• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MB Action di maggio 2011

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ricevuto in netto anticipo sulla fine del mese.
Grande G.Paolo,concordo su tutto e volevo far notare che il discorso relativo alla scomparsa del 22D(R.I.P.)fa il paio con l'articolo relativo a come pedalare in maniera efficace:qui si dice di prediligere un alto numero di pedalate al minuto per salvare ginocchia e trasmissioni della biga mentre le aziende tolgono rapporti agili:ma le usano le bici,sanno che esiste l'A.M. e non solo le gare xc(dove tirano rapporti durissimi come su strada)?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
marino.roma, calza ovviamente come un normale casco... ma ti fa sentire un po' meno "ciclista" nel look quando vai e torni dal lavoro in bici, suppongo... anche se secondo me fa "effetto testone"...

roby_76, esatto... e magari ci siamo incrociati un sacco di volte... trovo sempre più bikers ormai tra Asolo e Cornuda. Quella foto è stata scattata all'inizio del percorso che dall'Osservatorio di Cornuda (il punto più alto da quel lato dei colli, se non erro) si dirige verso il Mostaccin attraverso l'innesto su altri percorsi più battuti... ed in effetti si può cambiare sentieri ad ogni uscita da quelle parti.

crc_error, ti auguro di provarla alla prima occasione, ma ricordati che su quelle escursioni e schema di ammortizzazione è fondamentale tarare correttamente le sospensioni, pena ben altro rendimento.

rider_12, c'è arroganza dell'ignoranza ed arroganza del sapere... e forse a volte alcuni operatori e/o aziende valutano troppo le cose sulle proprie gambe, dimenticando come invece per molti appassionati potrebbe essere una fortuna anche il solo uscire ogni domenica... e di come per altrettanti al primo posto ci sia il divertimento con gli amici di qualsiasi livello e non "la forma fisica perfetta"... "gozzoviglie" alimentari comprese

mrnice2, hmmm... io non vedo immagini attive in facebook.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
GT Force: nel test è riportato un angolo di sterzo di 69°. Sembra che misurato da qualcuno qui sul forum sia effettivamente piu aperto. Volevo sapere se i dati geometrici riportati nei test sono misurati o presi per buoni quelli dichiarati dal produttore.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
a razzo:

Vudienne, sempre a bici "saggata"... quindi delle differenze possono starci sia in funzione delle tarature, che della singola forcella (non sono tutte lunghe uguali) che persino dei copertoni (se di sezioni diverse) e delle pressioni di gonfiaggio (non tutti gonfiano meno l'anteriore).

crc_error, di persona la precedente, la 5.0, piaciuta moltissimo, tranne che per la sensibilità sulle piccole asperità. Spero di provare presto anche la 5.7

roby_76, ricevuto. Se incrocio una Zesty chiedo se sei tu. Io non posso dirti con che bici sarò... è "da sempre" ormai che non pedalo più di due o tre volte a fila la stessa. Al momento non è invece in programma il suo test... ma la vedo in pole-position per la prossima tornata (abbiamo testato la X-Control a Gennaio).

Fabione-, sorry. Per qualche "oscura ragione" si erano (alle Poste) in effetti "scordati" di diversi abbonati in Emilia, ora possiamo dire. Se non la ricevi nemmeno oggi please contatta abbo@gprpublishing.com

ciao e scusate la sinteticità forzata,
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo