Maxxis dhf vs Magic Mary soft

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sticazzi....che gioiellino....
Buttaci su un bel magic Mary ultra soft e buon divertimento.....
E leva quella ciofeca di Rekon 2.8 dietro.....

Hai, come me, un motore sotto le chiappe.....onestamente penso che possiamo altamente fregarcene dei pesi delle gomme rinforzate e goderci gomme che non si tagliano come un grissino, come accade a tutte le Maxxis plus e mid, specie per uso spinto.....
 
  • Mi piace
Reactions: Igo28

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Unico dubbio, che su canale 40 come hanno i cerchi montati sulla Pivot, il 2.6 talloni bene e non si squadri troppo.....
Sul mio canale da 35 è vicina al limite la Magic.....

Sti cerchi con canale così largo proprio non li capisco.....
 

lukynavy

Biker popularis
Sticazzi....che gioiellino....
Buttaci su un bel magic Mary ultra soft e buon divertimento.....
E leva quella ciofeca di Rekon 2.8 dietro.....

Hai, come me, un motore sotto le chiappe.....onestamente penso che possiamo altamente fregarcene dei pesi delle gomme rinforzate e goderci gomme che non si tagliano come un grissino, come accade a tutte le Maxxis plus e mid, specie per uso spinto.....

E dietro? Cosa metto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Il Magic Mary è una bomba......è un pneumatico che va bene sempre e in qualsiasi condizione......il dhf davanti sul bagnato e sul fango soffre ben di più (sul posteriore devo dire che non è così male, se non fosse per le carcasse di carta velina Maxxis, per lo meno sui 2.8 e 2.6)
Io sulla ebike ho montato il 2.6 in mescola ultra soft (rinforzato) e credo che continuerò a rimetterlo su perchè la reputo forse la migliore gomma mai avuta.....

quoto

fino ad un paio di anni fa montavo sempre la DHF e la DHR anche perchè il mio rivenditore di fiducia di cattive aveva solo queste
poi ha iniziato a tenere anche schwalbe e ho voluto provare
Bè solo io so cosa mi sono perso!
le MAGIC MARY all'anteriore sono tutta un'altra storia.
Messe e mai più tolte ok per tutte le stagioni e condizioni! sia sulla ebike che sulla muscolare
Al posteriore la monto in inverno, ma ammetto che è dura da tirare e ti toglie una marcia anche se monto quelle mezze finite che prima stavano all'anteriore
Al posteriore mi sono trovato molto bene con nobby nic o maxxis high roller 2 ma anche qui non mi sono trovato bene con DHR
Ovviamente monto sempre versioni DH o cmq le più pesanti e mai più tagli
Quest'estate voglio provare Hans Dampf al posteriore lasciando la MM all'anteriore....
Occhio alle nuove mescole schwalbe cerchietto arancione avanti e azzurro dietro ;-)
 

lukynavy

Biker popularis
quoto

fino ad un paio di anni fa montavo sempre la DHF e la DHR anche perchè il mio rivenditore di fiducia di cattive aveva solo queste
poi ha iniziato a tenere anche schwalbe e ho voluto provare
Bè solo io so cosa mi sono perso!
le MAGIC MARY all'anteriore sono tutta un'altra storia.
Messe e mai più tolte ok per tutte le stagioni e condizioni! sia sulla ebike che sulla muscolare
Al posteriore la monto in inverno, ma ammetto che è dura da tirare e ti toglie una marcia anche se monto quelle mezze finite che prima stavano all'anteriore
Al posteriore mi sono trovato molto bene con nobby nic o maxxis high roller 2 ma anche qui non mi sono trovato bene con DHR
Ovviamente monto sempre versioni DH o cmq le più pesanti e mai più tagli
Quest'estate voglio provare Hans Dampf al posteriore lasciando la MM all'anteriore....
Occhio alle nuove mescole schwalbe cerchietto arancione avanti e azzurro dietro ;-)

Ho sempre avuto le magic e devo dire che anche per me sono le gomme migliori sul mercato.. sulla bici nuova avendo le 2.8 sinceramente non sapevo cosa mettere anche perché si fatica da matti a trovare le magic 2.8...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
ma anche no, sarà 1cm più piccolo di un 2.8 nel diametro. se vuoi te lo misuro.
ovvero: sì te la cambia, ma poco... come la differenza tra un 2.3 e un 2.5 su una bici normale da enduro.

gomme rinforzate da enduro non c'è granchè in formato plus.

ciao, ti sfrutto io ... se posso ...
non mi interessa il diametro, ma quanto misura da tassello a tassello ...
su quale larghezza di cerchio è montato? ...
grazie

PS. "leggermente" OT visto che parliamo del wtb breakout tough 2.50
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma anche no, sarà 1cm più piccolo di un 2.8 nel diametro. se vuoi te lo misuro.
ovvero: sì te la cambia, ma poco... come la differenza tra un 2.3 e un 2.5 su una bici normale da enduro.

gomme rinforzate da enduro non c'è granchè in formato plus.
Ti faccio notare che per alcune bici 1 cm è la differenza fra battere o no le pedivelle. Dipende da quanto è alta la sua ma ormai si rosicchia tutto il possibile anche con pedivelle più corte di 5 mm, quindi non è così poco 1 cm secondo me.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ti faccio notare che per alcune bici 1 cm è la differenza fra battere o no le pedivelle. Dipende da quanto è alta la sua ma ormai si rosicchia tutto il possibile anche con pedivelle più corte di 5 mm, quindi non è così poco 1 cm secondo me.
sì, comunque 1cm di diametro sono 5mm di raggio.
poi la tua considerazione è valida in ogni caso, comunque da valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao, ti sfrutto io ... se posso ...
non mi interessa il diametro, ma quanto misura da tassello a tassello ...
su quale larghezza di cerchio è montato? ...
grazie

PS. "leggermente" OT visto che parliamo del wtb breakout tough 2.50
è largo 63-64mm ai tasselli, su cerchio da 29mm interni.

l'ho usato anche su cerchio 40mm interni, e l'ho montato per vederlo anche sul 35mm che ho all'anteriore... il profilo migliore lo ha sul 29mm secondo me, ma anche sul 40mm non si comporta male.
 
  • Mi piace
Reactions: lukynavy

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Tecnicamente la bici è un po' "sbilanciata"....
Nella pratica non so quanti di noi sono in grado di aprrezzare un tale scostamento....
Secondo me è più probabile avvertire una differenza di comportamento tra anteriore e posteriore....almeno a me succedeva così prima di montare il 2.5 dietro (2.6 davanti e 2.8 dietro)....il posteriore lo sentivo un po' più lento e goffo....
Oltretutto per l'uso un po' spinto che hai in mente tu, un 2.8 lo trovo esagerato e "controproducente".....
Ovviamente bisogna vedere come lavorano tasselli e spalle di gomme più strette sul canale da 40 della tua bici....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo