Maxxis Advantage: che spettacolo!

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.572
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Non e' tanto il discorso di scenderle in sella o a piedi,piu' che altro e' un prolema di velocita' e di guida irruenta.Se sei uno che scende a cannone su strade scassate e passa sopra a tutto quello che gli capita...e' meglio il tubeless!
nel verso della scorrevolezza, al posteriore, non ho mai avuto problemi di trazione. Ora che è quasi finita l'ho girata per sfruttare il gripp dei tasselli direzionali e agguanta sempre benissimo. Quanto alla scorrevolezza, in un verso o nell'altro non mi pare di aver notato differenze rilevanti.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ooook grazie faccio così e vedo come mi troverò...:celopiùg:
Cmq. il crossmark come lo consigli di montarlo al posteriore? Cioè nella direzione come dice il copertone o al contrario? Te lo chiedo perchè leggendo qui sul forum, non ho capito bene questa cosa:nunsacci:
Io le gomme le monto sempre nel verso della scorrevolezza. La Crossmark è una gomma piuttosto sorprendente, ha una scorrevolezza difficilmente eguagliabile da altre gomme e nonostante questo ha una buona trazione e tenuta. La mia ha i tasselli centrali molto consumati (la croce si intravede appena) e ciononostante nell'ultima gara si arrampicava senza grossi problemi pure su tratti ripidi e piuttosto viscidi, solo il fango più pesante ne mette in crisi la trazione. L'unico limite evidente è sulla ghiaia e brecciolino sdrucciolevoli se la monti all'anteriore, ma tu tanto la metti al post. e non avrei problemi.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Io le gomme le monto sempre nel verso della scorrevolezza. La Crossmark è una gomma piuttosto sorprendente, ha una scorrevolezza difficilmente eguagliabile da altre gomme e nonostante questo ha una buona trazione e tenuta. La mia ha i tasselli centrali molto consumati (la croce si intravede appena) e ciononostante nell'ultima gara si arrampicava senza grossi problemi pure su tratti ripidi e piuttosto viscidi, solo il fango più pesante ne mette in crisi la trazione. L'unico limite evidente è sulla ghiaia e brecciolino sdrucciolevoli se la monti all'anteriore, ma tu tanto la metti al post. e non avrei problemi.
Grazi Grazie davvero, ieri la ho montata ed domani la provo e vi faccio sapere, ma gia' ad occhio sempre 10 volte meglio della precedente (maxxis rendez)
:celopiùg:
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
provato oggi l'advantage all'anteriore: versione 2.25 folding mescola maxxispro 60a.
miglioramento evidente rispetto al crossmark come tenuta laterale e frenata in discesona con fanghiglia e pietre. certo un pò di scorrevolezza sull'asfalto e sull'asciutto liscio si perde ma sono soddisfatto. gomma consigliata
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
rispolvero questo post solo per riportarvi che ieri sera ho latticizzato senza problemi (tallonati al secondo tentativo dopo aver stirato bene il pneumatico) advantage 2.1 davanti e crossmark 2.1 dietro : entrambi x camera su ruote xt 2012 , lattice joe's.

una buona domenica di pedalate a tutti!!
 

esrt73

Biker novus
12/11/11
1
0
0
Villorba
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo le prime impressioni su questa gomma provata ieri sia ant. che post. in misura 2.10 in versione da camera, ma latticizzate. Le ho messe sulla mia full, con l'intenzione di farne una gomma "quattro stagioni"! Le prime impressioni, sull'asfalto, sono già buone. Non sarà scorrevole come la crossmark o la monorail, ma, per essere un tassellato vero, ha comunque una buona scorrevolezza, non inferiore, secondo me, alle nobby nic.
Il meglio di se, comunque, lo danno sul fuoristrada. Provate su strade bianche, sterrato, sabbia, soffice, smosso, pietre, single-trek nel sottobosco, un paio di super ripidoni verticali al limite del ribaltamento, insomma un pò tutti i percorsi che solitamente si trovano (tranne il bagnato ed il fango) ed ho avuto una sensazione di grande sicurezza. La mescola, morbida e pastosa, e tenuta ad una pressione piuttosto bassa, fagogitava pietre ed ostacoli senza incertezze e sbandate, grande direzionalità (sembrava di essere sui binari), le curve e le contropendenze venivano artigliate alla grande dai grossi tasselli laterali. Presto mi sono reso conto che l'unico vero limite di queste gomme ero io ed il mio manico insufficente a portarle al limite. In inverno e nella mezza stagione uso le Nobby Nic e volendo fare un paragone (visto che sono gomme dello stesso tipo e categoria), devo dire che ho trovato le Advantage pari, se non addirittura superiori alle NN. Per fare un paragone completo devo aspettare di provarle sull'umido, ma al momento, sarà anche per via della sezione (un 2.10 vero, a differenza delle NN), è la gomma che più di ogni altra mi ha dato sicurezza.
Prossime prove saranno abbinando l'anteriore ad una gomma posteriore scorrevole come la crossmark. Se non mi sentirò frenato, non escludo di usarle all'anteriore pure in gara.
Ciao per cortesia mi dici in quale sito le trovi grazie
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
io non mi sono trovato bene con le Advantage, montata al posteriore la versione LUST, da nuova-nuova tiene bene ma dopo qualche giro su fondi sfatti / morbidi tende a sgommare un pò troppo in spinta ed anche in frenata in discesa non l'ho sentita molto stabile ( su bike da enduro ).
Sempre per il posteriore trovo 10volte meglio la HR 235 Lust, adesso monterò la nuova HR2 e vediamo che succede :-)
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Ma perchè vuoi le LUST? Quelle normali costano molto meno e sono robustissime! Se le latticizzi non sono meno robuste di molte Tubeless vere ed il loro peso è di 621g.

Salve,
non ho mai latticizzato gomme da camera,
vorrei prendere una advantage pieghevole da camera e
una crossmark pieghevole da camera, visto che le LUST pesano di più e costano anche di più e latticizzarle con il kit NO JOE'S, perchè non ho cerchi tubeless.
E' fattibile? Mi puoi/potete dare qualche consiglio?

Altra domanda, come le vedete/vedi la coppia ADV all'anteriore e CRS al posteriore? E' un buon compromesso per qualsiasi condizione?

Grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve,
non ho mai latticizzato gomme da camera,
vorrei prendere una advantage pieghevole da camera e
una crossmark pieghevole da camera, visto che le LUST pesano di più e costano anche di più e latticizzarle con il kit NO JOE'S, perchè non ho cerchi tubeless.
E' fattibile? Mi puoi/potete dare qualche consiglio?

Altra domanda, come le vedete/vedi la coppia ADV all'anteriore e CRS al posteriore? E' un buon compromesso per qualsiasi condizione?

Grazie

Sono anni che latticizzo gomme da camera e non ho mai avuto problemi, le maxxis da camera poi sono belle robuste (a parte le exception series che sono gomme leggere da gara e quindi più delicate), più di molte TL native. Riguarda all'accoppiata Xmark post. e adv ant. è sicuramente molto valida.
 
  • Mi piace
Reactions: gippi1984

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
ciao ragazzi...un'info su queste gomme...advantage all'ant e cross al post....considerato che le voglio latticizzare...quale versione mi consigliate? ho visto che fanno la versione exc che costa di più ma è più leggera [url]https://secure.hibike.com/shop/checkout/scart/login.html?__utma=85742720.145260305.1359365878.1363685518.1364152072.12&__utmb=85742720.36.10.1364152072&__utmc=85742720&__utmx=-&__utmz=85742720.1364152072.12.12.utmcsr=google|utmccn=(organic)|utmcmd=organic|utmctr=(not%20provided)&__utmv=-&__utmk=194551780[/URL]

...ne vale la pena?conoscete altri siti dove trovarle a meno?

Grazie
Ho usato un ADvantage ed un Crossmark da camera 60 TPI mescola dura 70a per un annetto e mi ci sono trovato bene. Latticizzate su cerchi UST senza problemi, pagate meno di 40€ la coppia e mai un problema di pressione. Non ho mai avuto a che fare con le EXC quindi non saprei farti un confronto, però tieni conto che tendenzialmente più un copertone è leggero più è probabile che la latticizzazione diventi difficile.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
ho deciso di mettere l'advantage all'ant http://www.probikeshop.it/maxxis-gomma-advantage-26x2-10-tubeless-flessibile-tb69801000/8453.html e al posteriore una cross mark, solo che non capisco la differenza tra questi 2:

1) http://www.probikeshop.it/maxxis-go...on-series-62a-pieghevole-tb69783200/2677.html
2) http://www.probikeshop.it/maxxis-go...ries-tubeless-flessibile-tb69624000/1770.html

c'è pure la versione exo dei cross..ma costa 40 euri...ne vale pena?

Li ho pagati meno in negozio,mi sembra sui 33€ e dove li ho presi non è tanto economico come posto...
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
rispolvero questo topic
provato all'anteriore l'advantage in periodo estivo su tracciati sconnessi e anche rocciosi ma non mi ha entusiasmato come speravo,adesso lo rimonto visto che dalla prox settimana il tempo dovrebbe peggiorare e il meglio di se lo dovrebbe dare su tracciati fangosi...
 

Classifica mensile dislivello positivo