maxxis crossmark 120 tpi

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
l'avevo visto sul loro sito, lo indicano chiaramente con quel peso, mentre le solite mitiche crossmax da camera ma latticizzabili a 60TPI pesano sui 620g.

quella che hai preso è la LUST - UST nativa, così c'è scritto sul catalogo.
 

paoloper

Biker novus
15/12/10
17
0
0
soverato
Visita sito
l'avevo visto sul loro sito, lo indicano chiaramente con quel peso, mentre le solite mitiche crossmax da camera ma latticizzabili a 60TPI pesano sui 620g.

quella che hai preso è la LUST - UST nativa, così c'è scritto sul catalogo.

insomma...mi sa tanto di pacco....:nunsacci:

:nunsacci:o esistono dei vantaggi ad avere una gomma più pesante e più delicata allo stesso tempo?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
insomma...mi sa tanto di pacco....:nunsacci:

:nunsacci:o esistono dei vantaggi ad avere una gomma più pesante e più delicata allo stesso tempo?

non è più delicata se è una UST nativa e puoi montarla su cerchi UST senza lattice, è un'altra "cosa" - prima della "moda" della latticizzazione e delle gomme TR da usare con lattice le UST native avevano più mercato, te le montavi sul tuo cerchio mavic crossmax ust senza lattice o liquidi, io facevo così, ma mi portavo anche io appresso una gommazza da 800gr. resitentissima però.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma questo discorso vale anche se ho un cerchio adattato a tubless tramite nastro?

Con un cerchio adattato userei comunque il lattice in modo da garantire la tenuta e avere una sorta di incollaggio.

Più che altro visto che in mtb il lattice è quasi insensato non usarlo, tanto vale che le prendevi tubeless ready, tnt o via dicendo.

Quelle che hai preso hanno già un rivestimento in butile che le rende a tenuta e saranno anche un po' più resistenti però se fori fori...
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
l'avevo visto sul loro sito, lo indicano chiaramente con quel peso, mentre le solite mitiche crossmax da camera ma latticizzabili a 60TPI pesano sui 620g.

Ciao, io avevo proprio questo dubbio, ho le Maxxis Crossamrk 60TPI, mi dici quindi che sono latticizzabili senza problemi?
Pensavo che data la loro relativa leggerezza dessero dei problemi.

In generale pensavo che solo le tubeless ready fossero latticizzabli, mentre sento che anche le gomme da camera d'aria lo sono.. o sbaglio?

Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao, io avevo proprio questo dubbio, ho le Maxxis Crossamrk 60TPI, mi dici quindi che sono latticizzabili senza problemi?
Pensavo che data la loro relativa leggerezza dessero dei problemi.

In generale pensavo che solo le tubeless ready fossero latticizzabli, mentre sento che anche le gomme da camera d'aria lo sono.. o sbaglio?

Grazie

sono latticizzabili come tutte le gomme da camera.

le crossmark ad esempio le latticizzo dal 2010 quando ho preso la 29" non sono gomme leggerine, sono abbastanza affidabili - non è che le Tubeless ready siano più pesanti, è che hanno cerchietti che meglio si adattano al cerchio, se non sono TR è più difficile farle tallonare inizialmente, serve un compressore, se invece usi un cerchio tipo ZTR o FRM non hai nessun problema anche con gomme normali da camera, probabile che tallonino anche con una normale pompa da officina.
 

menollix

Biker superioris
Io ho una CrossMark 26x2.1 che pesa oltre 700gr LUST.
Io mi trovo benone. Viaggio a pressioni relativamente basse x il mio peso (2bar x i miei 85kg) mai una foratura, mai un problema. Come ruote ho dei DT XRRS, un pò di lattice ci vuole.
Non sono leggere, ma sono molto più resistenti ed affidabili di una TL-Ready da 500gr. Tanto x fare un paragone, di RacingRalph evo ne ho tagliate 2... ma magari son sfigato io :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo