Maxxis????

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Sono due copertoni che compro e che durano poche discese...
Un Mobster con una 30ina di discese all'attivo circa,dopo 4 giorni di Pila si è disintegrato due tacchetti non esistevano più si vedeva il buco e la tela sotto e in più la maggior parte dei tacchetti,poi solo dalla parte sinistra:nunsacci:,non c'erano più ancora poche frenate e arrivavo alla tela.
Poi con un Minion usato per 8 discese vado a Sestola giro 2 giorni i tacchetti non si sono consumati ma proprio mangiati e certi sembrano tagliati a metà come col coltello fino a 3/4 di tacchetto mentre il resto è attaccato al copertone come fosse nuovo...
Mentre sempre un Minion Tubbless di un mio amico sempre a Sestola stesso problema,tacchetti smangiucchiati e non consumati come dovrebbe essere in piu su un High Roller c'è venuto un taglio sulla spalla poco sopra dove tocca il cerchio...
Uso Maxxis da quando vado in bici e non ho mai avuto problemi tanto che sono il primo a reputarle ottime gomme,però mentre fino a 2 copertoni fa le ruote mi duravano mesi e mesi ora invece partono 45 euro un po troppo spesso...
Mi chiedevo se sta cosa è successa anche a voi con gli ultimi copertoni comprati in questi diciamo 3-4 mesi anche perche ho notato a Pila che i rider Playbiker iniziano a usare Kenda,che sia che anche quelli che corrono al mondiale si siano accorti che la qualità delle Maxxis è diventata inferiore a prima o magari è solo un caso? che ne so una partita di gomme uscite male?
Certo però che 4 copertoni,diversi e nuovi,su 4 che si rovinano subito dopo poche discese mi danno da pensare...:nunsacci:
Anche perche rendono la bici un poco instabile e pericolosa specie quando vai forte...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao Eskorbuto,a me non e' successo mai niente con Maxxis,uso Minion front e rear sulla DH ma sempre perfetti,ed anche quelli che girano con me...sinceramente e' la prima che sento...speriamo di no xche sulla DH sono un fissato delle Maxxis...mentre sulla dirt proprio oggi provo le nuove Kenda Nevegal 2.5 a Prato Selva,ma solo xche il mio fornitore non aveva una Minion front e allora ho provato a cambiare visto che si in effetti se ne vede qualcuna in giro...quindi da parte mia e' un caso il cambio e salvo sorprese sono ancora di Maxxis!:prost:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io per ora con Minion e High roller non ho mai avuto problemi...però d'ora in poi le controllerò più spesso! :!:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
queste cose possono capitare quando il copertone è troppo "stagionato" ... magari hai comprato ste gomme e le hai tenute ferme ... o magari è successo al tuo negoziante ....
i rider playbiker usano kenda solo perchè è uno dei marchi del team .. non significa che siano migliori di maxxis
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io le prendo su chainreaction e ci faccio dh, e di recente roba tipo Maxiavalanche. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Però su una vecchia Maxxis strafinita e stagionata montata su per fare un giro ho riscontrato lo strappo netto di un tassello. Ne desumo che la gomma invecchia, soprattutto a stare ferma
g.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Ciao Eskorbuto,a me non e' successo mai niente con Maxxis,uso Minion front e rear sulla DH ma sempre perfetti,ed anche quelli che girano con me...sinceramente e' la prima che sento...speriamo di no xche sulla DH sono un fissato delle Maxxis...mentre sulla dirt proprio oggi provo le nuove Kenda Nevegal 2.5 a Prato Selva,ma solo xche il mio fornitore non aveva una Minion front e allora ho provato a cambiare visto che si in effetti se ne vede qualcuna in giro...quindi da parte mia e' un caso il cambio e salvo sorprese sono ancora di Maxxis!:prost:
Bella Titti
infatti anche a me non è mai successo nulla con Maxxis che non cambierei mai però sti ultimi 4 copertoni mi hanno fatto pensare un attimo...
Spero che abbia ragione chi dice che magari sono copertoni rimasti fermi anche se non penso perche il mio sivende ne smercia parecchi,comunque speriamo bene perche di cambiare ruote non è che mi vada tanto:-|
 

molimac

Biker novus
12/5/08
41
0
0
verona
Visita sito
quando ho preso la mtb, montava le minion dh...alla prima uscita con un amico, facciamo sentieri molto semplici, discesa tranquilla...in un momento di pausa per ammirare il panorama, nota le gomme:"wow hai le maxxis minion dh...sono fra le gomme migliori"...non l'avesse mai detto!!..proseguiamo la discesa per qualche km e arrivati alla macchina, scendo, apro il baule, rialzo la bici e la ruota posteriore era bucata!!!!noooooooo!!!
il giorno successivo metto la classica pezza ad un micro foro insignificante...
provare dell'altro non mi dispiacerebbe, ma c'è tempo, prima voglio consumarle a dovere!
ciao a tutti
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
quando ho preso la mtb, montava le minion dh...alla prima uscita con un amico, facciamo sentieri molto semplici, discesa tranquilla...in un momento di pausa per ammirare il panorama, nota le gomme:"wow hai le maxxis minion dh...sono fra le gomme migliori"...non l'avesse mai detto!!..proseguiamo la discesa per qualche km e arrivati alla macchina, scendo, apro il baule, rialzo la bici e la ruota posteriore era bucata!!!!noooooooo!!!
il giorno successivo metto la classica pezza ad un micro foro insignificante...
provare dell'altro non mi dispiacerebbe, ma c'è tempo, prima voglio consumarle a dovere!
ciao a tutti
Scusa, ma cosa centra la foratura con la bontà del copertone?
 

molimac

Biker novus
12/5/08
41
0
0
verona
Visita sito
Scusa, ma cosa centra la foratura con la bontà del copertone?

x Kano e Masao...
se acquisto un copertone scadente non è forse più facile forare o che si consumi????...sinceramente non ho capito la vostra domanda...
x Luca 14..
non sapevo dell'esistenza di due diversi tipi di spessore...come si differenziano?c'è qualche sigla particolare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo