• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxxis crossmark 29 (no ust) su mavic slr

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
guardavo sul sito Rubena ma le charybis da 29" non esistono o sbaglio?
Io usavo Scylla dietro e Kratos davanti con gli SLR e peso 90kg non ho mai stallonato, tagliati sui fianchi si. Adesso sono passato ai Crossmark Lust e li uso senza liquido che alla fine se fai 2 conti non c'è molta differenza, ma vai sul sicuro e se fori ti porti la bomboletta. Io ho fatto la Hero così 0 problem. Son partito con 2 bar davanti è dietro e sono arrivato con la stessa pressione, mentre i TReady tendono a perdere pressione alla lunga. Parere personale.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito

Quanto pesano i lust? Non sono tr?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Usata per anni la combinazione che dici tu: Mavic Crossmax SLR + Maxxis Crossmark da camera latticizzati. Problemi zero sotto tutti gli aspetti, mai nè tagliato, nè forato (a parte la riapertura, poi riparata, di un taglietto fatto quando usavo le camere), nè stallonato. Terreni di impiego: di tutti i tipi, dai sentieri battuti, agli sterrati alle pietraie. Condizioni di utilizzo: stressanti, visto che li ho usate tanto in gara quanto in allenamento.
In conclusione: per la mia esperienza puoi usarli tranquillamente come tutte le altre gomme maxxis. Io ho latticizzato crossmark, monorail, aspen ed advantage, questi ultimi due addirittura in versione exception series (quelle ultraleggere da 120 tpi), problemi zero sotto tutti gli aspetti, il cerchietto maxxis ha sempre tenuto alla grande. Questa la mia esperienza, poi vedi tu. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo