Maxxis hogh roller 2

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dipende...dalla misura e dalla mescola.
Io la monto al post, 2,3 mescola DUAL...ma ho degli amici che hanno la 2,4 mescola 3c Maxxterra e la montano all' ant...ma ha una effetto "on-off" non avendo tasselli di transizione...se poi ti ci abitui va una scheggia.
Ma va molto a pelle, sensazione, percorsi, bici ecc...:prega:
Scorrevole è un parolone...dicaimo che lo è nella misura in cui la tua gamba la spinge bene...meno scorrevole di un Ardent o Crossmark2, più scorrevole di una DHR2 o Aggressor.
 
  • Mi piace
Reactions: gxin, FeO and Dn73

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ok per cui e una gomma diciamo scorrevole giusto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Dipende da che gomma arrivi. ...
Le gomme realmente scorrevoli sono altre. È probabilmente considerabile un ottimo compromesso per il suo campo di utilizzo.
Io le ho montate ant e post e forse al cambio gomme futuro proverò altro.
Anteriormente non mi fa impazzire di gioia ma neanche disperare. ..diciamo che nelle prime uscite tendeva a scapparmi un poco per poi riprendere trazione. Immagino dovuto al fatto di aver poca transizione. O dritta o pieghi bene. .nel mezzo per me manca un poco.
Dietro tutto bene.

@gargasecca ho scritto insieme a te. ..e bene o male le stesse cose.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sarà un pianto...tra poco ti spiego...:scassat:


Allora, il passaggio dalla Nevegal, che reputo un' ottima gomma nel suo range di utilizzo, ad una Maxxis potrebbe non darti la confidenza desiderata, mi spiego.
La Nevegal è una gomma caratterizzata da file di tasselli di transizione, gomma onesta, ma non la riesci a spingere di "spigolo" come potresti fare con una Maxxis...la quale ha di suo sicuramente un' ottima presa di spigolo, la devi piegare, ma NON ha la fila di transizione quindi quando sei nel punto "MORTO" tra tasselli centrali ed esterni non hai confidenza...ma la devi cacciare dentro, di prepotenza.
Il tutto poi deve essere coadiuvato da una corretta pressione di utilizzo e dalla mescola morbida.
Se vai nel 3d dedicato alle gomme ti possiamo spiegare meglio.
 
Ultima modifica:

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Io la uso solo al posteriore, nn è scorrevole, ottima trazione e frenata, nn mi piace avanti, troppo piatta e nn molto direzionabile,

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo