Grazie a tutti,
grazie anche a Camp1 per la dritta sul negozio di via Messina a Milano.
Insomma Venerdì sera, sono schizzato fuori dall'ufficio con un'unica missione; le Maxxis Hookworm 2. Via Messina è vicina a casa mia e vicinissima alla Numero Uno, quindi ho dato un saluto veloce a mamma Harley e poi mi sono diretto al negozio. Mi sono fatto consigliare e poi le ho acquistate: 35+5 di camera d'aria. Tra l'altro, uscendo con i copertoni nuovi in mano, ho icrociato un ragazzo che mi ha salutato dicendomi; "ottime gomme, ce l'ho anch'io". Nel negozio ho visto bici bellissime ma troppo costose per i miei gusti, tra cui una Kona(?) da 1400 non male e una Spec da 3000. Per fortuna, anche il negoziante mi ha detto che i prodotti Eleven tutto sommato sono buoni. A casa non vedevo l'ora di montarli, ma non ero certo se la sera sarei uscito oppure no e volevo farlo in bici. Infatti, sono tornato a casa all'1:30 e non ho resistito. Pensavo di aver fatto una cazzata, le gomme sono così ciccione che il cerchione sembrava troppo piccolo e il passa cavo del freno posteriore a gomme sgonfie toccava. Il mattino dopo sono andato dal ciclista per gonfiarle e via per il primo giro di prova. Per farmi un'idea, per chi è di Milano, sono andato davanti alla triennale dove c'è una discesina...devo solo trovare la pressione di gonfiaggio ideale, così a 2,5bar mi danno troppe botte secche alla schiena. Scorrevolissime e veloci, il peso c'è ma è relativo e non mi da fastidio. Insomma sono troppo contento, solo che mi è rimasta in testa quella Kona...
Troppi soldi, devo pagare il mutuo.
Ciao a tutti, Tazza.