MB Action di novembre 2009

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Quanto vale ancora un artigiano?"
* The Mac Attack, di Jim McIlvain: "Cellulare a chi?"
* Hard Tales: all'ombra dei marchi più ricchi di blasone, ma tutt'altro che da trascurare, troviamo Mondraker, Lapierre, Whistle, Bionicon e Canyon. Scopriamo anche le Specialized più "gravity".
*
TrailGrams: molti i commenti nelle lettere dei lettori, tra contrari e favorevoli, all'editoriale di Richard sulle 29 pollici.
* Trail Mix: le vostre fotografie più belle sono un piacere per tutti da guardare.
* Ask MBAction: "Come scegliere una camera d'aria" nelle domande apparentemente più banali poste agli esperti di settore.
* Thrash Tests: la rubrica più temuta... con in prova componentistica ed accessori Continental, Lazer, Oakley, Specialized, Ellsworth e Magura.
* Lo Speciale 2010 di MBAction: "Trek, c'era davvero modo di migliorare ancora? Sì!"; "Giant, un rinnovamento per certi versi epocale"; "Eurobike ed Interbike" con sedici pagine di prodotti da non farsi sfuggire.
* I test che hanno reso MBAction famosa nel mondo, perché un passatempo da leggere e con sempre qualche cosa da imparare, in questo numero sono per:
BMC TrailFox, trailbike svizzera per veri pedalatori;
Ellsworth Truth, tutto vero... di nome e di fatto;
Gary Fisher Hoo Koo E Koo, non è uno scioglilingua ma un pezzo della nostra storia che... ci ha spiazzato;
Specialized Enduro SL, con la Pro Carbon del 2009 riflettiamo sulla convenienza di non lasciarsi sfuggire ghiotte occasioni di fine stagione.
* Tempo di confessioni: le fiere "a caldo" discusse la sera a tavola tra operatori.
* Trailbiker in 10 mosse: le cose da fare prima e sul campo per diventarlo davvero.
* Limitare i danni: capitomboli senza troppi malanni, grazie a consigli preziosi.
* RockShox Boxxer: i risultati di un'intensa stagione di test sfruttando le regolazioni separate della frenatura all'inizio ed alla fine della riestensione. E non solo...
* Per sognare: Sedona è un luogo sacro, accogliente anche in inverno e non così lontano come sembra, se non si vuole solo sciare nel periodo più freddo.
* Giovani speranze: Cierra Smith ha soltanto 14 anni, ma ci fa già capire molte cose.
* Dove le gare diventano spettacolo: l'esempio di un campionato nazionale con atleti di spicco per il nostro futuro.
* Storie di Bikers: ci sono fior fior di esempi da seguire...
* La mtb dei prof: la Specialized Epic di Max Plaxton.
* MBAction, la Genesi: come, quando e perché è nata quella che da subito è diventata la rivista di riferimento mondiale nel settore sia per gli appassionati che per gli operatori.
* Il lessico nella mtb: un benvenuto ai principianti, ma anche i più esperti possono trovare qualcosa di utile in queste pagine, per la comprensione delle schede tecniche e delle informazioni nei cataloghi e nei siti web.
* Quick Releases: per muoversi "con stile".
* Down the Trail: un fumetto sugli "improvvisati" del nostro sport.
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "Ci sono tutti, o quasi, ma..."
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
A proposito di MBA, chiederei gentilmente se fosse possibile scannerizzare l'articolo apparso un po di tempo fa in cui testavano la Canyon........ e postarlo qui' sul sito.... sempre se possibile.
Chi è il jumper su questa copertina?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Per novembre mi dovrebbe arrivare il primo numero dell'abbonamento......lo aspettavo per oggi ma niente,quindi ancora una giornata a girarmi i pollici.....
Speriamo che domani arrivi....altrimenti consumo i pollici....
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Bowhrik (OT, scusate): attenzione, di Castelbolognese abbiamo attivo (ma da tempo) solo un abbonamento biennale intestato ad AG, mentre tra gli abbonamenti "sospesi" (pagamento ancora non visibile o non effettuato) abbiamo solo un IB di Lugo RA, richiesto il 20 Ottobre. Se sei IB e nel frattempo hai perfezionato il pagamento, ti posso comunque far spedire "manualmente" il numero, oppure far partire l'abbonamento stesso dal nr. di Dicembre. Per accordi, please contatta direttamente [email protected]... dato che io non sono sempre "disponibile al pronto" :-) e mi dispiacerebbe "consumassi i pollici"...
Balvenie: sorry, non ci sono test Canyon, per ora... ma incrociamo le dita. E comunque non è corretto richiedere di postare "bellamente" online estratti da riviste, per comprensibili motivi ;-) ...ma non ti preoccupare, capisco la buona fede. Quanto al "jumper", non è in effetti uno qualunque, ma niente meno che il nuovo campione americano di DH... con tanto di nr. di gara sulla forcella mentre salta. Si tratta quindi di Aaron Gwin del Team Yeti/Fox.

Ciao e grazie anche per gli altri interventi,
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
richieste...
- Sarebbe possibile inserire nel numero di Dicembre un inserto o un badget non so'... degli adesivi... un accessorio particolare, ect. ovviamente con il logo personalizzato MBAction ? ( magari, per chi non è abbonato, si potrebbe scegliere di acquistare la rivista con l'omaggio con un sovraprezzo, oppure prendere il numero classico a prezzo standard senza omaggio...)
- Fornire una serie di omaggi / gadget personalzzati a scelta a chi si abbona a seconda magari anche del tipo di abbonamento?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
richieste...
- Sarebbe possibile inserire nel numero di Dicembre un inserto o un badget non so'... degli adesivi... un accessorio particolare, ect. ovviamente con il logo personalizzato MBAction ? ( magari, per chi non è abbonato, si potrebbe scegliere di acquistare la rivista con l'omaggio con un sovraprezzo, oppure prendere il numero classico a prezzo standard senza omaggio...)
- Fornire una serie di omaggi / gadget personalzzati a scelta a chi si abbona a seconda magari anche del tipo di abbonamento?

sgamarco: gadget voluminosi con la rivista, no... perdonaci... non ce la sentiamo di "infierire" su distributori ed edicole oggi un pochino "tirati per i capelli". Non possiamo invece, perdonaci bis, al momento complicare la gestione degli abbonamenti, che per noi sono in effetti un numero altissimo, con una campagna che per forza li concentri (anche per i futuri rinnovi) in un determinato periodo... Per offrire dei gadget con gli abbonamenti dovremmo quindi farlo sempre... tutto l'anno... e con i nostri numeri sarebbe un immobilizzo di capitale che preferiamo girarvi invece in termini di sconto ;-), in effetti ben al di sopra della media, e rapidità di consegna, anch'essa esemplare... soprattutto con questi sconti... che portano il costo copia fino alla soglia di 2,95 Euro l'una.
Mi hai però fatto venire in mente la pagina con adesivi non solo della testata ma anche di qualche sponsor, come Marzocchi, Fox, eccetera, che inserisce dentro alla rivista l'americana Decline... Quante belle cose che si possono fare ;-) A questa ci penseremo...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bowhrik (OT, scusate): attenzione, di Castelbolognese abbiamo attivo (ma da tempo) solo un abbonamento biennale intestato ad AG, mentre tra gli abbonamenti "sospesi" (pagamento ancora non visibile o non effettuato) abbiamo solo un IB di Lugo RA, richiesto il 20 Ottobre. Se sei IB e nel frattempo hai perfezionato il pagamento, ti posso comunque far spedire "manualmente" il numero, oppure far partire l'abbonamento stesso dal nr. di Dicembre. Per accordi, please contatta direttamente [email protected]... dato che io non sono sempre "disponibile al pronto" :-) e mi dispiacerebbe "consumassi i pollici"...

Ciao e grazie anche per gli altri interventi,

Io come indirizzo per l'abbonamento ho dato quello del negozio dove lavoro a Faenza.....e avevo anche chiamato dopo aver fatto il bonifico e alla ragazza avevo riconfermato tale indirizzo.....
Oggi sono passato in edicola e nemmeno lì è ancora arrivato....
Speriamo domani....
Comunque se entro 3 giorni non è ancora arrivato ti contatto all'indirizzo e-mail!
Ciao
Erik
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Bowhrik: arrrgg... ho dovuto far rientrare per forza una ragazza in ufficio già andata a casa. Questo è il motivo per il quale chiedo sempre di non fare richieste operative sul forum (anche perché OT) ma per piacere di dialogare direttamente con l'indirizzo aziendale o con quello che ti ho già dato, [email protected]... Ti avrebbero infatti risposto subito... senza aspettare che io finissi l'incontro con Magura per leggere il Forum. E se ero in viaggio? Capita...
Comunque ecco quello che ti riguarda: abbonamento partito regolarmente il 22 con tutti gli altri... quindi c'è un problema, altrimenti lo avresti ricevuto il 23 o il 24... al massimo ieri. In edicola arriva più tardi. Il problema potrebbe derivare dal fatto, visto che è il tuo primo inoltro, che in effetti hai dato un indirizzo di una attività ma non anche il suo nome. Lo so che magari ti è sempre arrivato tutto ugualmente, anche se non sempre si può sapere cosa non sia arrivato ;-) ...ma per avere la massima sicurezza è indispensabile che ogni volta che la destinazione non ha il tuo nome su campanello e/o portone ci diate anche quello della ditta stessa... Per piacere quindi, attendi il contatto da parte del ns. indirizzo mail sopraindicato, che comunque ti invierà domani stesso un'altra copia, se anche domani mattina non l'avessi ricevuta.
Grazie, ciao,
 
  • Mi piace
Reactions: Bowhrik

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bowhrik: arrrgg... ho dovuto far rientrare per forza una ragazza in ufficio già andata a casa. Questo è il motivo per il quale chiedo sempre di non fare richieste operative sul forum (anche perché OT) ma per piacere di dialogare direttamente con l'indirizzo aziendale o con quello che ti ho già dato, [email protected]... Ti avrebbero infatti risposto subito... senza aspettare che io finissi l'incontro con Magura per leggere il Forum. E se ero in viaggio? Capita...
Comunque ecco quello che ti riguarda: abbonamento partito regolarmente il 22 con tutti gli altri... quindi c'è un problema, altrimenti lo avresti ricevuto il 23 o il 24... al massimo ieri. In edicola arriva più tardi. Il problema potrebbe derivare dal fatto, visto che è il tuo primo inoltro, che in effetti hai dato un indirizzo di una attività ma non anche il suo nome. Lo so che magari ti è sempre arrivato tutto ugualmente, anche se non sempre si può sapere cosa non sia arrivato ;-) ...ma per avere la massima sicurezza è indispensabile che ogni volta che la destinazione non ha il tuo nome su campanello e/o portone ci diate anche quello della ditta stessa... Per piacere quindi, attendi il contatto da parte del ns. indirizzo mail sopraindicato, che comunque ti invierà domani stesso un'altra copia, se anche domani mattina non l'avessi ricevuta.
Grazie, ciao,

Che dire.......Gian Paolo,sei un grande.........per ringraziarti il massimo è mandare una foto da pubblicare sulla rivista.......sperando che la pubblicherai.....appena avrò la possibilità te la manderò!

Ti ringrazio infinitamente!
P.S=quando ti manderò la foto ti ricorderò di questo episodio!
Ciao:celopiùg:
 

attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito
ma che fine hanno fatto gli articoli dedicati alla manutenzione della bici?
e' il secondo mese consecutivo che non viene pubblicata questa rubrica. E' una scelta definitiva? niente piu' rubrica dedicata alle attivita' di garage?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
ma che fine hanno fatto gli articoli dedicati alla manutenzione della bici?
e' il secondo mese consecutivo che non viene pubblicata questa rubrica. E' una scelta definitiva? niente piu' rubrica dedicata alle attivita' di garage?

Mi fa molto piacere che se ne sia sentita la mancanza... un po' meno di aver fatto soffrire qualcuno ;-)
Ti tranquillizzo quindi volentieri: nel prossimo numero "Vita di Garage" c'è!

Grazie, ciao,
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
in edicola da me non c'è ancora.:ueh:

Siamo nei tempi, anche se verso il limite. Questo però per i "non abbonati"... naturalmente. Sempre che quella sia un edicola servita! Che cioè abbia già ricevuto MBAction anche gli altri mesi... Nel dubbio e se ti va, please contatta [email protected] comunicando l'indirizzo della rivendita, così nel giro di 24-ore lo verifichiamo con il distributore e ti sappiamo dare ogni dettaglio, così come eventuali alternative locali. Come già successo e spiegato altre volte, e non me ne vogliano quelli che l'hanno già letto e lo rileggeranno sicuramente ancora, l'edicola potrebbe anche esser stata fornita e semplicemente la rivista l'ha esaurita senza richiedere riconsegna... Queste sono cose che noi siamo in grado di verificare... e soprattutto sistemare.

Grazie, ciao,
 

Classifica mensile dislivello positivo