Maxxis Hookworm 2

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ditemi solo uan cosa voi che le avete provate:

ma su asfalto bagnato con pioggia è un suicidio o al contrario tengono meglio delle octopus e altre gomme FR paura?

questo perchè sono sempre tentato di metterle con i cerchi a 24" sulla chase...

parlo ovviamente di solo bitume!

fatemi un favore voi che le avete... se provate a appoggiarvi sullo spigolo del muretto la ruota scivola via perchè liscia o sta lì?

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
Tetsuo ha scritto:
Ragazzi, DEVO avere queste gomme!!!!
Qualcuno della zona di Milano mi sa dire dove si trovano?
La maxxis non ha un sito italiano, e su quello ufficiale danno i rivenditori solo per gli states..... :-(

Qualcuno ha info? :?
Gracias!! :-o

rudy della bicicletteria di via messina 17 Milano le ha

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Lampo 13 ha scritto:
Su asfalto bagnato tengono sicuramente meglio di qualsiasi tassellata, che sono notoriamente da "suicidio".

cazzo se in questi giorni streeto cn la pioggia che vien giù di brutto e non mi sono impastato allora le hookworm fanno per me...peccato che pesino tantissimo...

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Le ho vendute ad un ragazzo che ha una bici con le ruote a razze!
Credo stia mettendo su una specie di Dragster!
Sulla mia bici anoressica, proprio non ci stavano.
(e poi chi ha il coraggio di usarle per quello che veramente possono fare?)

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo Forum, quindi non conosco bene alcune cose.
Leggendo distrattamente qua e la o visto che si parla spesso di mezzi di alto livello. Io avevo pensato di montare i famosi pneumatici Maxxis Hookworm sulla mia modesta mtb sia perchè mi piace molto la discesa veloce ma anche per l'uso cittadino. La mia compagna è una bici assemblata con materiale Eleven, cambio Shimano Deore, nulla di spaziale rispetto a molti di voi. La mia scelta è stata dettata dal costo (750€) e soprattutto dalla destinazione d'uso: prettamente cittadino, ma spesso e volentieri gite in montagna, sterrati lungofiume cose di media entità. Devo dire che mi trovo bene, certo non ho mai provato qualche cosa di superiore, altrimenti hai voglia a ratealizzare!
Un saluto a tutti.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Tazza ha scritto:
La mia scelta è stata dettata dal costo (750€) e soprattutto dalla destinazione d'uso: prettamente cittadino, ma spesso e volentieri gite in montagna, sterrati lungofiume cose di media entità. Devo dire che mi trovo bene, certo non ho mai provato qualche cosa di superiore, altrimenti hai voglia a ratealizzare!
Un saluto a tutti.

se ci fai sterrato non uscire col bagnato!!!
sono gomme slick da tereno secco o asfalto, quindi tenuta zero
sui terreni soffici o umidi!!!! ok in urban street e dh su strada...

ciauz :-? :-? :-?

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Ok, non avevo intenzione di usarle sugli sterrati, (sono troppo belle), comunque grazie per la dritta! Ma cosa vuol dire che sono pesantissime? Ok il peso in gr che si aggira, se non mi sbaglio...aspetta che apro il sito...1250gr ma anche la fatica all'avanzamento è notevole?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Tazza ha scritto:
Ok, non avevo intenzione di usarle sugli sterrati, (sono troppo belle), comunque grazie per la dritta! Ma cosa vuol dire che sono pesantissime? Ok il peso in gr che si aggira, se non mi sbaglio...aspetta che apro il sito...1250gr ma anche la fatica all'avanzamento è notevole?

scorrevolezza ok, sono solo pesanti!!!
il profilo è a pera, per qui in rettilineo tocchi solo con qualche mm
di gomma e vai via liscio, relativamente al peso della bici...

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti,
grazie anche a Camp1 per la dritta sul negozio di via Messina a Milano.
Insomma Venerdì sera, sono schizzato fuori dall'ufficio con un'unica missione; le Maxxis Hookworm 2. Via Messina è vicina a casa mia e vicinissima alla Numero Uno, quindi ho dato un saluto veloce a mamma Harley e poi mi sono diretto al negozio. Mi sono fatto consigliare e poi le ho acquistate: 35+5€ di camera d'aria. Tra l'altro, uscendo con i copertoni nuovi in mano, ho icrociato un ragazzo che mi ha salutato dicendomi; "ottime gomme, ce l'ho anch'io". Nel negozio ho visto bici bellissime ma troppo costose per i miei gusti, tra cui una Kona(?) da 1400€ non male e una Spec da 3000. Per fortuna, anche il negoziante mi ha detto che i prodotti Eleven tutto sommato sono buoni. A casa non vedevo l'ora di montarli, ma non ero certo se la sera sarei uscito oppure no e volevo farlo in bici. Infatti, sono tornato a casa all'1:30 e non ho resistito. Pensavo di aver fatto una cazzata, le gomme sono così ciccione che il cerchione sembrava troppo piccolo e il passa cavo del freno posteriore a gomme sgonfie toccava. Il mattino dopo sono andato dal ciclista per gonfiarle e via per il primo giro di prova. Per farmi un'idea, per chi è di Milano, sono andato davanti alla triennale dove c'è una discesina...devo solo trovare la pressione di gonfiaggio ideale, così a 2,5bar mi danno troppe botte secche alla schiena. Scorrevolissime e veloci, il peso c'è ma è relativo e non mi da fastidio. Insomma sono troppo contento, solo che mi è rimasta in testa quella Kona...
Troppi soldi, devo pagare il mutuo.
Ciao a tutti, Tazza.

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti,
grazie anche a Camp1 per la dritta sul negozio di via Messina a Milano.
Insomma Venerdì sera, sono schizzato fuori dall'ufficio con un'unica missione; le Maxxis Hookworm 2. Via Messina è vicina a casa mia e vicinissima alla Numero Uno, quindi ho dato un saluto veloce a mamma Harley e poi mi sono diretto al negozio. Mi sono fatto consigliare e poi le ho acquistate: 35+5€ di camera d'aria. Tra l'altro, uscendo con i copertoni nuovi in mano, ho icrociato un ragazzo che mi ha salutato dicendomi; "ottime gomme, ce l'ho anch'io". Nel negozio ho visto bici bellissime ma troppo costose per i miei gusti, tra cui una Kona(?) da 1400€ non male e una Spec da 3000. Per fortuna, anche il negoziante mi ha detto che i prodotti Eleven tutto sommato sono buoni. A casa non vedevo l'ora di montarli, ma non ero certo se la sera sarei uscito oppure no e volevo farlo in bici. Infatti, sono tornato a casa all'1:30 e non ho resistito. Pensavo di aver fatto una cazzata, le gomme sono così ciccione che il cerchione sembrava troppo piccolo e il passa cavo del freno posteriore a gomme sgonfie toccava. Il mattino dopo sono andato dal ciclista per gonfiarle e via per il primo giro di prova. Per farmi un'idea, per chi è di Milano, sono andato davanti alla triennale dove c'è una discesina...devo solo trovare la pressione di gonfiaggio ideale, così a 2,5bar mi danno troppe botte secche alla schiena. Scorrevolissime e veloci, il peso c'è ma è relativo e non mi da fastidio. Insomma sono troppo contento, solo che mi è rimasta in testa quella Kona...
Troppi soldi, devo pagare il mutuo.
Ciao a tutti, Tazza.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
a 2,5 assorbono bene le botte, tanto non pizzichi, sono tostissime,
ma se ci deve fare parecchi gradini ti consiglio di gonfiarle ad almeno 3-3,5 atmosfere. Noi a Bologna ci facciamo la scalinata del portico di S. Luca in discesa (1,5km di gradinate) e arrivato in fondo se non hai le gomme durette i cerchi soffrono parecchio, ogni gradino senti i fianchi del cerchione che toccano quasi terra.... non ho mai pizzicato, ma la seconda volta son andato gon le gomme gonfiate a dovere per non correre rischi, e anche le sollecitazioni con le gomme dure sono inferiori, sembrerà strano, ma così i gradini si passano senza quasi sentirli!!! la gomma non fa a tempo a copiare e vola di spigolo in spigolo, quasi come su discesa liscia
+ vai veloce e meno li senti, ma poi i barboni che dormono sotto il porticato la sera si lamentano un pochino....

ciauz :-? :-? :-?

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Per Aldone.
Io ti riporto quanto già scritto, in via Messina 17 le hanno, dipende se sei di Milano, ma non credo sia il tuo caso.
Però devo riportare una cosa.
Appena montate, ho notato che la gomma davanti perdeva pressione.
Visto che ciò è successo Martedì 1° giugno e il giorno dopo sarebbe stato tutto chiuso, dopo il lavoro mi fiondo per capire il motivo. Insomma, la camera d'aria era bucata nell'anello interno, per intenderci quello che è rivolto verso il cerchione e non verso il battistrada. Potevo averla montata male io? Poteva essere un difetto? Sta di fatto che per sostituirla mi hanno chiesto 10€ :shock: sti cazzi! Pensare che le gomme erano nuove e le avevo comprate sempre nello stesso negozio tre giorni prima, mi aspettavo una spesa esigua se non nulla, visto che l'unico motivo per cui mi sono rivolto al negozio era la difficoltà di gonfiaggio, altrimenti avrei speso 5€ e me la sarei montata io. Vabbè.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo