MAXXIS CROSSMARK II 29x2.10 o alternative

atom73

Biker novus
7/5/09
22
2
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
S-Works HT 2020
ciao
ho una cannondale fsi carbon 2, faccio xc amatoriale, molto asfalto e sterrato compatto e asciutto, prediligo la scorrevolezza
di serie la bici monta le racing ralph 2.10 tubeless, ora devo cambiarle ed ero interessato alle maxxis crossmark II sempre 29x2.10
qualcuno mi da qualche dritta? è una buona scelta? mi conviene restare sulle Racing Ralph? Ci sono alternative migliori?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Io le CROSSMARK II le monto davanti (su mtb da 27,5) da 2.25 e al posteriore le CROSSMARK normali da 2,10 e sinceramente mi sono trovato bene; le ARDENT RACE da 2,20 all'anteriore non mi hanno dato la stessa sicurezza, specialmente in piega.....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io le CROSSMAX II le monto davanti (su mtb da 27,5) da 2.25 e al posteriore le CROSSMAX normali da 2,10 e sinceramente mi sono trovato bene; le ARDENT RACE da 2,20 all'anteriore non mi hanno dato la stessa sicurezza, specialmente in piega.....

Ardent Race all'anteriore no grazie. Le avevo messe e guarda caso sono caduto praticamente sul dritto perdendo l'anteriore.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
una domanda da ignorante (sono alle prime armi con la MTB) ma le gomme poi le cambiate sempre a insieme a coppia (anteriore e posteriore) o singolarmente quando si consuma una?
Solitamente finisce prima quella dietro,quindi cambio solo quella se quella davanti è ancora in buono stato.
Conosco gente che monta la stessa gomma,nella stessa misura sia davanti che dietro...quando finisce quella dietro,sposta quella che era all'anteriore al posteriore perchè dovrebbe essere appunto ancora un pó buona e davanti monta quella nuova,(poi il tutto dipende dallo stile di guida e dai sentieri che uno fa).È l'anteriore che ti tiene in piedi piu che il posteriore...io invece usando gomme diverse,in misure diverse faccio come scritto sopra
 

atom73

Biker novus
7/5/09
22
2
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
S-Works HT 2020
Solitamente finisce prima quella dietro,quindi cambio solo quella se quella davanti è ancora in buono stato.
Conosco gente che monta la stessa gomma,nella stessa misura sia davanti che dietro...quando finisce quella dietro,sposta quella che era all'anteriore al posteriore perchè dovrebbe essere appunto ancora un pó buona e davanti monta quella nuova,(poi il tutto dipende dallo stile di guida e dai sentieri che uno fa).È l'anteriore che ti tiene in piedi piu che il posteriore...io invece usando gomme diverse,in misure diverse faccio come scritto sopra

ottimo, grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo