Maxxis Rekon 29x2.35

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
Salve
Ho acquistato la mia nuova mtb e dalla casa esce equipaggiata con le maxxis rekon 2.35 sia all'anteriore che al posteriore... Secondo voi può andare bene? E se no, con quale gomma posso migliorare il tutto? Cambiandone una, per poterle almeno sfruttare.
 
Ultima modifica:

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Salve
Ho acquistato la mia nuova mtb e dalla casa esce equipaggiata con le maxxis rekon 2.35 sia all'anteriore che al posteriore... Secondo voi può andare bene? E se no, con quale gomma posso migliorare il tutto? Cambiandone una, per poterle almeno sfrutt

Salve
Ho acquistato la mia nuova mtb e dalla casa esce equipaggiata con le maxxis rekon 2.35 sia all'anteriore che al posteriore... Secondo voi può andare bene? E se no, con quale gomma posso migliorare il tutto? Cambiandone una, per poterle almeno sfruttare.
ciao,
inanzitutto se l hanno equipaggiata con questo set gomme, probabilmente sara uno dei piu adatti, seno non l avrebbero fatto immagino. Ma ho sentito dire da tanti che per quanto riguarda la maxxis rekon eventualmente di dietro montavano la rekon race, in combinazione con la rekon davanti.

colgo l occasione se qualcuno mi saprebbe rispondere e se ha mai montato una maxxis con tecnologia WT su un cerchione sul quale prima cera una maxxis senza tecnologia WT ? si puo fare? lo chiedo perche appunto ora uso delle rekon race TR Exo, e monterei delle rekon WT TR Exo. sto faccendo un po di confusione....ecco cosa trovo scritto sul sito ufficiale.....

Maxxis Wide Trail XC tires are optimized for use with 30mm internal width rims, but they will perform well on rims as narrow as 25mm. Maxxis does not recommend rims wider than 30mm or narrower than 25mm

allego link,

Grazie
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
ciao,
inanzitutto se l hanno equipaggiata con questo set gomme, probabilmente sara uno dei piu adatti, seno non l avrebbero fatto immagino. Ma ho sentito dire da tanti che per quanto riguarda la maxxis rekon eventualmente di dietro montavano la rekon race, in combinazione con la rekon davanti.

colgo l occasione se qualcuno mi saprebbe rispondere e se ha mai montato una maxxis con tecnologia WT su un cerchione sul quale prima cera una maxxis senza tecnologia WT ? si puo fare? lo chiedo perche appunto ora uso delle rekon race TR Exo, e monterei delle rekon WT TR Exo. sto faccendo un po di confusione....ecco cosa trovo scritto sul sito ufficiale.....

Maxxis Wide Trail XC tires are optimized for use with 30mm internal width rims, but they will perform well on rims as narrow as 25mm. Maxxis does not recommend rims wider than 30mm or narrower than 25mm

allego link,

Grazie
Le maxxis con sigla wt sono gomme ottimizzare x cerchi con canali larghi da 29/30 mm
 

Brosema

Biker popularis
19/11/21
50
20
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021
Salve
Ho acquistato la mia nuova mtb e dalla casa esce equipaggiata con le maxxis rekon 2.35 sia all'anteriore che al posteriore... Secondo voi può andare bene? E se no, con quale gomma posso migliorare il tutto? Cambiandone una, per poterle almeno sfruttare.
Rekon o Rekon race?
La Rekon 2,35 non esiste.
La Rekon Race si
Ti chiedo perche hanno una tacchettatura diversa.
Per esempio io monto rekon 2.40 all'anteriore e Rekon Race 2,35 al posteriore.
 

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Le maxxis con sigla wt sono gomme ottimizzare x cerchi con canali larghi da 29/30 mm
ciao,
si, questo mi pare di averlo capito. A me interessava se delle maxxis wt possono essere montate su cerchioni su quali non ci sono attualmente gomme con wt. In pratica ora ho delle maxxis rekon race exo tr 29x 2.25 e le cambierei con delle rekon 29x2.40 wt tr exo, si potrebbe fare? e questo che mi interessa, non saprei la larghezza interna del cerchione. O devo misurarla prima per vedere se posso montare delle wt?
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
ciao,
si, questo mi pare di averlo capito. A me interessava se delle maxxis wt possono essere montate su cerchioni su quali non ci sono attualmente gomme con wt. In pratica ora ho delle maxxis rekon race exo tr 29x 2.25 e le cambierei con delle rekon 29x2.40 wt tr exo, si potrebbe fare? e questo che mi interessa, non saprei la larghezza interna del cerchione. O devo misurarla prima per vedere se posso montare delle wt?
Dipende tutto dalla misura del cerchio se puoi o meno
Ma non è che non monti una gomma wt su un cerchio da 25
Unico problema che avrebbe una forma a pera ma montare monta
 

Classifica mensile dislivello positivo