maxxis ikon vs schwalbe ra.ra

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
salve.. considerando che faccio xc a livello escursionistico.. no gare .. su sterrati molto rocciosie da montare su cerchi ztr crest 29 er.. quali mi consigliereste tra i 2.. grazie in anticipo
nessuno dei due...ti consiglio un xking protection,o rocket ron snakeskin o ancora meglio duble defense,che però costa caro oppure anche nobby nic o mtn king se vuoi del grip.
 

ale86

Biker serius
4/3/12
108
0
0
siracusa
Visita sito
a me più che altro serve x l anteriore.. in questo momento al posteriore ho uno small block eight e mi trovo bene mentre all anteriore ho montato un nevegal ma è troppo aggressivo e pesante.. fa troppo attrito x gli spostamenti in strada
 

menollix

Biker superioris
a me più che altro serve x l anteriore.. in questo momento al posteriore ho uno small block eight e mi trovo bene mentre all anteriore ho montato un nevegal ma è troppo aggressivo e pesante.. fa troppo attrito x gli spostamenti in strada

Per il davanti , restando su kenda, non è male il blue groove, oppure il Karma. Altrimenti Continental xKing protection penso possa fare al caso tuo ;)
 

DARIO.PURPURA

Biker novus
13/9/12
30
0
0
Palermo
Visita sito
ho sentito che è molto delicato, poi non so

Ciao, ti riporto la mia esperienza, anche io ho una 29er, e faccio qualche garetta nel palermitano senza troppe velleità, io ho montato sin da subito all'anteriore RAcing RAlph snaked skin (è quello con i fianchi rinforzati) e dietro dopo il RA-RA ho voluto provare il geax saguaro tnt, ovviamente il saguaro è costato meno è indistruttibile e tiene abbastanza bene, ma è più pesante.
In considerazione quindi della mia esperienza, ho appena riacquistato 2 RA-RA sempre snaked skin per cambiarle entrambe. Io mi sono trovato benissimo con le schwalbe sulle nostre strade siciliane, le ho la latticizzate in un attimo, tra quelle con i fianchi rinforzati sono tra le più leggere, e fino ad ora non sono mai dovuto intervenire sull'anteriore e considera che ho percorso circa 4000 km.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Io monto le Rocket Ron sia anteriore che posteriore in sez 2.1 latticizzate, e non ho avuto nessun tipo di problema, nemmeno su percorsi molto sassosi o con pietre appuntite... Ho anche affrontato qualche single track in discesa su massi/radici e quant' altro, e non hanno avuto la minima esitazione. Grip perfetto, gomme molto leggere, e resistenti!
Non le consiglio in estate però, perchè vista la loro mescola morbida, si consumano facilmente... in inverno però non hanno rivali!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo