MB action di giugno 2011

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.234
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


Copertina: Wade Simmons su Rocky Mountain, a guardare lui sembra tutto più facile!

Mac Attack di Jim McIlvain: "Scorciatoie per trovare la forma."

Hard Tales: la classe non invecchia (con Tinker Juarez), idee semplici e pratiche, un classico reinterpretato in chiave più moderna, Spank è un altro dei nuovi arrivi di prestigio in Italia, SKF è protagonista di piccoli grandi cambiamenti.

TrailGrams: trovare il negozio giusto, diatribe inesauribili, agenzie di viaggio, cali di passione ed altre riflessioni nelle vostre numerose e-mail.

Trail Mix: ritratti di gioiosa passione che interpretate e fotografate voi!

Thrash Tests: prove (d)istruttive per componenti ed accessori Uvex, Cratoni, Giro, PowerBar, Endura, Lezyne e non solo. Nessuna bocciatura questa volta, ma non mancano gli argomenti sui quali discutere tra appassionati.

Ask MBAction: l'acciaio? RockShox o Marzocchi? Forcella non G2 su una Gary Fisher? Guai alle ginocchia? Pesi extra? Paure? Ce ne sono di dubbi che attanagliano i nostri lettori...

Speciale "La voce dei prof": i consigli di chi la mtb la pedala di mestiere, con i trucchi ed i suggerimenti dei big.

Dieci errate concezioni: sono però abbastanza diffuse e... anche un po' dannose! Conosciamole e sconfiggiamole.

Le uscite più lunghe in bici e perché: le chiamano "Epic Ride" ed un motivo c'è! Va capito fino in fondo, ora che finalmente ci si può provare.

Dove trionfa il prodotto artigianale: non è sparito infatti... ma è una grande occasione persa per molti maestri italiani.

I test che hanno reso MBAction famosa nel mondo e nei quali si impara sempre qualcosa, questo mese sono per:

- Rotwild R.X2 FS Pro, cambia le regole del gioco.

- Redline D 680, una 29er dal taglio più classico soltanto in apparenza. In realtà le cose sono ben diverse ed aprono nuove prospettive;

- Orbea Rallon 30, lodevoli intenzioni, ma...

- Whistle Blackfoot 1160 D, va all'attacco del segmento più combattuto;

- Airborne Taka, la mtb in scatola di montaggio?

Storie di bikers: voleva più spazi per la mountain bike e li ha ottenuti.

La mtb dei dealers: la Ellsworth Moment SST.2 di Gianni Biffi di Pro-M inaugura la sezione.

Vita di Garage: come rimediare ai danni di una caduta che ha danneggiato la leva del freno a disco.

La mtb dei... bikers: la Ibis Mojo HD di Marco di Roma.

Quick Releases: idee disordinate per l'estate, ma ugualmente utili.

Il lessico nella mtb: rinnovato, rappresenta un benvenuto ed un supporto ai principianti, ma anche i più esperti possono trovare qualcosa di utile in queste pagine per la comprensione delle schede tecniche e delle informazioni nei cataloghi e nei siti web in lingua inglese.

Down the Trail: in mtb nella città fantasma.

A Man on a Mission di Gian Paolo Galloni: "Esserci davvero... ed esserci sempre!"
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Grazie. Visto che un cambio last-minute nella distribuzione alle edicole porterà via qualche giorno in più del solito, ecco le date di consegna previste:

- Edicole tra Lunedì 30 Maggio e Venerdì 3 Giugno

- Bike Dealers selezionati (elenco a pag. 126 di ogni numero) oggi Martedì 24 Maggio

- Abbonati a partire da oggi Martedì 24 Maggio

La copertina era invece originalmente destinata a ritrarre l'asso Richie Schley, come in effetti riportato (erroneamente a questo punto) nel Sommario, ma ci fa molto piacere aver comunque mostrato ancora una volta il grande Wade Simmons, ospite all'interno (nello speciale "la voce dei prof").
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
ma hai un calendario Azteco per caso? io non mi trovo mica con le date..... oggi martedì 22 maggio??? venerdì 4 giugno???
e io che pensavo ad essere l'unico ad aver problemi di date hehehe
ovviamente skerzo è che sono in crisi di astinenza da nuovo numero....sigh!!!
:-(
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
ma hai un calendario Azteco per caso? io non mi trovo mica con le date..... oggi martedì 22 maggio??? venerdì 4 giugno???
e io che pensavo ad essere l'unico ad aver problemi di date hehehe
ovviamente skerzo è che sono in crisi di astinenza da nuovo numero....sigh!!!
:-(

ah, ah... hai ragione... scusa... ora sistemo. Ma che sia sempre meglio di quello Maya? Lo vedremo il prossimo anno...

Grazie,
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon


Copertina: Wade Simmons su Rocky Mountain, a guardare lui sembra tutto più facile!

Mac Attack di Jim McIlvain: "Scorciatoie per trovare la forma."
//....
La mtb dei dealers: la Ellsworth Moment SST.2 di Gianni Biffi di Pro-M inaugura la sezione.

Vita di Garage: come rimediare ai danni di una caduta che ha danneggiato la leva del freno a disco.

La mtb dei... bikers: la Ibis Mojo HD di Marco di Roma.

...//
A Man on a Mission di Gian Paolo Galloni: "Esserci davvero... ed esserci sempre!"

questo credo di conoscerlo...:spetteguless:

Grazie MBAction! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
;-)
Se leggi bene ci sono pure due tuoi amicio-o
Colgo l'occasione per ringraziare Baratro per la piacevolissima sorpresa e la redazione di MBAction che ha dedicato spazio ad uno dei tanti momenti epici che ho la fortuna di condividere con un grande amico.

Ora controllo. Credo di aver capito dove vedere... :celopiùg:
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Grazie. Visto che un cambio last-minute nella distribuzione alle edicole porterà via qualche giorno in più del solito, ecco le date di consegna previste:

- Edicole tra Lunedì 30 Maggio e Venerdì 3 Giugno

- Bike Dealers selezionati (elenco a pag. 126 di ogni numero) oggi Martedì 24 Maggio

- Abbonati a partire da oggi Martedì 24 Maggio

E infatti ieri appena tornato a casa dal lavoro cosa mi trovo??? la copia di giugno fresca fresca e pronta da leggere!!!

troppo avanti come sempre!! :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eh eh eh... la rivista era nella cassetta della posta, grande Gian Paolo Galloni! :-)

Marco ti sei fatto allestire una bici formidabile, complimenti :}}}:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Ragazzi, vi chiedo un piacere. Mi è accaduto l'abbonamento, e non ce la faccio ad aspettare fino a lunedì prossimo. Mi potreste riassumere o meglio scansionare la prova dell'orbea rallon. Grazie mille

e io che pensavo di essere messo male....
arrivato ieri sfogliato prima di andare a nanna (hai visto mai ti fai un bel sogno magari di guidare la bici di marco...:spetteguless: veramente bella complimenti)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
X Giampaolo:

finalmente si testano più bici europee rispetto a prima, però mi piacerebbe vedere qualcosa di Canyon.
Altra cosa che sarebbe bello vedere, anche se non so quanto possibile, è un test tra bike , magari della stessa casa, tra modelli vecchi e modelli nuovi, per capire come si è evoluta la ricerca e dove siamo arrivati, o dove in realtà si tratta solo di operazioni di cosmetica-marketing
(esempio Specy enduro 2008, contro modello attuale, Santa Blur nuova contro modello vecchio, Slayer nuova contro Slayer vecchia).
Forse è una pensata "strana" e poco attuale che si scontra con le esigenze tecniche-commerciali-pubblicitarie della rivista, ma a mio parere molto utile per capire quanto le grandi case tendono a proporci nuovi modelli ogni anno, solo per non rimanere indietro nella diretta concorrenza, e non per soddisfare realmente la richiesta di biker sempre più esigenti.

A quando un ritorno di Richard?
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo