Come da titolo chiedo info in merito al maxxis ikon 26x2.20 montato all'anteriore. non ho trovato info in merito e chiedo a voi se qualcuno sa dirmi qualcosa in più rispetto a quello che descrive casa maxxis o rivenditori vari. grazie
Ho un IGNITION 2.1 anteriore e devo dire che è davvero robusto, forse troppo, ma davanti preferisco sentirmi più sicuro.
Come scritto in un altro post ho tagliato due IKON posteriori nel giro di una settimana, entrambe su sentieri in salita ed il secondo non era neanche tanto accidentato.
Sfiga o non sfiga con i MAXXIS al posteriore io ho chiuso ed appena finisco anche l'anteriore lo cambio.
Faccio principalmente XC Trail
secondo me è proprio l'ikon che è così
ho sempre avuto dei crossmark e non mi han dato mai noie
Ciao Oniriko77, posso chiederti come si comportano le Crossmark su asfalto?
Che mi dici della meescola e relativo consumo?
Grazie in anticipo.
il crossmark è onesto su tutti i fondi ma non ha nessun punto in cui eccelle, a me basta non aver mai forato-bucato in 3 anni che li latticizzo per tenerli sempre almeno sempre al posteriore.
trovo che i suoi tasselli laterali bassi e centrali robusti non diano nessuna noia se vai a fare fondi molto disastrati, non fanno trazione laterale con le pietre così da non danneggiare la gomma, ad esempio con un saguaro ho tagliato un tasello, perchè molto elastico.
dalle mie parti il crossmark è molto utilizzato in gara nelle granfondo, sopratutto da chi va forte, la scorrevolezza è buona.