MB Action di aprile 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CALLY

Biker novus
13/3/09
24
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Volevo ringraziare pubblicamente G.P.R. Publishing per avermi rispedito una nuova copia del numero di aprile dopo la segnalazione che la prima copia era arrivata a casa in pessime condizioni e molto rovinata senza che, ovviamente il problema fosso a loro imputabile.
Si sono dimostrati più che seri come nel loro stile.
Grazie ancora
Marco

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
marino.roma, ciao. Ci fa piacere, grazie.

Andrea1976, ciao. Sì, il test della Scott è stato sostituito con quello della Rose Dr. Z, sorry, e per il momento non ne è previsto il recupero, anche se non si sa mai.

CALLY, ciao. Grazie a te, molto gentile. Dovere e piacere nostro comunque...

Buona domenica,

marino.roma

Biker tremendus
Faccio i complimenti per la rivista pero' i test delle biciclette riguardano sempre il top della gamma. In questo mese c'é una Norco da settemiladuecentonove Euro, oltretutto al momento non disponibile in Italia; mi (e ti) pongo due domande:
é possibile vedere test di biciclette più umane, dal punto di vista del prezzo?
ci sarà la prova di qualche italiana?
Grazie in anticipo

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
@marino.roma: non voglio sostituirmi alla risposta che ti darà GPG (lungi da me...) però mi sento di poter dire che non vengono testate solo bici d'alta gamma, ma di tutti i prezzi... vedi nel mese scorso le due cannondale da neanche 900€ se ricordo bene, o la Camber di qualche numero fa di 1500/2000€, certo se prendi un solo numero forse capita che non sia bilanciato, ci mancherebbe in un numero limitato di pagine dovresti metterci troppe cose pensa solo anche alla tipologia, dovresti mettere XC, trail, All mountain, DH ecc ecc testando solo 3 bici...:nunsacci:, ma su un insieme di qualche numero 3/4 IMHO i test risultano ben bilanciati

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Deroma, grazie... in effetti hai risposto correttamente. In ogni caso comprendiamo pure l'osservazione di marino.roma, trattandosi di una ben nota "piaga" che stiamo combattendo da tempo (ottenendo dei risultati) cercando di farci inviare di norma gli assemblaggi che vanno per la maggiore (e che difficilmente sono quelli al top). Comprendiamo comunque pure la volontà del produttore di far emergere al massimo il potenziale del proprio mezzo, grazie ad un peso più contenuto ed a maggiori possibilità di settaggio... ma non è il caso di farsi fuorviare eccessivamente da eventuali test di quanto al top di gamma, quando capitano. Quasi sempre infatti non è che ci si trova davanti ad una mountain bike per forza automaticamente così diversa da quella meno costosa... visto che quasi mai le differenze di peso sono talmente radicali da ribaltare le valutazioni che normalmente vertono principalmente sulla rigidezza del telaio, la funzionalità di uno schema ammortizzato, geometrie, ecc... tutte grandezze fondamentali generalmente addirittura replicate appieno attraverso la gamma. Di solito poi offriamo anche un cenno supplementare, quando talune risposte sul campo sono influenzate in modo evidente da componenti quali ad esempio ruote particolari, magari appunto sensibilmente più rigide e leggere... così da fornire sempre e comunque ampi elementi di valutazione e/o riflessione.

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
ho appena finito il numero di Aprile (stavolta sono stato bravo l'ho centellinato quasi fino al nuovo arrivo ) e devo dire che l'editoriale sui bike park è veramente stimolante, GPG riuscirebbe a vendere frigoriferi agli eschimesi...:hahaha:
Cmq, abito a milano e mi piacerebbe poter provare una giornata in qualche bike park ma ho parecchie domande/perplessità che mi bloccano, qualcuno saprebbe chiarirmi o indirizzarmi?
Dato che sono un biker medio della domenica (soprattutto medio nella discesa tecnica...) con una full da 150/125 mi chiedevo:
-che bike park ci sono dalle mie parti?
- si possono noleggiare bici e protezioni
- ci sono percorsi di vari livelli (modello discese da sci blu/rosse/nere)? o è quasi esclusivamente alla portata di chi già ha un buon manico?
Grazie mille

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo