maxxis high roller accopiata

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
mpfreerider ha scritto:
:loll: ciao,vorrei sapere da chi le ha o chi le ha prvate come vanno le maxxis high roller, io volevo montarle sia all anteriore che al posteriore, secondo voi va bene o è meglio un altra accopiata davanti o dietro?
naturalmente mescola 42a e larghezza 2.5
ciauzzz:bum-bum-:

solitamente la high roller, soprattutto in dh, vengono montate prevalentemente sul posteriore, usanto avanti una minion dhf. io ho optato per le minio sia avanti che dietro e ti assicuro che ti incollano a qualsiasi tipo di terreno.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho due high roller, ma da 2,35... davanti 42a e dietro 60a.... mi trovo benissimo... la posteriore (c'è l'ho da più tempo) che è un pò consumata prima dell' inverno la sostuiro con l'ant e davanti metterò la 2,5 sempre 42a...
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
mpfreerider ha scritto:
:loll: ciao,vorrei sapere da chi le ha o chi le ha prvate come vanno le maxxis high roller, io volevo montarle sia all anteriore che al posteriore, secondo voi va bene o è meglio un altra accopiata davanti o dietro?
naturalmente mescola 42a e larghezza 2.5
ciauzzz:bum-bum-:
vanno molto bene per la mescola dipende dal tipo di terreno e dalle disponibilità finanziarie la 40 ti incollano a terra ma al massimo dieci uscite e le devi buttare la 42 all'anteriore e 60 dietro è l'ideale
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io uso Mobster da 2.5 42a anteriore e post. 2.5 42a al posteriore, durata dipende come guidi ed il tipo di terreno che frequenti se vai su percorsi con sassi durano un pò di meno. Mediamente sostituisco 1 anteriore e 2 posteriori in una stagione.
Molti miei compagni di raidate usano il H.Roller anche davanti e si trovano molto bene, lo rpoverò a breve.
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Freeride Syndicate ha scritto:
solitamente la high roller, soprattutto in dh, vengono montate prevalentemente sul posteriore, usanto avanti una minion dhf. io ho optato per le minio sia avanti che dietro e ti assicuro che ti incollano a qualsiasi tipo di terreno.
avevo sentito dire che la minion dhf aveva problemi in frenata...tu li hai riscontrati?
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
io avevo sentito che le high roller sono poco direzionali, la usavo sull' anteriore poi ho preso anche una minion DHF e per l' ant e ho passato la HR dietro, secondo me si sente, penso che una buona accoppiata sia minion DHF/HR però non ho mai provato la minion DHR mi hanno anche detto però che il punto debole della minion è l' umido...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
mpfreerider ha scritto:
avevo sentito dire che la minion dhf aveva problemi in frenata...tu li hai riscontrati?

sinceramente non l'ho mai riscontrato. ti posso dire che la tassellatura della dhf ti da un grip notevole e sembra non voler molar mai: tu infili la ruota avanti e tutta la biga te la segue.
la nota dolente è la mescola da 42 (unica importata quest'anno). se fai uscite "a tutta" o gare dh, te le mangi letteralmente. però, per come la vedo io, preferisco cambiar gomme ogni due mesi che montare due copertoni di legno.
altro problema riscontrato è sul bagnato. mentre nei terreni leggermente umidi la dhf/dhr è anche meglio che sull'asciutto/secco, su terreni bagnati bene è come viaggiare con gli slick. le gomme caricano fango a più non posso e controllare la biga diventa un'impresa. problema risolto con l'acquisto di due michelin dh mud da 2.2. ci vado su fango, ghiaccio e neve... devi provarle, fanno paura. io abito in montagna e l'invernata è quasi sempre piovosa con parecchie nevicate. beh, io le dh/mud le monto sulla front a ottobre e le smonto a marzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo