• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MB Action di dicembre 2009

Dopo aver smesso anni fa di comprare TuttoMTB, sono ancora alla ricerca di una rivista di MTB in italia che mi soddisfi. Fino all'anno scorso i miei regolari viaggi in UK mi permettevano di comprare praticamente ogni mese MTBUK, che reputo al top sotto tutti i punti di vista (completezza delle rubriche, oggettività - ho letto più di qualche articolo con voto finale inferiore al 5 -, prove a lungo termine aggiornate numero dopo numero, e anche quel taglio ironico degli articoli... includendo grafica e impaginazione. Addirittura gadget, manuali, calendari in regalo quasi tutti i mesi!).
Ho comprato questo numero di MBA in settimana (per la prima volta, in aeroporto, dovevo farmi passare 5 ore d'aereo), e devo dire che non mi ha entusiasmato un granchè... buone le prove, meno le rubriche... grafica scarsina... in più i molti riferimenti oltreoceano che con noi europei non hanno molto a che fare (vedi ad esempio la rubrica Hard Tales).
In ogni caso molto migliore di TuttoMTB, che avevo smesso di comprare per il decadimento indecente della qualità degli articoli, e che dopo anni è addirittura riuscito a peggiorare (per curiosità l'ho ricomprato il mese scorso: 6€ buttati. Ma Luca il Pazzo è un giornalista?!? Bah...).
Niente, resto su MTBUK...

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
I am Specialized: grazie. La Flash è talmente "ghiotta" che non vedo come si potrebbe ignorarla ...anche se oggi non posso prometterti tempistiche.
Vespaio: grazie anche a te. Ahhh... e pensare che Hard Tales è una delle rubriche più apprezzate qui da noi e non solo... e ci trovi anche quelle bocciature che giustamente apprezzi trovare. Da quello che scrivi mi viene però il forte dubbio che tu abbia letto MBAction edizione USA (negli aeroporti la trovi) e non Italiana, che viene infatti "depurata" in quella rubrica di cose non interessanti per noi... ed arricchita con altro di più tecnico... Tutta l'edizione italiana ha un taglio più tecnico... La grafica rimane invece abbastanza simile e volutamente "più piatta" di alcune testate "più progressiste" ...è una scelta... ma è arricchita dalla carta più pesante (circa +15%) in assoluto nel panorama delle riviste (non solo italiane ed MBA USA) ed anche la stampa di qualità superiore (tra ed. Italiana e USA) fa la sua parte nel modificare il risultato finale.
domegliara e Bowhrik: grazie e ciao,

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo