Mb 27.5 front budget 1500 € consiglio

Angry Joe

Biker novus
25/7/16
19
0
0
Visita sito
Come scritto altrove ho intenzione di tornare ad andare in bici assiduamente, purtroppo le mie conoscenze tecniche sono scarse.
Cercavo una front da 27.5 che abbia una buona resa un po' in tutte le circostanze (asfalto incluso).

Inizialmente ero orientato per una bici in carbonio, avevo addocchiato la Cube Reaction GTC pro
http://www.cube.eu/produkte/hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-pro-2x-carbonnflashred-2016/

anche se un po' fuori budget ero comunque disposto a fare un piccolo sacrificio, ma più leggo il forum più mi sembra una cattiva idea optare per una bici in carbonio entry-level.
Mi sono quindi orientato per una bici in alluminio, pensavo alla Radon ZR RACE 27,5 8.0
http://www.radon-bikes.de/en/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-race-275/zr-race-275-80/

Ma forse la mia condizione di neofita impone la scelta di un negozio fisico e non l'acquisto online..

So che qui sembrate tutti preferire le Cube alle Radon , quindi mi chiedevo se la Cube non avesse in catalogo una bici in alluminio con un allestimento migliore in quella fascia di prezzo .. 1.500 € ..anche 1.700 € se ne vale veramente la pena.

Vivendo a Roma ho visto che La Cube ha un negozio monomarca, secondo voi forniscono anche servizi di assistenza sulla bici post acquisto? che so regolazione della forcella dei settaggi del cambio etc.

Comunque sia che ne pensate delle bici postate qua sopra?
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Come scritto altrove ho intenzione di tornare ad andare in bici assiduamente, purtroppo le mie conoscenze tecniche sono scarse.


Cercavo una front da 27.5 che abbia una buona resa un po' in tutte le circostanze (asfalto incluso).





Inizialmente ero orientato per una bici in carbonio, avevo addocchiato la Cube Reaction GTC pro


http://www.cube.eu/produkte/hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-pro-2x-carbonnflashred-2016/





anche se un po' fuori budget ero comunque disposto a fare un piccolo sacrificio, ma più leggo il forum più mi sembra una cattiva idea optare per una bici in carbonio entry-level.


Mi sono quindi orientato per una bici in alluminio, pensavo alla Radon ZR RACE 27,5 8.0


http://www.radon-bikes.de/en/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-race-275/zr-race-275-80/





Ma forse la mia condizione di neofita impone la scelta di un negozio fisico e non l'acquisto online..





So che qui sembrate tutti preferire le Cube alle Radon , quindi mi chiedevo se la Cube non avesse in catalogo una bici in alluminio con un allestimento migliore in quella fascia di prezzo .. 1.500 € ..anche 1.700 € se ne vale veramente la pena.





Vivendo a Roma ho visto che La Cube ha un negozio monomarca, secondo voi forniscono anche servizi di assistenza sulla bici post acquisto? che so regolazione della forcella dei settaggi del cambio etc.





Comunque sia che ne pensate delle bici postate qua sopra?



Io prenderei la randon a quel prezzo con la forca che monta se molto conveniente non credo che cube trovi di meglio
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Le Cube in Alu non sono un granché da quello che ho potuto vedere. A pari allestimento. pesano di più di altri brand "competitivi".
Sembra che siano "deboli" sui telai in alluminio e personalmente guarderei altrove.
Tra le due Radon di sicuro (tra l'altro la Cube del libk non è in carbonio?)

Edit: leggendo meglio tu stesso dicevi che era in carbonio.
Confermo la preferenza x la Radon.
 

Angry Joe

Biker novus
25/7/16
19
0
0
Visita sito
Grazie per le tempestive risposte.

Quindi secondo voi l'allestimento di questa Radon per 1500 € (questo alla fine sarà il prezzo della bici alla consegna) è un buon prezzo?

C'è qualche componente che non convince? qualcuno ha qualche valida alternativa da consigliarmi?
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Grazie per le tempestive risposte.





Quindi secondo voi l'allestimento di questa Radon per 1500 € (questo alla fine sarà il prezzo della bici alla consegna) è un buon prezzo?





C'è qualche componente che non convince? qualcuno ha qualche valida alternativa da consigliarmi?



Solo la forca rock shox sid costa 500-700 € e tutta montata xt a quel prezzo e da prendere e poi pesa solo 10,7 kg
 

Angry Joe

Biker novus
25/7/16
19
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per i feed-back, penso che procedero' all' acquisto nei prossimi giorni ;)


p.s.

perdona l'ignoranza, ma non riesco a capire se i copertoni sono tubeless o meno.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
pur essendo una valida bici,io opterei per la cube...spendere 1500 per una bici con telaio in alluminio e con ancora l'attacco pinza freno sopra il carro e non all'interno denota che è di "vecchia" concezione rispetto alla cube,nonostante i pp anteriore e posteriore.E cmq credo che in un negozio fisico si riesce ad ottenere una buona scontistica nella cube. altrimenti esistono tante altre case produttrici
 

Angry Joe

Biker novus
25/7/16
19
0
0
Visita sito
.. l'attacco pinza freno sopra il carro e non all'interno denota che è di "vecchia" concezione..

Perdonami, ma avere l' attacco pinza freno all'interno che benefici comporta? quali sono le differenze sul terreno?

Essenzialmente sceglierei l'alluminio per risparmiare qualcosina sul telaio ed avere una componentistica migliore.

p.s.

se ti viene in mente qualche alternativa in quella fascia di prezzo, non esitare a proporla :)
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Perdonami, ma avere l' attacco pinza freno all'interno che benefici comporta? quali sono le differenze sul terreno?

Essenzialmente sceglierei l'alluminio per risparmiare qualcosina sul telaio ed avere una componentistica migliore.

p.s.

se ti viene in mente qualche alternativa in quella fascia di prezzo, non esitare a proporla :)
le differenze non sono sul terreno ma sulla potenza frenante... detto ciò parli con uno che è contrario al carbonio per noi principianti,anche perché se si rompe a causa di una banale scivolata,non abbiamo nessun team alle spalle che ci copre ;) su quella fascia di prezzo non so,però ti posso dire di guardare pure l'usato dato che ci sono delle ottime occasioni oppure come nuovo puoi vedere specyalized(che anche se di allestimento inferiore offre una qualità di alluminio superiore e più leggero), bmc, cannondale, bh
 

Angry Joe

Biker novus
25/7/16
19
0
0
Visita sito
le differenze non sono sul terreno ma sulla potenza frenante... detto ciò parli con uno che è contrario al carbonio per noi principianti,anche perché se si rompe a causa di una banale scivolata,non abbiamo nessun team alle spalle che ci copre ;) su quella fascia di prezzo non so,però ti posso dire di guardare pure l'usato dato che ci sono delle ottime occasioni oppure come nuovo puoi vedere specyalized(che anche se di allestimento inferiore offre una qualità di alluminio superiore e più leggero), bmc, cannondale, bh

Non ho l'esperienza e la conoscenza per buttarmi sul mercato dell'usato temo.
Mi farei fregare come un babbeo.
 

Angry Joe

Biker novus
25/7/16
19
0
0
Visita sito
Ho trovato online questa Cube in alluminio

è un poco fuori budget (1.800 €) ma mi intriga, come la vedete confrontata alla Radon qui sopra?

CUBE REACTION HPA PRO 2016

telaio HPA Superlite, Advanced Hydroforming, Triple Butted, ARG, Tapered Headtube, Internal Cable Routing, PressFit BB
colore grey´n´flashgreen
misura 27.5: 16", 18" // 29er: 17", 19", 21", 23"
forcella Rock Shox Reba RL, Fast Black, PushLoc, 15QR Maxle, Tapered, 100mm
serie sterzo FSA Orbit Z-t, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD44mm), Bottom Integrated 1 1/2"
attacco manubrio CUBE Performance Stem Pro, 31.8mm
manubrio CUBE Flat Race Bar Pro, 720mm
manopole CUBE Performance Grip
cambio Shimano XT, RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed, Direct Mount
deragliatore Shimano XT, FD-M8020-D, Direct Mount, Side Swing
comandi cambio Shimano XT SL-M8000
freni Magura MT2, Hydr. Disc Brake (180/160)
guarnitura Shimano XT, FC-M8000, 36x26T, 175mm
pacco pignoni Shimano XT CS-M8000, 11-40
catena Shimano CN-HG600-11
ruote Answer Atac MA, 28/28 Spokes, 21C Tubeless-Ready Rim, 15QR/X12
copertone anteriore Schwalbe Rocket Ron, Kevlar, 2.25, LiteSkin
copertone posteriore Schwalbe Racing Ralph Kevlar, 2.25, LiteSkin
sella Selle Italia SC1
reggisella CUBE Prolight, 27.2mm
bloccaggio sella CUBE Varioclose, 31.8mm
peso 11.1 kg
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Per capirci , a parità di componenti avere l'attacco pinza freno internamente di quanto aumenterebbe la potenza di frenata? tanto per farmi un idea da ignorante come sono:)
sul valore non ti so dire...ma è ovvio che frena meglio ma per una questione di fisica data la posizione della pinza..basta che cerchi su google ;)
Ho trovato online questa Cube in alluminio

è un poco fuori budget (1.800 €) ma mi intriga, come la vedete confrontata alla Radon qui sopra?

CUBE REACTION HPA PRO 2016

telaio HPA Superlite, Advanced Hydroforming, Triple Butted, ARG, Tapered Headtube, Internal Cable Routing, PressFit BB
colore grey´n´flashgreen
misura 27.5: 16", 18" // 29er: 17", 19", 21", 23"
forcella Rock Shox Reba RL, Fast Black, PushLoc, 15QR Maxle, Tapered, 100mm
serie sterzo FSA Orbit Z-t, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD44mm), Bottom Integrated 1 1/2"
attacco manubrio CUBE Performance Stem Pro, 31.8mm
manubrio CUBE Flat Race Bar Pro, 720mm
manopole CUBE Performance Grip
cambio Shimano XT, RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed, Direct Mount
deragliatore Shimano XT, FD-M8020-D, Direct Mount, Side Swing
comandi cambio Shimano XT SL-M8000
freni Magura MT2, Hydr. Disc Brake (180/160)
guarnitura Shimano XT, FC-M8000, 36x26T, 175mm
pacco pignoni Shimano XT CS-M8000, 11-40
catena Shimano CN-HG600-11
ruote Answer Atac MA, 28/28 Spokes, 21C Tubeless-Ready Rim, 15QR/X12
copertone anteriore Schwalbe Rocket Ron, Kevlar, 2.25, LiteSkin
copertone posteriore Schwalbe Racing Ralph Kevlar, 2.25, LiteSkin
sella Selle Italia SC1
reggisella CUBE Prolight, 27.2mm
bloccaggio sella CUBE Varioclose, 31.8mm
peso 11.1 kg
questa mi sembra un ottima bici...detto ciò sta a te;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo