Non è che confondente exo con exc?
Ce l'ho anch'io e per me è la gomma anteriore definitivaSul l'anteriore ho la minion dhf single ply exo 2.5 versione 3C e mi trovo benissimo.
Cercavo qualcosa di analogo (giusto compromesso tra robustezza e peso)!
Infatti io ho dovuto prenderlo online...Comunque il problema di Maxxis è che fa mille modelli ma poi non è così facile trovarli.
Gli EXO quest'anno in negozio erano merce rara e comunque l'importatore non ha importato tutte le versioni, rinunciando tra l'altro a modelli fondamentali a mio avviso.
Vedremo quando saranno disponibili, alcuni modelli sono veramente interessanti.
Io ho avuto modo di provare l'HRII 27,5 sulla Bronson, e sono 2,4" sul seriodomanda da poco informato ... ma la 2.35 è comparabile a una 2.35 schwalbe o continua ad esserci una notevole differenza di larghezza fra le due?
Infatti io ho dovuto prenderlo online...
Se solo facessero la DHF EXO 26x2.50 con tallone TR...
se la crossmark 2.25 exo pesasse un poco meno della lust 2.25 ....sarebbe ottimo
Cavolo da quando ho messo la lust 2.25 al posteriore in accoppiata al minion dhf tubeless downhill non la cambierei nemmeno se questa pesasse 100 grammi meno 😉
poco meno?
Io lo monto da 4 mesi e il peso dell'exo è 550 grammi, peso piuma e gomma industruttibile per costruzione.
A mio avviso tra le gomme più interessanti per molti tipi di ultilizzo.
Non sapevo manco dell esistenza della exo....io ho la lust e comunque 900g per la gomma che è non li vale...non sapevo pesasse cosí la exo...e con quel peso la posso latticizzate ? A me fa paura le cose da 600g
Idem, comprati su CRC.
anche se non sono UST il DHF EXO 2.50 tallona che è una meraviglia e tallona così bene che quando devi toglierlo sono discrete bestemmie.
ovviamente sto parlando della versione attualmente in commercio che è la 2.10 che comunque è più grande di un 2.10. Maxxis fa misure che sono molto discutibili.
Tanto per capirci però l'quivalente UST pesa 880 grammi.
Io le latticizzo senza problemi e ti posso assicurare che anche viaggiando a pressioni bassissime (sotto i 2) non ti tradiscono mai.
Ho voluto metterlo al posteriore dopo aver provato per lungo tempo il DHF exo all'anteriore e verificando con mano la sua resistenza.
Ovviamente in italia non si trova.
Purtroppo i fattori in gioco sono moltissimi (modello di cerchio sul quale sono montate, pressioni di utilizzo, peso del rider, ecc ecc). In rete ho letto di gente che stallona le DHF EXO montate tubeless, e a me la cosa fa paura.
Dici che potrei provarle senza rischi su cerchi UST nativi (fulcrum red zone 21mm di canale) considerando il peso di 80kg vestito?
Ora monto una Hans Dampf 2,35 all'anteriore, e sullo sterrato in discesa mi sento un pò insicuro..
Io ho usato per tre mesi a sauze la minion exo quindi so la sua bontà...ci darò un occhiata grazie ;)
Purtroppo i fattori in gioco sono moltissimi (modello di cerchio sul quale sono montate, pressioni di utilizzo, peso del rider, ecc ecc). In rete ho letto di gente che stallona le DHF EXO montate tubeless, e a me la cosa fa paura.
Dici che potrei provarle senza rischi su cerchi UST nativi (fulcrum red zone 21mm di canale) considerando il peso di 80kg vestito?
Ora monto una Hans Dampf 2,35 all'anteriore, e sullo sterrato in discesa mi sento un pò insicuro..
Non è che confondente exo con exc?
quindi 2ply highroller sara' in vendita solo la versione II ?
devo dire che comunque ho girato con un minion dhf single ply exo 2.5 e mi e' parso ottimo... un ottimo compromesso tra il peso del 2ply e la robustezza....
Potresti chiedere come sono disposte le mescole sui copertoni 3c,in particolare i Maxxterra?C'è chi dice 70a al centro,60a intermedi laterali,50a laterali.Altri dicono 70a,50a,42a.Nel post iniziale avete accennato ad un 60a,42a e la terza mescola?Credo che quella esposta ad eurobike non fosse la gamma completa, ma solo le novità.