MB Action di dicembre 2008

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
MB Action di dicembre 2008

Copertina_MBA_12-08.jpg


Vi segnalo un articolo sulla Sardegna, scritto da Wade Simmons e con le mie foto. Inoltre si possono vincere degli abbonamenti a questa rivista nel calendario di Natale del Forum!

* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Il mountain bike è ognuno di noi, decidiamo da che parte stare"
* The Mac Attack, di Jimmy Mac: "Costruirsi un impero con i distributori automatici in montagna?"
* Hard Tales: "Mavic ci propone anche i pedali per la mtb"
* TrailGrams: "I suoni tipici del nostro sport", "Fantasiose riparazioni d'emergenza", "Nuovi percorsi, sì o no?", eccetera, nelle vostre lettere
* Trail Mix: "foto che aumentano la voglia di andare in bici"
* Ask RC & GPG, domande dirette a Richard Cunningham e a G.Paolo Galloni: "L'ammortizzatore è meglio ad aria o a molla?", "Cosa mi conviene comprare?", "Problemi di guida" ed altre pene che torturano la tribù dei bikers
* Thrash Tests, prove verità per "Sella Fi'zi:k Zea:k" e "Ginocchiere SixSixOne Evo Knee Pads"
* Test approfonditi e veri di:
SANTA CRUZ Nomad, "Evoluzione di una mountain bike che ha fatto scuola a molte"
CANNONDALE Caffeine 29er, "Un modello che dà la carica"
MONDRAKER Dune, "Nuovi orizzonti, prima irraggiungibili"
BIONICON Edison, "Multipersonalità... ma non c'è bisogno di uno psicanalista"
COMMENCAL Supreme Racing, "Downhiller in scala ridotta, perché? Scopriamolo. Noi siamo stati sorpresi"
* Speciale FOTO Avventura:
Magica SARDEGNA, ritorna la fotografia di Marco Toniolo. Testi di Wade Simmons
MAROCCO che sorprende, Thomas Vanderham fa "il viaggio della sua vita" e Sterling Lorence lo fotografa
LIBERTA' su Due Ruote, Aaron Chase ed accoliti. Un "noir" immortalato da Christopher Vanderyajt
* Letterina a BABBO NATALE, "Piccoli grandi capricci... Qualche idea in più non guasta"
* Paura di cadere? Certo... ma ecco come hanno fatto i migliori a sopravvivere e come imitarli
* Vita di Garage, come ricostruire i pedali Crank Brothers
* Attenti a..., ecco cosa controllare con cura del vostro mezzo
* Bikers, storie che è un piacere scoprire
* La mtb dei prof: finalmente la COMMENCAL Supreme DH di Gee Atherton, dominatrice nel 2008
* SPD nel fango, ma non ci sono problemi se...
* Chi è Frank Stacy? 13 cose da sapere sulla mescola delle gomme (e lui le sa bene...)
* Crankworx, uno spettacolo incredibile, ma anche un fenomeno che guida sempre di più il movimento
* I coraggiosi si abbonano, perché l'abbonamento fa ancora un po' paura... se non ci si mette nelle mani di chi te lo rimborsa se non ti dimostra che con MBAction è "un altro mondo" anche per risparmio e velocità di consegna
* Una strana Olimpiade... quella di Pechino 2008, almeno per la mtb
* Down the Trail, 10 anni fa: sono davvero passati?
* Quick Releases, novità importanti come i nuovi reggisella telescopici di KS... e non solo
* Capirsi tra bikers, il nostro linguaggio ed i termini più comuni in una pratica guida per neofiti e non
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "156... e si sentono tutti"
 

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
Sapete se ci sono ritardi nella consegna di questo numero???
Di solito intorno al 22-23 del mese lo ricevo, stavolta siamo al 28 e niente....
Grazie


MB Action di dicembre 2008

Copertina_MBA_12-08.jpg


Vi segnalo un articolo sulla Sardegna, scritto da Wade Simmons e con le mie foto. Inoltre si possono vincere degli abbonamenti a questa rivista nel calendario di Natale del Forum!

* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Il mountain bike è ognuno di noi, decidiamo da che parte stare"
* The Mac Attack, di Jimmy Mac: "Costruirsi un impero con i distributori automatici in montagna?"
* Hard Tales: "Mavic ci propone anche i pedali per la mtb"
* TrailGrams: "I suoni tipici del nostro sport", "Fantasiose riparazioni d'emergenza", "Nuovi percorsi, sì o no?", eccetera, nelle vostre lettere
* Trail Mix: "foto che aumentano la voglia di andare in bici"
* Ask RC & GPG, domande dirette a Richard Cunningham e a G.Paolo Galloni: "L'ammortizzatore è meglio ad aria o a molla?", "Cosa mi conviene comprare?", "Problemi di guida" ed altre pene che torturano la tribù dei bikers
* Thrash Tests, prove verità per "Sella Fi'zi:k Zea:k" e "Ginocchiere SixSixOne Evo Knee Pads"
* Test approfonditi e veri di:
SANTA CRUZ Nomad, "Evoluzione di una mountain bike che ha fatto scuola a molte"
CANNONDALE Caffeine 29er, "Un modello che dà la carica"
MONDRAKER Dune, "Nuovi orizzonti, prima irraggiungibili"
BIONICON Edison, "Multipersonalità... ma non c'è bisogno di uno psicanalista"
COMMENCAL Supreme Racing, "Downhiller in scala ridotta, perché? Scopriamolo. Noi siamo stati sorpresi"
* Speciale FOTO Avventura:
Magica SARDEGNA, ritorna la fotografia di Marco Toniolo. Testi di Wade Simmons
MAROCCO che sorprende, Thomas Vanderham fa "il viaggio della sua vita" e Sterling Lorence lo fotografa
LIBERTA' su Due Ruote, Aaron Chase ed accoliti. Un "noir" immortalato da Christopher Vanderyajt
* Letterina a BABBO NATALE, "Piccoli grandi capricci... Qualche idea in più non guasta"
* Paura di cadere? Certo... ma ecco come hanno fatto i migliori a sopravvivere e come imitarli
* Vita di Garage, come ricostruire i pedali Crank Brothers
* Attenti a..., ecco cosa controllare con cura del vostro mezzo
* Bikers, storie che è un piacere scoprire
* La mtb dei prof: finalmente la COMMENCAL Supreme DH di Gee Atherton, dominatrice nel 2008
* SPD nel fango, ma non ci sono problemi se...
* Chi è Frank Stacy? 13 cose da sapere sulla mescola delle gomme (e lui le sa bene...)
* Crankworx, uno spettacolo incredibile, ma anche un fenomeno che guida sempre di più il movimento
* I coraggiosi si abbonano, perché l'abbonamento fa ancora un po' paura... se non ci si mette nelle mani di chi te lo rimborsa se non ti dimostra che con MBAction è "un altro mondo" anche per risparmio e velocità di consegna
* Una strana Olimpiade... quella di Pechino 2008, almeno per la mtb
* Down the Trail, 10 anni fa: sono davvero passati?
* Quick Releases, novità importanti come i nuovi reggisella telescopici di KS... e non solo
* Capirsi tra bikers, il nostro linguaggio ed i termini più comuni in una pratica guida per neofiti e non
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "156... e si sentono tutti"
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
la ibis con un ammo a molla?!?!?!?!

è la Ibis che Lopes ha usato per la Air Downhill di Cranckworx (qualcuno mi corregga se sbaglio)... un percorso scorrevolissimo pieno di salti!!

se qualcuno ha letto l'articolo sulla Bionicon Edison può darci le sue impressioni/riassunto?? ah si anche dell'articolo sulle ginocchiere "SixSixOne Evo Knee Pads", grazie!!
 

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
Marco,
Non ho ancora letto l'articolo ma ho visto le tue foto. Davvero eccezionali, riescono a trasmettere benissimo il movimento, l'adrenalina e la bellezza del paesaggio attraversato, sembra di essere la' con voi su quegli stupendi singletracks!

Ciao, Giorgio.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --> <!-- sig --> __________________
www.transardinia.net
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Marco,
Non ho ancora letto l'articolo ma ho visto le tue foto. Davvero eccezionali, riescono a trasmettere benissimo il movimento, l'adrenalina e la bellezza del paesaggio attraversato, sembra di essere la' con voi su quegli stupendi singletracks!

Ciao, Giorgio.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --> <!-- sig --> __________________
www.transardinia.net
Quoto. Bellissime foto. Ho invece trovato insipido (banale) l'articolo.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Marco,
Non ho ancora letto l'articolo ma ho visto le tue foto. Davvero eccezionali, riescono a trasmettere benissimo il movimento, l'adrenalina e la bellezza del paesaggio attraversato, sembra di essere la' con voi su quegli stupendi singletracks!

Ciao, Giorgio.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --> <!-- sig -->


non ho ancora comprato la rivista...domani spero di farlo..ma tutte le foto di marco sono così...movimento...colori...una finestra su un panorama;-)
se vai sul suo sito
Marco Toniolo Photographs trovi tutte le sue foto...anche quelle bellissime della sardegna:celopiùg:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Avoid, hai interpretato correttamente, citando come "divertente" il riferimento ai nuotatori. Dato che però ho passato una bella fetta di adolescenza in piscina, al punto di avere un "principio di branchie", ci tengo a spiegare a chi fosse appassionato di nuoto, e non avesse letto l'articolo, che non si trattasse di "astio" verso i nuotatori. Si sottolineava invece, in un comprensibile raffronto, la tristezza dello spazio dato alle Olimpiadi per la mountain bike ed il fatto che invece nel nuoto ci fossero non solo tutte le singole specialità, ma anche il misto, la staffetta e la suddivisione in infinite frazioni... intese come lunghezza diversa di gara... così da offrire altrettanto "infinite medaglie"... ed "infinita visibilità".
Grazie, ciao,
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Anch'io l'ho ricevuto in ritardo e anch'io ho trovato interessanti i contenuti e belle le foto, come sempre del resto.
Ormai sono solito leggermelo con calma, rigorosamente dalla prima all'ultima pagina, così che mi duri fino al prossimo :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo