MB Action di agosto 2008

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MassiFuck

Biker ultra
Di marche di biciclette ne ho viste abbastanza girare tra le pagine del giornale, dalle più note alle meno conosciute (almeno sul nostro mercato)... il problema, secondo me, è solo quello che spesso e volentieri ci sono articoli molto ben fatti su biciclette che non sono ancora sul nostro mercato...

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
personalmente lo compro dal primo numero. Ritengo sia unottima rivista fatta da chi va in mtb veramente con lo spirito giusto, e tanta passione, e' vero che ci sono dei numeri meno interessanti, come daltronde in altre riviste, pero vi prego di non itaianizzarlo perderebbe del proprio fascino e sinceramente non avrebbe piu' senso comprarla, capisco anche che gli italiani siamo un popolo di agonisti sfegatati, ma non si puo' accontentare tutti.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.867
1.186
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
andy_g, rieccomi, e perdonami per averci messo un paio di giorni in più, ma John Ker, il fotografo in questione (con MBAction dal primo numero di 23 anni fa), era fuori sede. A parte il ragionamento sulla totale non convenienza di un simile lavoro per noi, dimostrata infatti dalla ampia disponibilità di foto d'azione di elevata qualità dei prodotti testati in ogni singolo numero, ed il non senso a nessun livello di prendersi la briga di fare un simile lavoro, sul piano tecnico John utilizza in genere i soliti sistemi di riflesso delle luci naturali. Inoltre, nello specifico di questa foto ti lascio le sue parole in lingua originale, abbi pazienza, ma così abbiamo la sicurezza assoluta di trasmettere il messaggio corretto, dati i tecnicismi specifici: <<...that August cover shot was a normal photo, not a photomontage. I used an off camera Quantum T2 Digital Q-Flash with a Wein infrared trigger system on my camera. We shot the photo at least 10 times to get the right spacing of the riders and a good combination exposure of the late-afternoon ambient light with the off-camera flash. It may look like a put-together photo, but it's not...>>

Grazie, ciao

Sono stato fuori un bel po' ma mi sa che mi devo scusare, era la luce che non mi tornava proprio ma l'uso dei flash off camera installato direttamente all'aperto spiega tutto. Ero infatti convinto che i ciclisi e le bici fossero stati ripresi in studio e poi incollati sul paesaggio, ma non è così. Mi è chiaro ora che si tratta di una "foto d'azione", per quanto in un set controllato, provato e riprovato. Scusate ancora per l'abbaglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo