Maxxis High Roller II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

finalmente trovo la mia gomma e scoperta... la maxxis non fa l'HR II tubeless ready nella misura 27,5x2.40 se non i nuovi WT per cerchi con canale interno minimo 30mm. Siccome ho dei DT swiss e1900 Tubeless Ready con canale da 25mm e non voglio cambiare pneumatico, che dite avendo il cerchio Tubeless posso latticizzare lo stesso? Che differenza sostanziale c'è tra uno pneumatico TLR e uno per camera d'aria?

Grazie per le risposte
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ciao a tutti,

finalmente trovo la mia gomma e scoperta... la maxxis non fa l'HR II tubeless ready nella misura 27,5x2.40 se non i nuovi WT per cerchi con canale interno minimo 30mm. Siccome ho dei DT swiss e1900 Tubeless Ready con canale da 25mm e non voglio cambiare pneumatico, che dite avendo il cerchio Tubeless posso latticizzare lo stesso? Che differenza sostanziale c'è tra uno pneumatico TLR e uno per camera d'aria?

Grazie per le risposte

Non è propriamente una buona idea, se li fanno in due versioni un motivo c'è, non è sicuro laticizzare se la gomma non è predisposta per tubeless.. rischi di stallo are di continuo e farti male.. cambia marca semmai..
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Non è propriamente una buona idea, se li fanno in due versioni un motivo c'è, non è sicuro laticizzare se la gomma non è predisposta per tubeless.. rischi di stallo are di continuo e farti male.. cambia marca semmai..
Non vorrei proprio cambiare gomma. Ma tu dici che il problema sia lo stallonamento? Per mettere quella gomma ho dovuto sudare 7 camicie sembrava fosse d'acciaio ed una volta inserita e gonfiata si è sentito il classico stack. In più anche da completamente sgonfia non si stacca dal cerchio se non facendo notevole fatica con i giusti attrezzi. Io pensavo fosse solo un problema di porosità o di fuoriuscita di lattice...
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Quello può dare qualche noia ma si fa.. il problema e che non è fatto per essere tubeless ready, e con il cambio temperature e tutte le altre dinamiche del ciclismo rischi ko stallonamento..
Ma sei sicuro che non sia tubeless ready? Mi pare che lo fanno anche delle tue misure.. hai una foto della gmma? Laterale?
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Quello può dare qualche noia ma si fa.. il problema e che non è fatto per essere tubeless ready, e con il cambio temperature e tutte le altre dinamiche del ciclismo rischi ko stallonamento..
Ma sei sicuro che non sia tubeless ready? Mi pare che lo fanno anche delle tue misure.. hai una foto della gmma? Laterale?
Sulla gomma non ho la dicitura TR, ma comunque direttamente sul sito Maxxis non la da ed effettivamente in giro nei negozi on line non si trova. Fanno la 2.3 e la 2.4 come dicevo solo WT. Avendo il cerchio da 25 non la considero proprio
 
Ultima modifica:

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo