal comune mezzo gaudio" diciamo che anche il lettore americano medio "soffre" molto a vedere certi percorsi... dato che non è facile per lui poterci andare. Se per la distanza è infatti sicuramente più agevolato, non lo è in termini di "ferie", delle quali usufruisce in maniera decisamente minore che da noi... Ma forse è bello anche avere qualche sogno nel cassetto... Non si sai...

ilDani: grazie. Il tuo edicolante è comunque sicuramente "raggiunto" dal ns. distributore, che è infatti quello di Quattroruote, quindi se vuole (e se lo vuoi anche tu), può richiedere la consegna pure di MBAction, se davvero non lo ricevesse già. Abbiamo già visto attraverso segnalazioni simili sul forum che in questi casi capiti spesso che la rivista venga esaurita in poco tempo senza che l'edicolante poi se ne ricordi o si prenda la briga di riassortirla... o di farla semplicemente arrivare in quantità superiori. Oppure può essere nell'edicola a fianco... e sono tutte cose che possiamo controllare per te se vorrai.

Grazie, ciao
PICCOLO PROBLEMA CHE NON SAPEVO SE SCRIVERE QUI.NON E UN RECLAMO MA SUL NUMERO DI QUESTO MESE 13 PAGINE SONO IDENTICHE NEGLI ARTICOLI.VOLEVO SAPERE SE IL PROBLEMA E SOLO IL MIO.................CHE COSI MI VADO AD UN ALTRA EDICOLA PER RENDERE UN ALTRO NUMERO... VOLEVO SOLO CAPIRE GRAZIE.:i-want-t:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
sgamarco: ormai ne parliamo la prossima stagione di apertura degli impianti ;-) ...anche se però almeno siamo stati i primi a darne ogni mese un elenco completo.

SABBATH: perdonaci... ma qualche caso può scappare sempre. Mi dispiace sia capitato a te e mi auguro che comunque le pagine siano in più... ovvero che non te ne manchino (puoi controllare attraverso il sommario di avere tutto). In ogni caso please fai una mail a [email protected] (o clicca "contatti" su www.mbaction.it) con il tuo indirizzo che te ne spediamo subito una "ok".
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
sgamarco: ormai ne parliamo la prossima stagione di apertura degli impianti ;-) ...anche se però almeno siamo stati i primi a darne ogni mese un elenco completo.

E' vero ....
se non era per l'elenco che mettete alle ultime pagine quest'anno a Wagrain in Austria non sarei riuscito ad andarci.
Mi sono portato dietro infatti una copia di MBAction dove ci sono nell'elenco dei Bike-Park gli indirizzi completi e col navigatore sono arrivato sotto gli impianti.

:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
ilDani: grazie. Il tuo edicolante è comunque sicuramente "raggiunto" dal ns. distributore, che è infatti quello di Quattroruote, quindi se vuole (e se lo vuoi anche tu), può richiedere la consegna pure di MBAction, se davvero non lo ricevesse già. Abbiamo già visto attraverso segnalazioni simili sul forum che in questi casi capiti spesso che la rivista venga esaurita in poco tempo senza che l'edicolante poi se ne ricordi o si prenda la briga di riassortirla... o di farla semplicemente arrivare in quantità superiori. Oppure può essere nell'edicola a fianco... e sono tutte cose che possiamo controllare per te se vorrai.
Grazie, ciao

Grazie, e comunque ho ordinato e mi hanno/avete spedito il numero di ottobre proprio questa mattina, tra domani e dopodomani mi dovrebbe arrivare, così la leggo per la prima volta, e al limite mi abbono!
Nella edicola del mio paese non c'è perchè probabilmente i proprietari non la fanno arrivare!
 

Musty

Biker paradisiacus
A me è arrivata in abbonamento molto prima che in edicola, come sempre del resto.

Questo numero lo trovo molto interessante... specie la sezione delle notturne e delle nuove bike... è vero mancano i consigli del meccanico ma va strabenissimo uguale.

Come sempre del resto
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Trovo che MBA sia la rivista più completa e meno di parte tra tutte le riviste di settore.
Però Giampaolo, non offenderti eh, ma mi sono un pò rotto della Gary Fisher Hi-Fi,abbiamo capito che và bene ahahaha!
 

Classifica mensile dislivello positivo