MB Action di luglio 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.008
18.255
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Conta l'impegno di persone come quelle dell'IMBA Subaru Trail Crew."
* The Mac Attack, di Jim McIlvain: "Mountain Bike o Moto?"
* Hard Tales: "Novità importanti per Fox 2010", "3D Racing fa scuola di design", "Operatori di settore che danno il buon esempio."
* TrailGrams: le difficoltà di Jimmy Mac con l'inverno hanno spinto molti a scriverci.
* Trail Mix: angolo dedicato alle foto dei bikers che... si godono anche il panorama.
* Ask MBAction: "Serraggio della sella", "Manubri più o meno larghi" e "Pedivelle più o meno lunghe" nelle domande risposte dagli esperti di settore.
* Thrash Tests: componenti testati a lungo, per scoprirne tutte le novità. Questo mese è toccato a: Crank Brothers, Race Face, Hydrapak e Maxxis.
* I test che hanno reso MBAction famosa nel mondo, perché ci si trova sempre qualcosa da imparare, in questo numero sono per:
Santa Cruz Blur XC Carbon, il suo arrivo comporta tre possibili conseguenze... Quali?
Titus FTM, una novità che traccia le direzioni di sviluppo;
DiamondBack Mission 2, un vero tappeto magico per l'all-mountain;
Specialized S-Works Stumpjumper Carbon HT Disc, al top per tecnologia costruttiva e rendimento, ma ci sono anche dei limiti oggettivi;
Marin Nail Trail 29er, trailbike pura che è anche un oggetto di classe;
KTM Prowler Bass, dettagli pregiati che celano un carattere pepato;
Commencal Supreme DH, un'iride meritata? Scopriamolo con il modello entry-level;
Chumba Racing VF2, ad Anaheim non c'è solo Disneyland per divertirsi...
* Lo Speciale di MBAction:
"GALLERIA Fotografica", con la mountain bike nei luoghi più belli del mondo. Non mancano quindi le nostre Dolomiti, con immagini che non potrete più dimenticare.
* Vita di Garage, come non farsi "stritolare dall'ingranaggio".
* Cannondale Rize, assemblata da un negozio specializzato con un peso finale di 9,6 Kg.
* Bike Park Directory, elenco dei luoghi più adatti per affinare la propria tecnica..
* Giovani speranze, spesso ci azzecchiamo... ed eccovi quindi Mitch Ropelato.
* Storie di Bikers, Robin Lemonds, "Single - 29", sa come risolvere il problema della "convivenza".
* La mtb dei prof: la Norco Fluid LT di Ryan Leech.
* Angeli nella polvere, in gara nelle metropoli.
* Il lessico nella mtb: per "non perdersi" nelle discussioni più tecniche ed avere un riferimento per la lettura delle schede tecniche.
* Quick Releases: alcuni spunti sulla moda più attuale.
* Down the Trail: lo scalpore generato dalla Cannondale Raven, 10 anni fa.
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "Un'isola felice?"
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
- Happy Trails, di Richard Cunningham: "Conta l'impegno di persone come quelle dell'IMBA Subaru Trail Crew."
- Storie di Bikers, Robin Lemonds, "Single - 29", sa come risolvere il problema della "convivenza".

Davvero interessante, sarebbe importante poter sviluppare un discorso del genere qui in Trentino.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Scusate ragazzi una domandina, io sono solito comprare MTB magazine, come si pone sul mercato e quali sono le differenze di Mountain Bike Action, ma soprattutto quale preferite tra i due?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
mtb-magazine secondo me tratta più xc e corse xc o gran fondo...inoltre nei test sulle mtb non mi pare che le provino ma descrivono solo componenti e come si pone nel mercato, a chi è diretta e così via...
in mtb action le bighe le provano loro...danno i loro pareri e scrivono il comportamento che la biga ha trasmesso in salita discesa piano eccecc...oltre va bhe a componentistica!
inoltre trattano un pò di tutto...xc, am, fr, dh.
da tenere conto che è una rivista americana tradotta e ritoccata in italiano..

questa sono a mio parere le differenze sostanziali
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
mtb-magazine secondo me tratta più xc e corse xc o gran fondo...inoltre nei test sulle mtb non mi pare che le provino ma descrivono solo componenti e come si pone nel mercato, a chi è diretta e così via...
in mtb action le bighe le provano loro...danno i loro pareri e scrivono il comportamento che la biga ha trasmesso in salita discesa piano eccecc...oltre va bhe a componentistica!
inoltre trattano un pò di tutto...xc, am, fr, dh.
da tenere conto che è una rivista americana tradotta e ritoccata in italiano..

questa sono a mio parere le differenze sostanziali

Aggiungerei che tra le bici provate da MBA ce ne sono anche di quelle che in Italia non vedremo mai (o quasi).

Io che sono abbonato son ben contento della spesa!
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Aggiungerei che tra le bici provate da MBA ce ne sono anche di quelle che in Italia non vedremo mai (o quasi).

Io che sono abbonato son ben contento della spesa!

Risiul: non è invece che proprio "anche" grazie a quel po' di visibilità che garantiamo stanno arrivando un po' alla volta in Italia diversi nuovi marchi? Se infatti guardi l'ultimo numero, nella sua scheda tecnica ora puoi trovare un distributore pure per Chumba Racing. Da un paio di mesi è arrivata anche Pivot Cycles... Tra i big che ancora mancano, mi dispiace per Mongoose... verso la quale nutro un certo "affetto storico" e tecnico... e per la presenza tuttora "debole" (cioè non all'altezza del prestigio del marchio) di Haro, Norco e KHS... con quest'ultima in via di rafforzamento comunque. Jamis è già una realtà più particolare... anche se dovrebbe essere agevolata dal fatto che il loro direttore vendite internazionale sia di origini italiane e "parli ancora la ns. lingua" (Mark Aspromonte, persona squisita ed ex GT). In sostanza, un po' alla volta il cerchio si sta chiudendo. Grazie, ciao,
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
mtb-magazine secondo me tratta più xc e corse xc o gran fondo...inoltre nei test sulle mtb non mi pare che le provino ma descrivono solo componenti e come si pone nel mercato, a chi è diretta e così via...
in mtb action le bighe le provano loro...danno i loro pareri e scrivono il comportamento che la biga ha trasmesso in salita discesa piano eccecc...oltre va bhe a componentistica!
inoltre trattano un pò di tutto...xc, am, fr, dh.
da tenere conto che è una rivista americana tradotta e ritoccata in italiano..

questa sono a mio parere le differenze sostanziali

Quoto......A parere mio l'unica rivista che può stare al passo con MTBAction è TUTTOMTB.....
Poi questa è una mia opinione,ma i motivi per cui io la preferisco ad altre riviste,sogno gli stessi di le89le
 
I

ivan pollastri

Ospite
Quoto......A parere mio l'unica rivista che può stare al passo con MTBAction è TUTTOMTB.....
Poi questa è una mia opinione,ma i motivi per cui io la preferisco ad altre riviste,sogno gli stessi di le89le

Con tutto il rispetto per il lavoro degli altri, e senza vena polemica, ma solo opinione personale, per me paragonare Tutto mtb a MTBact è un offesa per MTBact e GP Galloni che ha creduto in questo progetto!!!

Ho comprato Tutto dal primo numero e negli anni è andata sempre peggio, raggiungendo l'apice con questa gestione, ormai è un catalogo, parlano come adolescenti, lo leggi in 10 min. è uno spot a Kona, commencal, mde, con commencal poi fanno cariare i denti, le vedi in ogni servizio! ero in ferie ho comprato il n. di luglio e poi un doppio arretrato del 2008, mi sembravono lo stesso giornale!!!

Spero sempre che torni il giornale degli inizi del MTB in Italia ma butto sempre i soldi, Ahhh ci sono un sacco di inesattezza ed errori di ortografia...
Pensa che davano l'Anthem X a 90 mm di esc. post. (è un esempio...)

sono felice abbonato a MTBact e riprendo sempre i n. già letti e trovo sempre qualcosa che magari mi è sfuggito nelle prime letture, con Tutto non riesco...

Ciao Ivan
 

Musty

Biker paradisiacus
Ho comprato Tutto dal primo numero e negli anni è andata sempre peggio, raggiungendo l'apice con questa gestione, ormai è un catalogo, parlano come adolescenti, lo leggi in 10 min. è uno spot a Kona, commencal, mde, con commencal poi fanno cariare i denti, le vedi in ogni servizio! ero in ferie ho comprato il n. di luglio e poi un doppio arretrato del 2008, mi sembravono lo stesso giornale!!!


sono felice abbonato a MTBact e riprendo sempre i n. già letti e trovo sempre qualcosa che magari mi è sfuggito nelle prime letture, con Tutto non riesco...

Ciao Ivan

E' verissimo, straquoto.
Infatti rimane sul tavolinetto del salne per 2 mesi circa!
Ogni tanto lo sfoglio e trove cose nuove e questo non succede con altre riviste, almeno a me.
Gusti una bella foto, un particolare di montaggio d una bike provata e ogni volta è come se la sfogli per la prima volta.

La migliore rivista in Italia a mio avviso
 

Classifica mensile dislivello positivo