MAXXIS WT su cerchio stretto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Ciao,
come sempre passo da qui per domande ignoranti.....

Devo cambiare le gomme della bici del figlio, che da buon quindicenne quando si impallano con qualcosa, qualunque sia la cosa, non c'è verso di fargliela capire....

Veniamo al dunque, i cerchi sono dei Mavic con canale interno da 25mm attualmente montati Maxxiss DHF/DHR

Ora vorrebbe un Assegai davanti e un High Roller dietro, ma vedo che l'Assegai lo fanno solo nella versione WT. La scheda tecnica dice che i WT sono ottimizzati per cerchi da 30-35mm, però non dice altro....

La domanda è: ci sono problemi se li monto su cerchi con larghezza interna 25mm? Oppure resta valido che sono ottimizzati per cerchi più larghi, ma si possono montare (senza alcun rischio) anche su larghezze inferiori?

Grazie mille....
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Se vai a vedere il pdf allegato leggerai che un ETRTO 60 su canale 25 è il limite, quindi no, oltretutto andrà gonfiato di più per evitare deformazioni indesiderate e lavorerà malissimo*.
*mi preoccupa è la presa di spigolo dei tasselli esterni.
 

Allegati

  • Max inflation rim.pdf
    48,2 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Se vai a vedere il pdf allegato leggerai che un ETRTO 60 su canale 25 è il limite, quindi no, oltretutto andrà gonfiato di più per evitare deformazioni indesiderate e lavorerà malissimo*.
*mi preoccupa è la presa di spigolo dei tasselli esterni.

Grazie...
Alcune note:
Nel primo link che hai postato si dice che tra i 23 ed i 27mm possiamo montare copertoni a partire da 2,1″ fino ad arrivare a 2,5″ e ciò cozza un pochino con il pdf allegato, visto che 2.5" è più di 60mm

Quello che non capisco è che MAXXIS fabbrica la stessa misura in versione WT e normale, mentre per Assegai no.

Comunque mi sa che monterò un Hig Roller anche davanti e i suoi trai/enduro se li fa tutti ugualmente......
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie...
Alcune note:
Nel primo link che hai postato si dice che tra i 23 ed i 27mm possiamo montare copertoni a partire da 2,1″ fino ad arrivare a 2,5″ e ciò cozza un pochino con il pdf allegato, visto che 2.5" è più di 60mm

Quello che non capisco è che MAXXIS fabbrica la stessa misura in versione WT e normale, mentre per Assegai no.

Comunque mi sa che monterò un Hig Roller anche davanti e i suoi trai/enduro se li fa tutti ugualmente......
La misura in pollici è aleatoria molto meglio affidarsi al ETRTO, ma in sostanza è che sei (millimetro più o millimetro meno) al limite e anche se fisicamente lo puoi montare non darà mai (per me) la resa per cui è stato pensato.
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.060
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io al posteriore ho un dissector 2.4 WT su cerchio canale 25 XM1501.
personalmente non ci trovo nessun problema, ma anche io avevo posto una domanda simile all'epoca dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Classifica mensile dislivello positivo